1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino

Come faccio a raggiungere Saint Jean Pied de Port?

Discussione in 'Le domande più frequenti' iniziata da Edo, 16 Aprile 2009.

1. Uriel

Uriel Iscritto

Ciao a tutti
    io ho acquistato un biglietto per il 10 di giugno da Bergamo verso Lourdes dove atterrerò per le 13:45 come posso fare per raggiungere SJDP in giornata dite che è impossibile???
    Ciao e grazie mille

2. 037

037 Utente attivo e partecipante

l'ultimo treno è alle 14h37 con arrivo alle 19h31. Se l'aereo è puntuale e nonimbarchi lo zaino dovresti farcela.
    L'altra alternativa è condividere un taxi con qualcun'altro. puoi cominciare a cercare già quando sei in coda per l'imbarco a bergamo, tanto i pellegrini si riconoscono facilmente :)
    se vuoi puoi mettere un'annuncio qui per cercare qualcuno con cui condividere un taxi:
    http://www.espritduchemin.org/en/node/191
    Oppure pernotta a lourdes e riparti il giorno dopo. in ogni caso Ultreia e buen camino! :flecha:

3. Uriel

Uriel Iscritto

Grazie 037 sei stato utlissimo

4. novilunio

novilunio Nuovo iscritto

Ciao a tutti!
    Per primo vorrei chiedere scusa per eventuali errori grammaticali- sono di madrelingua tedesca ma cerco di esprimermi lo stesso- abbiate pazienza! :)
    Io parto in aereo da Bergabo (Ryan) fino a Zaragossa. Da li´in autobus a Pamplona.E da Pamplona c`é dei autobus che vi portano a Saint- Jean- Pied -de -Port con partenza alle 14.00 (secondo la mia guida turistica) a 20 euro (www.alsa.es), oppure dei autobus per Roncesvalles alle ore 18.00 (www.autocaresartieda.com) a 6 euro!

Buen Camino a tutti e spero di incontrarVi al mio Cammino! :)

A Alessandro e Edo piace questo messaggio.
  5. mtt

mtt Iscritto

alla fine, non me ne vogliate, ma ho preferito il treno all'aereo, nel contesto del viaggio il volo mi è sembrato una nota stonata anche se piu comodo, ovviamente è una personalissima opinione.

Metto le informazioni del viaggio che ho scelto nel caso possano essere utili ad altri pellegrini

- Brescia - Parigi : Partenza 21:33 dalla stazione di brescia con il treno notturno thello, arrivo il mattino seguente a Paris (Gare de Lyon) alle 09:30.

- Parigi (Gare del Lyon) - Parigi (Montparnasse) : Il treno che va da parigi a bayonne purtroppo (o per fortuna se volete fare due passi nella città) parte da un'altra stazione. Per raggiungerla bisogna prendere la linea 14 della metro in direzione Saint-Lazare, scendere a Chatelet e proseguire con la linea 4 in direzione Mairie de Montrouge ed uscire a Montparnasse Bienvenue. In alternativa si può andare a piedi, google maps segna 4,6km.

- Parigi (Montparnasse) - Bayonne : Partenza 12:28, arrivo 17:32

- Bayonne - St Jean Pied de Port: Partenza 18:06, arrivo 19:24

Biglietti prenotati, partenza il 12 aprile :)

A Jackie e Edo piace questo messaggio.
  6. Giorgio-78

Giorgio-78 Utente attivo e partecipante

Buongiorno PPS, approfitto di questo post per chiedere il vostro aiuto.
    In preda all'astinenza da cammino ho prenotato il volo per Madrid pensando di fare l'ultimo tratto da Leon a Santiago, ma ripensando ho deciso di cambiare idea e partire dall'inizio. Vorrei salvare il biglietto e quindi avrei bisogno del vostro consiglio su come raggiungere SJPDP, il volo è l'11 ottobre.
    Grazie a tutti
    Buon cammino

7. Sardina

Sardina Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

8. Giorgio-78

Grazie mille Patrizia, non lo conoscevo questo sito, molto utile.
    Stavo cercando tra sito Renfe e Alsa, seglierò la soluzione treno + autobus.
    Vado fuori argomento, ma avendo solo 10/11 giorni da stare sul cammino riuscirò ad arrivare a burgos?
    Grazie mille
    :flecha:

9. Sardina

Sardina Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Da SJPP non so se puoi farcela in 10/11 giorni, tutto è possibile ma sarebbe solo tutta una corsa...
    provando a fare una ipotesi di tappe non scendo meno di 12 giorni:

1) SJPP - Roncesvalles
    2) Roncesvalles - Larrasoana
    3) Larrasoana - Pamplona (o Cizur Menor)
    4) Pamplona - Puente la Reina
    5) Puente la Reina - Estella
    6) Estella - Sansol
    7) Sansol - Logrono
    8) Logrono - Najera
    9) Najera - Santo Domingo de la Calzada
    10) Santo Domingo - Belorado
    11) Bolorado - Atapuerca
    12) Atapuerca - Burgos

Non credo che possa stringere di più a meno che tu non sia un maratoneta, ma ne vale la pena? Non ti godresti niente del cammino. L'unica possibilità per stare entro 11 giorni è partire da Roncesvalles, eliminando quella che secondo me non è la tappa di inizio del cammino in Spagna.
    Patrizia

A Alessandro piace questo elemento.
  10. Giorgio-78

Rigrazie Patrizia, purtroppo i giorni sono contatti, ma leggendo i vari post non dovrei avere grossi problemi a rientrare a Madrid da qualsiasi punto io riesca ad arrivare.
    Altro quesito con il pulman arrivo a SJPDP alle 19.15 trovo ancora aperto l'ufficio accoglienza per ritirare la credenziale? (dal loro sito non riesco a capire gli orari), dite che troverò posto negli albergue o è meglio che prenoti in qualche albergo?
    Grazie
    :flecha:

Condividi questa Pagina