• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Come faccio arrivare a Leon da Santiago?

Edo

Admin
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
O in treno o in autobus ... Alla voce Spostarsi del menu trovi i link per Renfe e Alsa che sono rispettivamente treno e autobus.

Ma perché volare su Santiago ? Era più semplice andare su Madrid e da lì in 3 ore eri a León con autobus che partono direttamente dall'aeroporto.

AlexandraM

Utente attivo
Utenti registrati
Puoi prendere un bus dall'aeroporto di Santiago a Lugo (empresa Freire) e poi altro bus (ALSA) a Leon.

Simone Smiderle

Utenti registrati
O in treno o in autobus ... Alla voce Spostarsi del menu trovi i link per Renfe e Alsa che sono rispettivamente treno e autobus.

Ma perché volare su Santiago ? Era più semplice andare su Madrid e da lì in 3 ore eri a León con autobus che partono direttamente dall'aeroporto.
Grazie per l'info. Purtroppo ho prenotato prima di iniziare ad informarmi! Alcuni miei amici erano stati lo scorso anno, e sono arrivati con l'aereo a Santiago, ma loro sono partiti da Cebriero

Marcone698

Utente attivo
Utenti registrati
Ciao Simone, scusami se approfitto del tuo messaggio, hai informazioni fresche riguardo alla situazione covid/cammino?
In Spagna si può circolare liberamente?
Grazie

Edo

Admin
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Grazie per l'info. Purtroppo ho prenotato prima di iniziare ad informarmi! Alcuni miei amici erano stati lo scorso anno, e sono arrivati con l'aereo a Santiago, ma loro sono partiti da Cebriero
E' un errore che fanno in tanti ...ricordo i primi anni che gestivo il forum quando tanti per partire da SJPP volavano in Spagna ma poi per arrivare a SJPP erano dolori, mentre invece volando sulla Francia in mezza giornata erano a SJPP, ora (almeno l'estate) c'è un servizio di autobus da Pamplona che porta a SJPP.

Per il tuo viaggio ho dato uno sguardo agli orari simulando lo spostamento nella data del 1° maggio e con gli autobus impieghi dalle 6,5 ore alle quasi 8 ore ... Per la data del 18 giugno ancora non ci sono orari degli autobus prenotabili adesso.

Con il treno invece il viaggio dura circa 4,5 ore e fossi in te sceglierei il treno. Al momento ne vedo solo uno alle 8.34 che poco dopo le 13 ti lascia a Leon in tempo per visitarla e ripartire l'indomani, ma chiaramente dovrai dormire a Santiago la prima notte.

Edo

Jackie

Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Io, addirittura, nel mio primo cammino ho prenotato il ritorno da Santiago sapendo benissimo che sarei arrivata solo a Logrono:hihi::hihi:...buttato il biglietto e preso bus per Saragozza poi da lì imbarco per casa....:amore:che avventura il primo cammino<3

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
Graziella Amedeo Che faccio? Pellegrini in cammino ... 69
A Da najera a haro ... Come faccio ?... Forum Ospiti 1
Edo Come faccio a raggiungere Saint Jean Pied de Port? Le domande più frequenti 29
A Cammino primitivo 2020 - Come arrivare a Oviedo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
Vijk1962 Come arrivare a Saint Jean Pied de Port. Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
L come arrivare dall'aeroporto di Santiago a Sarria ? Forum Ospiti 2
Sardina Sei giorni per arrivare alla Santa delle cose impossibili Altri cammini 151
P come arrivare a saint Jean Pier de port dal nord italia Forum Ospiti 3
P Come arrivare a Saint Jean de Port partendo da Bilbao Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
Lunaspina Arrivo a Lourdes. Come arrivare a SJPDP ? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
walteralbertino Arrivare a SJPP da Bordeaux Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
M Cammino primitio: Oviedo, come arrivare da Milano Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
T Arrivare o no a Finisterre? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
MaricaCurzi Come arrivare da Vigo a Tuy e da Finisterre a Vigo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
S arrivare a o cebreiro Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
A come arrivare a Saint Jean de Port Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
P come arrivare a Saint Pierre du Port Forum Ospiti 4
Fede in volo Montserrat....da dove arrivare? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
L Consiglio come arrivare a Leon con carrettino: aereo ,treno, autobus. Forum Ospiti 12
P riprendere il cammino da Astorga ,come arrivare dall'Italia Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 36
S come arrivare a Saint Jean Pied de port dall'aeroporto San Sebastian Forum Ospiti 4
F Arrivare a SJPP Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
silvia78 arrivare di nuovo a Santiago Pellegrini in cammino ... 64
F Come arrivare ad Oviedo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
Julo Quando arrivare? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 19
giorgio Un altro modo per arrivare a Saint Jean..... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
M Come arrivare a san jean pied de port Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
Marietto Consiglio su come arrivare a St. Jean Pied-de-Port Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
D Come arrivare a Sarria Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
M Arrivare a Saint Jean Pied de Port Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
iacopo Arrivare a irùn Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
R come arrivare a SJPdP Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
A arrivare a SJPP Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
P Come arrivare a Leon? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 13
D come fare per arrivare da treviso ad irun? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
wTrilly Come arrivare da Santiago a Leon? Il Cammino di Santiago de Compostela 5
C a che ora arrivare agli albergue durante il cammino? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
A Arrivare a Saint Jean Pied de Port da Madrid Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
momo Le Puy-en-Velay: come arrivare in economia? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 22
antonia Help!! arrivare ad orio al serio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0
A Consigli per arrivare a SJPDP da Girona Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0
antonia arrivare a piedi al mio destino di hospitalera.... consigli? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
P Info Arrivare a ... da .... Info sui Cammini 1
Markus Arrivare a Somport Il Cammino di Santiago de Compostela 5
P Il viaggio: arrivare a SJPDP e partire da Santiago ad agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
C finalmente parto. mi aiutate ad arrivare a SJPDT da catania Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
Fede in volo viaggiare lenti per arrivare e mappe di carta per sognare... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 19
momo Santiago de Compostela - Ferrol, come arrivare? Altri cammini 3
b.diego Come arrivare al Somport Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
A come far arrivare i miei genitori (anziani) a santiago ??? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2