• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Concorso Letterario

Intanto mi congratulo per l’iniziativa, davvero bella!
Essendoci la romantica idea (per me concretissima) che il cammino lo si cominci ben prima di iniziare a muoversi fra albergues e sentieri, questo aprirebbe le porte persino a chi, come me, debba ancora provarlo per la prima volta.
Il problema è che l’anonimato andrebbe un po’ a farsi friggere.

Guarda che l'anonimato è una formula più da regolamento che da sostanza, sono certa che tutti o quasi riconosceremmo lo stile di molte delle "penne" , alcune davvero uniche e particolari, che siamo abituati a leggere qui sul forum, ma questo non significa che non si possa comunque esprimere con serenità un giudizio a favore del racconto che ci da di più, indipendentemente da chi l'ha scritto

Marzo è iniziato ... arrivano le rondini ma non arrivano racconti :-(

Qualcuno è all'opera dato che mi ha fatto presente che non avendo Office installato sul pc non sa come scriverlo ...

Se avete un pc Windows nei programmi base avete sicuramente wordpad ... e basta quello per scrivere il testo del racconto, poi lo salvate in formato "Documento Office Open XML" e lo inviate via mail, vedi immagine.

upload_2017-3-3_11-10-16.png

Qualcun'altro mi chiede come fare a "contare" le battute spazi inclusi.
Sse avete word è semplice perchè il comando è incluso nel programma e lo trovate alla voce "Revisione" - "Conteggio parole" che vi dice di quante parole e battute spazi inclusi è composto il vostro testo.

Se non avete word, no problem ... ci sono dei tool on line che si possono usare come questo per esempio

upload_2017-3-3_11-13-19.png

E' sufficiente copia nel riquadro il vostro testo e il tool vi dice il numero di caratteri e di parole di cui è composto.

Spero di avervi facilitato un po' e ora dai ... che non avete più scuse :)

Edo

Sono un nuovo iscritto (liopari@hotmail.it) e ho alcuni dubbi riguardo la conferma della iscrizione e la partecipazione al concorso e con secondo messaggio (se ho bene interpretato la "restrizione") li espliciterò. Grazie Lio

Sono ancora Lio e come anticipato nel mio precedente messaggio, i seguenti sono i dubbi che richiedo gentilmente di chiarirmi :
1) ho ricevuto conferma di " nuovo iscritto", ma devo comunque provvedere al versamento di euro 10 ?
2) nel caso riteneste di negare la partecipazione al concorso, avendo individuato nel racconto alcuni particolari che a vs giudizio potrebbero identificare l'autore, lo stesso sarà informato preventivamente al fine di poter porre rimedio , se possibile.
Grazie e mi scuso, ma non ho ancora dimestichezza sul sito.
Lio

per partecipare al concorso , mi sembra di aver letto che devi essere un socio dell'associazione. Invece per votare un racconto devi essere semplicemente iscritto al forum. Sandro

per partecipare al concorso , mi sembra di aver letto che devi essere un socio dell'associazione. Invece per votare un racconto devi essere semplicemente iscritto al forum. Sandro
Se sei Socio non paghi i dieci euro per partecipare al concorso.
Se non sei socio (ed è il caso di Lio), devi versare i dieci euro che (oltre a darti il diritto a partecipare al Concorso) ti rendono automaticamente Socio dell'Associazione Pellegrinipersempre.
lio : riguardo al "punto 2" che esponi nel tuo post, devi chiedere delucidazioni direttamente ad Edo che (in qualità di Amministratore) saprà darti tutte le infos.
Raùl

Ciao lio
1) ho ricevuto conferma di " nuovo iscritto", ma devo comunque provvedere al versamento di euro 10 ?
Ho visto la tua iscrizione fatta compilando il modulo on line, dovresti provvedere al versamento dei 10 € che, come dice Raùl ti rendono automaticamente socio dell'Associazione.

2) nel caso riteneste di negare la partecipazione al concorso, avendo individuato nel racconto alcuni particolari che a vs giudizio potrebbero identificare l'autore, lo stesso sarà informato preventivamente al fine di poter porre rimedio , se possibile.

Certamente, ho già reinviato ai mittenti un paio di racconti chiedendo di modificarli dato che non erano in linea con alcune regole del concorso. (lunghezza in entrambi i casi)

Tranquillo che non è un concorso letterario importante e cerco sempre di dare una mano a tutti, come si fa sul cammino.

Edo

Devo dire che É difficile scrivere a comando,...... ma almeno ci abbiam provato!!!

Inviato dal mio ME302KL utilizzando Tapatalk

Se si tratta di partecipare fuori concorso, allora ci sto.
Felice io davanti a qualcosa di bianco da riempire di parole, che sia un foglio o lo schermo del picci. :si:
Ad una condizione: maryam liam Jackie ..... altro che mettervi comode per leggere cose degli altri!
Aspettiamo i vostri racconti, non ci provate nemmeno a fare solo le lettrici! :no:
Augh.

free

freespirit Sardina
Ricordatevi la promessa!

freespirit Sardina
Ricordatevi la promessa!
.... e i vostri racconti???? B-)
Panuccetta Simo e Laura..... e lia... e tutti gli altri.......... sapete che il fatto che ci siano "premi" è puramente simbolico, quello che ci preme è avere una raccolta di racconti di cammino scritti con lo stesso cuore con cui si sono percorsi, per cui non serve altro che vestire di parole i ricordi.
Buon lavoro dunque! :bacibaci:

free

.... è vero poi si potrebbero raccogliere.. i più simpatici . Credo però che stampare una raccolta costerebbe moltissimo. Magari potrebbe essere una piccola aggiunta ai calendari. Calendario e racconti. Il libricino un regalino da fare per il prossimo Natale a parenti e amici. Adesso Edo mi uccide!!!

Ultima modifica:
:-O chi è che mi sveglia taggandomi mentre sono qui che me la dormo alla grande? (magari... è tutto il giorno che litigo con un smtp, ma lasciamo perdere)
C'è tempo... c'è tempo...
Diciamo che fino a 2gg fa non avevo la più pallida idea di cosa scrivere. Adesso... boh... forse qualche scemenza potrei anche provare a inventarla, vedremo...
Intanto voi scrivete, scrivete, scrivete e inviate. Così io passo inosservata, qualsiasi cosa faccia :si::si: