• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

consiglio scarpe per cammino portoghese in agosto

Eowyn

Utenti registrati
So che sicuramente ci saranno già mille topic sulle scarpe! :-) solo che la funzione "cerca" non me li trova perchè ce ne sono troppi! :-)) non so se sia giusto aprirne uno nuovo, nel caso sia sbagliato cancellatelo pure! (però magari linkatemi il topic giusto per favore)

Comunque volevo chiedervi un'opinione su queste scarpe https://www.decathlon.it/scarpe-redmond-waterproof-id_8303583.html#avantages, per il mio ragazzo, le ha provate alla decathlon e gli sembravano comode, però è una marca che non conosciamo, quindi non sappiamo se siano buone o no (e il prezzo basso ci puzza un po'...anche se forse non vuol dire niente!) Io ho un paio di Salomon, stessa tipologia di scarpe basse, che uso da 4 anni, e mi trovo molto bene, ma i costi delle Salomon sono ben diversi!
Grazie a chi saprà consigliarci! :-)

Eowyn ha scritto:
gli sembravano comode, però è una marca che non conosciamo, quindi non sappiamo se siano buone o no (e il prezzo basso ci puzza un po'...anche se forse non vuol dire niente!)
premetto che non so' se siano buone o no
ma la marca è molto famosa in sudamerica (patagonia), avevano negozi più grandi e più belli di northface :-))
detto ciò se si trovava bene….. il prezzo non vuol dire molto probabilmente sulle tue paghi anche il marketing
:)

Il prezzo è +/- nella media. Non ho scarpe della Columbia, ma un paio di capi d'abbigliamento e devo dire che a fronte di un prezzo medio-basso sono di qualità medio-alta. Con pantaloni e magliette/camicie mi sono trovato bene e li riprenderei tranquillamente.

:ciao: :ciao:

PS: parlare di scarpe qui significa scatenare la III guerra mondiale :rofl: :rofl:

A vederle non sono male, anzi, comunque sono sempre i piedi che decidono, perciò provane altri modelli e marche.... fin che non sei soddisfatta al 1000..

Abbi l'accortezza di prenderle un pelino più grandi, il vecchio metodo di infilare comodamente l'indice dietro il tallone è ancora validissimo. I piedi camminando tendono a gonfiarsi e un mezzo numero o 2/3 di più è l'ideale.

Edo

Nella mia breve esperienza di cammino, ho acquistato anche io le stesse scarpe lo scorso anno, anzi avevano un prezzo lievemente più alto.Ma ho avuto dei problemi e ti spiego brevemente perchè. Camminando per terreni sconnessi il piede può oscillare e sfregare con la parete della scarpa, la sera al termine della giornata, una grossa vescica. Quando tornerò utilizzerò i miei vecchi scarponi da montagna classici a collo alto che ti tengono la caviglia ferma. Nel cammino ho visto che molti li usano. Consiglio con due calzettoni al piede. Ciao e buon cammino.

SANDRO60 ha scritto:
.....Camminando per terreni sconnessi il piede può oscillare e sfregare con la parete della scarpa, la sera al termine della giornata, una grossa vescica....

Ennesima dimostrazione che il discorso scarpe è totalmente personale. Con le mie scarpe TNF basse ho ormai fatto circa 2000 km senza neanche una vescica. Con le scarpe alte, tipo scarponcino, dopo circa 5 km vesciche alle caviglie.

L'unica è provare di persona. I piedi sono i tuoi, ascolta ascolta tutti, ma lascia a loro la decisione finale!

:ciao: :ciao:

Come dico ormai da una vita : ogni piede vuol la sua scarpa ....
Edo

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

Come si fa a consigliare una scarpa piuttosto che un'altra? ?-)
Io ho trovato, dopo tante vesciche e unghie saltate, la mia scarpa ideale. La mia, però... Sul cammino poi si vede di tutto.. dagli scarponi da alta montagna alle leggerissime scarpette da running, si vede gente felice con mattoni ai piedi e gente inguaiata di vesciche con pantofole ...
L'unica cosa è veramente provare ai piedi più scarpe possibili, tenendo conto che però è solo il vostro piede che dopo ore che starà rinchiuso là dentro portandosi sopra tutto il vostro peso e quello del vostro zaino (leggero, eh..) deciderà se avete fatto un buon acquisto o buttato via soldi. :-(
Dura realtà..ma è così.

free

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
M Consiglio scarpe per cammino francese Agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 17
M Primo cammino ad Agosto! consiglio tra queste scarpe Forum Ospiti 1
C consiglio scarpe da trekking e zaino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 14
50enne CONSIGLIO SU SECONDE SCARPE AD APRILE Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 15
K consiglio deviazione da Frómista - Carrión de los Condes Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
O Consiglio secondo strato Cammino Francese maggio-giugno Il Cammino di Santiago de Compostela 3
S Il mio primo cammino. Mi date qualche consiglio? Il Cammino di Santiago de Compostela 3
N Cerco consiglio per un libro Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
A Cammino di Santiago a novembre: consiglio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
M cammino primitivo in bici - chi sa darmi qualche consiglio ?? parto il 20 09 Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
simonetta Consiglio “ruta de napoleon” Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 20
M Consiglio : cammino primitivo o francese? Chi siamo? ... presentiamoci 13
Q consiglio cammino francese con max 10gg Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
G Un consiglio... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
M Consiglio giacca per aprile Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
Mario81 Consiglio notte Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
Koyaanisqatsi Consiglio-sondaggio Aragonese a Novembre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 22
M consiglio zaino cammino francese ad agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
D Vi consiglio Forum Ospiti 6
L Consiglio come arrivare a Leon con carrettino: aereo ,treno, autobus. Forum Ospiti 12
M Primo cammino a settembre :) - Consiglio acquisto Zaino.. Forum Ospiti 8
Bobby74 Consiglio zaino : quale comprare Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 41
C Consiglio acquisto zaino Forum Ospiti 23
L consiglio via francigena Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
C Consiglio ultimi 100 Km Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
Marietto Consiglio su come arrivare a St. Jean Pied-de-Port Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
pax1902 Richiesa consiglio su percorso Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
bluewin2001 Consiglio per lo Zaino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 37
R Chiedo consiglio..... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
D Consiglio su partenza da San Jean Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
L consiglio per un cammino in Emilia/Toscana Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0
sabi_79 Da Pamplona - consiglio su albergue e materassino - Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
sugar Un consiglio per il sacco letto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
LuiginaM Info Ce l'abbiamo fatta senza problemi: qualche consiglio Cammino Francese 1
LuiginaM Ce l'abbiamo fatta senza problemi: qualche consiglio Il mio cammino ... 13
A consiglio sugli spostamenti Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
H Percorso Santiago - Sarria: consiglio su voli Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
T dateci un consiglio su S. di Compostela Il Cammino di Santiago de Compostela 13
diegocometti richiesta consiglio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
A consiglio su quale cammino intraprendere in 8 giorni Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
gtuveri Un consiglio last minute Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
momo Primitivo: qualche consiglio (varianti e soste) Il Cammino di Santiago de Compostela 3
G consiglio sull'abbigliamento... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
Giocamino Consiglio per lo zaino... di carta! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
ziovittorio Un consiglio di lettura: IL NEMICO" di M.D. O' BRIEN Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 2
A Un consiglio di lettura e un video da vedere .... Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 16
D un consiglio di lettura Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 29
Dany un consiglio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
Dany ci serve un consiglio da persone esperte di voli Varie sui cammini 4
D ennesima richiesta (estemporanea) di aiuto/consiglio Varie sui cammini 3