Buongiorno a tutti e grazie dell'ammissione al forum; questo è il mio primo post.
L'anno prossimo, verso maggio-giugno, vorrei fare il Cammino Francese (da SJPDP).
Viste le varie foto e testimonianze, direi che potrà anche fare molto freddo, specie al mattino e alla sera.
Ho dubbi su quale secondo strato portare, in aggiunta a t-shirts (maniche corte e lunghe) in merinos (che serve anche per dormire) e ad un antipioggia Cimalp (dichiarati 20.000 - 80.000, poi vedremo) e aun poncho leggerissimo (170 gr.) per quando diluvia.
Le ipotesi sono:
- piumino 100 gr. del Decathlon, per girare la sera o per quando ci si ferma - peso 290;
- pile smanicato pesante Cimalp - peso 330;
- pile con cerniera leggero Columbia - peso 330;
- camicia (che ha il taschino, per me molto utile) - peso 250;
- pile pesante - peso 390;
- gilet di lanetta - peso 150;
- antivento leggerissimo Deca - peso 83 gr.
Chiedo il vostro consiglio su cosa di quanto sopra portare, oppure se attezzarmi con altro.
Grazie infinite.
L'anno prossimo, verso maggio-giugno, vorrei fare il Cammino Francese (da SJPDP).
Viste le varie foto e testimonianze, direi che potrà anche fare molto freddo, specie al mattino e alla sera.
Ho dubbi su quale secondo strato portare, in aggiunta a t-shirts (maniche corte e lunghe) in merinos (che serve anche per dormire) e ad un antipioggia Cimalp (dichiarati 20.000 - 80.000, poi vedremo) e aun poncho leggerissimo (170 gr.) per quando diluvia.
Le ipotesi sono:
- piumino 100 gr. del Decathlon, per girare la sera o per quando ci si ferma - peso 290;
- pile smanicato pesante Cimalp - peso 330;
- pile con cerniera leggero Columbia - peso 330;
- camicia (che ha il taschino, per me molto utile) - peso 250;
- pile pesante - peso 390;
- gilet di lanetta - peso 150;
- antivento leggerissimo Deca - peso 83 gr.
Chiedo il vostro consiglio su cosa di quanto sopra portare, oppure se attezzarmi con altro.
Grazie infinite.