• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Consiglio secondo strato Cammino Francese maggio-giugno

Osterman

Utenti registrati
Buongiorno a tutti e grazie dell'ammissione al forum; questo è il mio primo post.
L'anno prossimo, verso maggio-giugno, vorrei fare il Cammino Francese (da SJPDP).
Viste le varie foto e testimonianze, direi che potrà anche fare molto freddo, specie al mattino e alla sera.
Ho dubbi su quale secondo strato portare, in aggiunta a t-shirts (maniche corte e lunghe) in merinos (che serve anche per dormire) e ad un antipioggia Cimalp (dichiarati 20.000 - 80.000, poi vedremo) e aun poncho leggerissimo (170 gr.) per quando diluvia.
Le ipotesi sono:
- piumino 100 gr. del Decathlon, per girare la sera o per quando ci si ferma - peso 290;
- pile smanicato pesante Cimalp - peso 330;
- pile con cerniera leggero Columbia - peso 330;
- camicia (che ha il taschino, per me molto utile) - peso 250;
- pile pesante - peso 390;
- gilet di lanetta - peso 150;
- antivento leggerissimo Deca - peso 83 gr.
Chiedo il vostro consiglio su cosa di quanto sopra portare, oppure se attezzarmi con altro.
Grazie infinite.

Buon pomeriggio e benvenuto in questo forum.
Io al massimo porterei la terza la quarta e la settima voce . Magari al bisogno li indosserei tutti e tre
buen camino

Buongiorno a tutti e grazie dell'ammissione al forum; questo è il mio primo post.
L'anno prossimo, verso maggio-giugno, vorrei fare il Cammino Francese (da SJPDP).
Viste le varie foto e testimonianze, direi che potrà anche fare molto freddo, specie al mattino e alla sera.
Ho dubbi su quale secondo strato portare, in aggiunta a t-shirts (maniche corte e lunghe) in merinos (che serve anche per dormire) e ad un antipioggia Cimalp (dichiarati 20.000 - 80.000, poi vedremo) e aun poncho leggerissimo (170 gr.) per quando diluvia.
Le ipotesi sono:
- piumino 100 gr. del Decathlon, per girare la sera o per quando ci si ferma - peso 290;
- pile smanicato pesante Cimalp - peso 330;
- camicia (che ha il taschino, per me molto utile) - peso 250;
- pile pesante - peso 390;
- gilet di lanetta - peso 150;
Chiedo il vostro consiglio su cosa di quanto sopra portare, oppure se attezzarmi con altro.
Grazie infinite.
Ciao ,
Credo che la terza e quarta voce bastino..
Piuttosto un buon poncho ( quelli con le maniche ) ,risparmiare 50 gr e ritrovarsi bagnati… ,quando diluvia e cammini la prendi tutta .

Se dovessi scegliere io starei su queste due voci:

Edo

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
S Il mio primo cammino. Mi date qualche consiglio? Il Cammino di Santiago de Compostela 3
N Cerco consiglio per un libro Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
A Cammino di Santiago a novembre: consiglio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
M cammino primitivo in bici - chi sa darmi qualche consiglio ?? parto il 20 09 Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
simonetta Consiglio “ruta de napoleon” Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 17
M Consiglio : cammino primitivo o francese? Chi siamo? ... presentiamoci 13
Q consiglio cammino francese con max 10gg Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
G Un consiglio... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
M Consiglio giacca per aprile Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
Mario81 Consiglio notte Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
Koyaanisqatsi Consiglio-sondaggio Aragonese a Novembre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 22
M consiglio zaino cammino francese ad agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
M Consiglio scarpe per cammino francese Agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 17
D Vi consiglio Forum Ospiti 6
L Consiglio come arrivare a Leon con carrettino: aereo ,treno, autobus. Forum Ospiti 12
M Primo cammino ad Agosto! consiglio tra queste scarpe Forum Ospiti 1
M Primo cammino a settembre :) - Consiglio acquisto Zaino.. Forum Ospiti 8
Bobby74 Consiglio zaino : quale comprare Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 41
C Consiglio acquisto zaino Forum Ospiti 23
L consiglio via francigena Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
E consiglio scarpe per cammino portoghese in agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
C Consiglio ultimi 100 Km Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
Marietto Consiglio su come arrivare a St. Jean Pied-de-Port Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
pax1902 Richiesa consiglio su percorso Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
bluewin2001 Consiglio per lo Zaino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 37
R Chiedo consiglio..... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
D Consiglio su partenza da San Jean Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
L consiglio per un cammino in Emilia/Toscana Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0
sabi_79 Da Pamplona - consiglio su albergue e materassino - Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
sugar Un consiglio per il sacco letto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
C consiglio scarpe da trekking e zaino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 14
LuiginaM Info Ce l'abbiamo fatta senza problemi: qualche consiglio Cammino Francese 1
LuiginaM Ce l'abbiamo fatta senza problemi: qualche consiglio Il mio cammino ... 13
A consiglio sugli spostamenti Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
H Percorso Santiago - Sarria: consiglio su voli Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
T dateci un consiglio su S. di Compostela Il Cammino di Santiago de Compostela 13
diegocometti richiesta consiglio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
A consiglio su quale cammino intraprendere in 8 giorni Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
gtuveri Un consiglio last minute Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
momo Primitivo: qualche consiglio (varianti e soste) Il Cammino di Santiago de Compostela 3
50enne CONSIGLIO SU SECONDE SCARPE AD APRILE Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 15
G consiglio sull'abbigliamento... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
Giocamino Consiglio per lo zaino... di carta! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
ziovittorio Un consiglio di lettura: IL NEMICO" di M.D. O' BRIEN Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 2
A Un consiglio di lettura e un video da vedere .... Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 16
D un consiglio di lettura Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 29
Dany un consiglio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
Dany ci serve un consiglio da persone esperte di voli Varie sui cammini 4
D ennesima richiesta (estemporanea) di aiuto/consiglio Varie sui cammini 3
A Un Consiglio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4