Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Credenziale e curriculum

Discussione in 'Forum Ospiti' iniziata da GiuN, 17 Maggio 2019.

  1. GiuN

    GiuN Iscritto

    Buongiorno a tutti !
    Sono stata stamattina alla cattedrale di Bayonne dove un signore molto, molto gentile mi ha dato la credenziale (2€) e la lista pernottamento relativa alla vallata del Baztan (Bayonne-Pampelune).
    A suo dire, una credenziale tutta timbrata si può vendere/comprare in Spagna a/uno spagnolo. E come mai ?
    Beh, una credenziale fica fa un curriculum fico e molti spagnoli la comprano da qualche ex-pellegrino perché agevola nelle assunzioni.
    Sarà vero ?
     
  2. Raùl

    Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

    ... e per il nome? Come fanno a sostituire quello originale con quello del compratore senza manometterla? o_O

    'Sta cosa non l'avevo mai sentita!
    Non mi stupisco più di nulla, ormai ci siamo abituati a nefandezze anche peggiori di questa, però ad occhio e croce mi sa tanto di bufala ... :confused:
     
    A paolo_botta piace questo elemento.
  3. Giovanni Carlo

    Giovanni Carlo Utente attivo

    Pazzesco !!! Sono curioso di conoscere anche un colo pellegrino che abbia venduto la sua "reliquia" personale !!! Non ci credo neanche se lo vedo !!! Una "reliquia" è un tesoro che non ha prezzo !!! Giancarlo
     
  4. Raùl

    Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

    Nel caso fosse vero, non si tratterebbe certo di pellegrini che si sono fatti 800 chilometri zaino in spalla!
    Mi immagino più quei personaggi che arrivano con la macchina d'appoggio,occupano la branda e la mattina dopo ripartono per una nuova tappa (sempre in macchina, ovviamente).
    Purtroppo ce ne sono, perchè li ho visti personalmente.
     
  5. Edo

    Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

    Sinceramente non ho mai sentito quedta storia delle vendite di credenziali, anche perché é la Compostela che ti dà diritto a determinate cose tipo crediti scolastici e punti nelle assunzioni pubbliche.

    Edo
     
  6. GiuN

    GiuN Iscritto

    Questa non la sapevo, Edo..
     
  7. Marcone698

    Marcone698 Utente attivo e partecipante

    Per quanto riguardano i crediti confermo che funziona anche qui in Italia, mio figlio che sta finendo il quarto anno dell'ITIS di San Severino Marche, negli ultimi due anni ha presentato la documentazione (credenziale e Compostela , le hanno chieste tutte e due) del Francese di due anni fa e del Nord/Primitivo con partenza da Santander (dell'anno scorso) e gli anno riconosciuto dei crediti, non saperi dire quanti rispetto a chi fa calcio o altre attività sportive classiche ma comunque è già qualcosa, sicuramente in Spagna ha un peso molto maggiore visto che praticamente tutti gli studenti fanno almeno gli ultimi 100 km...
     

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi