• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Da Porto con tenda

beephop

Utenti registrati
Ciao a tutti!
Con tre amici il 2 settembre intraprenderò il cammino di Santiago da Porto.
Abbiamo deciso di dormire in tenda.
Ho letto che in Spagna (anche in Portogallo?) non è possibile piantare tende.
Come mi devo regolare?
Qualcuno di voi sa dove con precisione come posso dividere il cammino in base alle aree dove è possibile campeggiare?
Altra cosa: poichè non utilizzeremo gli albergue per dormire, sapete se è possibile accedervi solo per lavarci?

maryam

Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
In molti albergues, pagando una piccola quota ti fanno usare i bagni e qualcuno ti consente anche di piantare la tenda nel giardino, ma garanzie non c'è ne sono. Tocca chiedere il permesso o in alternativa, piantare la tenda in posti poco in vista, il campeggio libero, in teoria, non è consentito.
Ma perché avete optato per la tenda?

SANDRO60

Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
io nel francese ho visto in parecchi albergue pernottavano fuori con la tenda....pagando qualcosa. nel portoghese non so .

Edo

Admin
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Penso che la tenda sia solo peso in più. E anche il discorso Covid se mantieni le distanze, ti disinfetti le mani spesso e uso una mascherina nei luoghi affollati si possa evitare senza problemi.

Edo

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
G Con quali mezzi da Porto a Ponte De Lima?? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
L Arrivo serale a Porto Forum Ospiti 3
ANDRE72 Cammino della costa da Porto Pellegrini in cammino ... 5
ANDRE72 Cammino Invernale da Porto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
C Da porto a Tui Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
Dario Lisbona-Fatima-Porto in bus: fattibile in 1 giorno? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0
voyager TI PORTO IO Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 4
split710 Dove richiedere la credenziale da Porto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 20
J Camino da Porto Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 0
petrus Ti porto io Video sui cammini 9
Raffj 55 Da Porto verso Santiago Pellegrini in cammino ... 83
guido_e_cri dieci anni dopo. parto per santiago e porto. 1a Ediz. - Concorso letterario - I racconti votati 8
D Da Porto a Santiago, 2 settimane di Pasqua Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
A da Porto a Santiago Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
D Altimetria Cammino Portoghese tratto Fatima Coimbra Porto Il Cammino di Santiago de Compostela 9
rubon Non mi porto gli occhiali, ci pensa Gigi. Pellegrini in cammino ... 89
P In cammino da Porto ad agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
Edo Info Da Porto a Santiago seguendo la senda del litoral Info sui Cammini 4
Edo Da Porto a Santiago seguendo la senda del litoral Il Cammino di Santiago de Compostela 1
R Cammino portoghese da Porto a Santiago Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
C Cammino Portoghese: dubbi....da Porto....dove comincio? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 13
R cammino da Porto: sello Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
pigfoot Video Portoghese in bicicletta da Porto a Santiago (marzo 2012) Il mio cammino ... 1
contvin Un Cammino lento (Porto Santiago 2011) Vincenzo Il mio cammino ... 12
M Cammino portoghese (da Porto a Santiago) Il mio cammino ... 3
contvin Vincenzo riparte da Porto Pellegrini in cammino ... 25
Enrico l'hospitalero Il Cammino che mi porto dentro Chi siamo? ... presentiamoci 16
riccardo78 PORTO-SANTIAGO CERCO INFO Il Cammino di Santiago de Compostela 1
Q consiglio cammino francese con max 10gg Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
panucci A Santiago con la mia bici Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 14
S Salve a tutti, sono Fabio, 67 anni e con mia moglie vorrei avventurarmi in questa avventura Chi siamo? ... presentiamoci 7
Jackie In cammino con le zie Pellegrini in cammino ... 55
E Cerco qualcuno con cui condividere la navetta per Saint Jean.... fine agosto Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 6
Edo In cammino con le restrizioni del Covid Pellegrini in cammino ... 16
freespirit benvenuta tra noi pellegrina con la conchiglia Varie sui cammini 1
Griffo La Piccola Anima e il Sole – Conversazioni con Dio Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 9
maryam Se non possiamo camminare con i piedi...facciamolo con il cuore Chiacchiere in libertà 12
Donato Un'altra mamma non è più con noi Chiacchiere in libertà 25
Dario Cammini possibili con il cane? Altri cammini 0
Jackie Natale con voi a Santiago Pellegrini in cammino ... 41
N Ritorno da Santiago con cane Forum Ospiti 1
H Cammino con bambini Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
T Cammino con il cane Forum Ospiti 12
mattley credenziale a St JPDP con arrivo in tarda serata Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
Trismegistus Condivido con gioia Il mio cammino ... 7
mattley più ne parlo con esperti,più i consigli sono discordanti Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 21
A Cammino con cane Il mio cammino ... 4
split710 Con un po' di ritardo Chi siamo? ... presentiamoci 8
Edo Orgoglioso di avere con noi il figlio ;-) Chiacchiere in libertà 9
A Da Sarria con difficoltà... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 27