Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Da SJPP A Burgos

Discussione in 'Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini' iniziata da Wartere, 26 Novembre 2018.

1. Wartere

Wartere Iscritto

Alla fine mi son deciso....
    Parto il prossimo agosto cominciando da Saint-Jean de Port con arrivo a Burgos (voglio fare l’intero cammino suddiviso in tre tappe/3 estati).

Prima domanda: volendo “spezzare” il primo tratto in due giorni, quali rifugi/pensioni private esistono tra SJDP e Burgos?

E’ vero che esistono solo questi due albergue della prima tappa?
    —> Albergue Ferme Ithurburia a Honto, 5 km da SJPDP e Refuge Orisson a Uhart-Cize, 7,5 km da SJPDP

Cosa consigliate ?
    Grazie

2. Sto caricando...

Similar Threads - SJPP Burgos Forum Data
    Arrivare a SJPP da Bordeaux Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 29 Dicembre 2017
    trasferimento da Madrid a Sjpp Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 18 Marzo 2017
    Collegamenti San Sebastian - SJPP Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 16 Settembre 2016
    IRENE A PIE Da San Sebastian a SJPP Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9 Febbraio 2016
    Condivisione taxi Lourdes-SJPP 14 Agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4 Giugno 2015

3. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Si ci sono solo quei due a 5 e 7 km da SJPP.. ma guarda che la tappa è fattibilissima tutta... sono 21 km ma spalmati su un dislivello di 1200 mt...

Se vuoi fare tappa in uno dei due tieni conto che sei ancora in Francia ed è obbligatoria la prenotazione molto prima di partire e confermandola uno o due giorni prima.

Edo

4. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

WartereWartere a settembre ho percorso questa tappa, il primo giorno di cammino sono arrivato a Roncesvalles ed è fattibile, partendo molto presto..

A freespirit piace questo elemento.
  5. Wartere

Wartere Iscritto

Grazie ragazzi, ma avendo qualche problemino di salute poreferirei dividerla in due. Da SJPP fino a Roncisvalle sono più di 26 km ...preferisco fermarmi a uno dei due rifugi. Quale mi coinsigliate?

Seconda questions....
    qual'è il tragitto più facile e veloce per arrivare dall'Italia a SJPP?
    Grazie

6. Wartere

Wartere Iscritto

Ciao a tutti,
    riposto qui una discussione che ho lasciato in un altra sezione.

Ricapitolando ...
    ad agosto scorso ho fatto da solo gli ultimi 100 km del cammino da Sarria a Santiago ...
    mi è talmente piaciuto che la prossima estate lo ripeto. Ma da SJPP fino a Burgos in circa 15gg (ho qualche problemino di salute).

La prima tappa vorrei dividerla in due:
    SJPP fino a uno di questi due rifugi:
    —> Albergue Ferme Ithurburia a Honto, 5 km da SJPDP o Refuge Orisson a Uhart-Cize, 7,5 km da SJPDP
    (a proposito...chi c'è stato a pernottare? Come vi siete trovati?)

e il giorno dopo proseguirei fino a Roncisvalle.

PRIMA QUESTION:
    dall'Italia, Milano/Bergamo/Roma... qual'è il tragitto più veloce per arrivare a SJPP?

Attendo vostri consigli...grazie!!!!:);)

7. Edo

Dipende sempre da dove parti e che coincidenze trovi tra i vari orari.

Puoi guardare i voli su Bordeaux, poi treno sino a Bayonne e trenino sino a SJPP
    o i voli su Lourdes e a seguire spostamento a Bayonne e trenino sino a SJPP

Alcuni prendono il treno notturno da Verona / Milano / Torino sino a Parigi, a Parigi cambi stazione con la metro e un TGV sino a Irun da dove poi ti sposti a SJPP

Io preferisco sempre volare sulla Francia e poi avvicinarmi ai Pirenei dalla parte francese, ora però hanno creato anche una linea di autobus che da Pamplona ti portano a Roncisvalle e a SJPP.

Edo

8. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

se vuoi arrivare per le 13.00 circa a SJPDP prova a vedere anche Roma Madrid Madrid Pamplona con Iberia, però a Pamplona ti devi organizzare con un taxi. I voli in questo caso ci sono tutti i giorni. ciao Sandro

9. Wartere

Wartere Iscritto

interessante la linea Pamplona SJPP
    Puoi dirmi di più per le partenze ad agosto?
    grazie

10. Jackie

Jackie Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

La linea Pamplona - S.J.P.P. c'era già nel giugno 2013. Ferma anche a Roncisvalle. Credo sia la società Alsa
    Arrivata a S.J. nel primo pomeriggio, dopo aver timbrato la credenziale, mi sono incamminata verso il rifugio Orisson.
    Ciao

11. Edo

Ho unito qui i messaggi dell'altra discussione per non creare confusione....

Per la linea Pamplona SJPP le uniche info che ho sono queste :

upload_2018-12-7_9-9-41.png

La compagnia che effettua il tragitto è la Conda e nella sua pagina queste le info :

upload_2018-12-7_9-16-29.png

E' troppo presto per acquistare ora un biglietto per Agosto 2019.

Edo

12. Wartere

Wartere Iscritto

Ciao a tutti. Eccomi di nuovo qui alle prese con il mio viaggio.
    Ricapitolando ...
    l'anno scorso ho fatto gli ultimi 100 km da sarria a Santiago.
    Ad agosto di quest'anno percorrerò la tratta SJPP fino a ... Burgos (?) in 15 giorni (ce la farò mai?).

Intendevo volare dall'Italia fino a Pamplona per poi prendere un bus fino a SJPP ma ho visto i prezzi dei biglietti (piuttosto cari) e mi son deciso di fare il volo verso Bordeaux e poi prendere treno fino a Bayonne e trenino fino a SJPP.
    Domanda:
    appena fuori dall'aeroporto di Bordeaux ho visto che c'è una navetta che ti porta fino alla stazione di Bayonne (tragitto circa 30') che parte ogni 30 minuti. Confermate?

La navetta è proprio fuori dall'aeroporto?
    Il biglietto si compra online o si può fare direttamente sulla navetta?
    Una volta arrivato in stazione a Bordeaux, il treno per Bayone ci mette 1h e 50' e si può acquistare il biglietto tramite il sito trainline?
    Idem per treno da Bayonne a SJPP (1h). Giusto?:si:

:ciao::ciao::ciao:

13. Edo

La navetta è proprio fuori della porta a sinistra appena esci ... Ma impiega quasi 45 minuti ad arrivare alla stazione.

Se non sei sicuro degli orari prenderei il biglietto in stazione.

Edo

14. Wartere

Wartere Iscritto

Ciao,
    ho notato che ripartire da Burgos per Bergamo in aereo (periodo dopo ferragosto) è alquanto proibitivo per costi, durata e orari di voli/scali.
    Ho notato che esiste un volo diretto Vitoria Bergamo ad un prezzo molto interessante.;)

Mi dite come faccio ad arrivare più velocemente all'aeroporto di Vitoria da Burgos (o anche qualche tappa prima)?
    Grazieeeee

15. Edo

Ma hai guardato da Madrid che puoi raggiungere comodamente da Burgos in 3 ore di autobus?

Edo

16. Jackie

Jackie Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Vitoria- Burgos ci sono comodi bus e treni diretti.
    Vedi Alsa e Renfe per gli orari.
    Ciao

17. Wartere

Wartere Iscritto

No Edo, per Madrid non ho visto nulla perché da Burgos a Vitoria ci si mette la metà del tempo (visto ora).
    Ma non capisco perché dal sito Renfe non si riesca a vedere l’orario del treno ....:-|

Grazie lo stesso Edo

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi