• Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
    lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Registrati".
    La registrazione, oltre a quanto detto sopra, porta anche a non visualizzare alcune pubblicità come quella sottostante nelle varie risposte dei forum

di tutto e di più ..

freespirit

Moderatore
Membro dello Staff
Socio Assoc.ne PPS
Collaboratore Ass.ne
Direttivo Ass.ne
Qualcuno di voi avrà già riconosciuto dove è stata scattata questa foto. Per chi ancora non lo sapesse, trattasi dell'albergue nella Collegiata di Roncisvalle, dove, su questo tavolo posto nel corridoio al lato dell'ingresso, vengono lasciati tutti gli oggetti che incautamente i pellegrini partiti da SJPdP si sono rimorchiati su per i Pirenei. :sudore:

C'è di tutto.

Asciugamani di spugna, jeans, maglioni, ciabatte, libri, mutande, scarpe, trolley (?), zaini, materassini, sacchiapelo, cappelli, cinte di cuoio, borse, intere trousse con prodotti da bagno, confezioni di bagnoschiuma da 1lt......
Tutto è lì a disposizione di chi vuole.
Capisco mutande e calzini....ma un saccoapelo da 2,5kg chisselopiglia??? :-))

..per la serie: "zaino leggero = miglior cammino". :angel

1.JPG

free

Ultima modifica di un moderatore:

Edo

Admin
Membro dello Staff
Socio Assoc.ne PPS
Collaboratore Ass.ne
Direttivo Ass.ne
Le tante paure che hanno riempito gli zaini ...

Edo

Francolm

Utente attivo e partecipante
Oggi riflettevo con un amico di quanto poco mi e' servito per vivere nel Cammino e di quante cose ho fatto a meno senza sentirne la mancanza. E di quante cose ho sopportato il peso solo per soddisfare il mio orgoglio....

037

Una pellegrina francese che ho conosciuto nel 2011 diceva che il peso degli zaini rappresentava la quantità di colpe che il pellegrino sentiva di dover (inconsapevolmente) espiare e notava anche che gli italiani erano quelli con gli zaini più pesanti... ?-)
sarà vero?? ?-)

Edo

Admin
Membro dello Staff
Socio Assoc.ne PPS
Collaboratore Ass.ne
Direttivo Ass.ne
Detta da una francese è tutto dire :)

Devo dire che loro camminano molto, hanno una struttura di accoglienze sui GR che noi qui ce lo sogniamo e perciò sono già "scafati" per quanto riguarda il fare lo zaino.

Edo

Sardina

Moderatore
Membro dello Staff
Socio Assoc.ne PPS
Collaboratore Ass.ne
Direttivo Ass.ne
Una pellegrina francese che ho conosciuto nel 2011 diceva che il peso degli zaini rappresentava la quantità di colpe che il pellegrino sentiva di dover (inconsapevolmente) espiare e notava anche che gli italiani erano quelli con gli zaini più pesanti... ?-)
sarà vero?? ?-)
Chissà cosa avevo io da espiare visto che nel primo cammino avevo uno zaino pesante più di 15 kg...
Ora che ho imparato a stare entro i 6/7 kg sono pulita come un angioletto??
Patrizia:angel:

037

Chissà cosa avevo io da espiare visto che nel primo cammino avevo uno zaino pesante più di 15 kg...
beh ti dirò, che ripensandoci, forse nel mio caso un pò di ragione l'aveva ;-) Sembrava una persona saggia e questa cosa mi è rimasta impressa. Era partita a piedi da casa sua e probabilmente ne avrà viste e sentite parecchie lungo il cammino. Ricordo che diceva anche (in italiano) "chi va piano, va sano e va lontano" :) una cosa che ho fatto subito mia!

Raùl

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Collaboratore Ass.ne
Ce l'avrò lasciata tutta io.... ed altrettanta sarà a Pamplona...a Burgos....a Leon.... ;)

Trova un utente

Scudetto Libretto PPS

I libretti sono realizzati totalmente in carta riciclata e hanno misura 112 x 85 mm
La penna è di colore nero e le pagine sono a righe orizzontali

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto