Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Dubbi e perplessità

Discussione in 'Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini' iniziata da Gabbuz, 5 Gennaio 2019.

1. Gabbuz

Gabbuz Nuovo iscritto

Salve a tutti. Scrivo qui, sperando sia la sezione corretta, per qualche informazione circa il Cammino di Santiago, la Via Francese. La percorrerò da Leòn fino a Finisterre (compresa tappa a Muxia). Ho una domanda...esistono pulman o simili nel caso qualcuno si facesse male, da tappa a tappa?
    Grazie mille per qualunque aiuto e risposta mi darete

Buen camino

Gabriele

2. Sto caricando...

Similar Threads - Dubbi perplessità Forum Data
    Dubbio percorso Portoghese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3 Luglio 2018
    Dubbi sul Norte Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1 Luglio 2018
    prima volta, tanti dubbi!! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 14 Marzo 2018
    dubbi sul Cammino Primitivo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9 Gennaio 2018
    Dubbi fotografici...! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5 Gennaio 2018

3. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Ti sposto l'argomento nella sezione Dubbi e domande .... ma lascio un reindirizzamento da qui che si cancellerà automaticamente dopo 3 giorni.

Per quanto riguarda la domanda diciamo che se il discorso è : Cado e mi faccio male e devo essere soccorso NON ci sono problemi dato che già ad alcuni di noi è successo e il servizio di soccorso è perfetto, maryammaryam è stata recuperata con elicottero sul Salvador e RaùlRaùl sul Norte e sicuramente ti potranno dire la loro esperienza.

Se invece intendi che vuoi raggiungere (esempio Leon) ... ma sei troppo stanco e vuoi prendere un autobus la risposta è NI ... perchè da un paese all'altro ci sono autobus locali, ma non in tutte le tappe. Esempio da Carrion a Calzadilla sei nella meseta profonda e li autobus non ne passano.

Edo

A Jackie e Maured piace questo messaggio.
  4. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Confermo, servizio di rescate ottimo,ma non mi sento di consigliartelo :rofl: (porta la tessera sanitaria ma cetca di non usarla).
    Comunque appena arrivi su una strada asfaltata trovi adesivi di taxi ovunque,ma non mi preoccuperei, non ci sono tappe proibitive e si trovano servizi (albergue, bar o comunque paesi dove chiedere assistenza) abbastanza frequentemente.

A Jackie e Maured piace questo messaggio.
  5. Gabbuz

Gabbuz Nuovo iscritto

Grazie mille a entrambi. Chiedevo in caso servisse, per dolori vari o altre sfortune, che possono capitare.
    L'anno scorso ho fatto Assisi-Roma, quindi so cosa aspettarmi,un po' di allenamento ce l'ho...ma per evenienza meglio essere informati :)

Gabbuz

6. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Come ti ha accennato EdoEdo, ho usufruito del servizio sanitario spagnolo e l'ho trovato decisamente migliore di quello nostrano, quindi stai sereno.
    Porta con te la tessera sanitaria (valida in tutta europa) altrimenti ti fanno pagare le spese di cura ed eventuale degenza e tieni presente che il 112 è il "numero magico" da digitare sullo smarty in caso di emergenza.
    "I dolori e le sfortune", come le chiami tu, se li evochi è un po' come "tirarsi addosso la sfiga" e quindi vedi di essere positivo! :)
    In caso dovesse capitare davvero qualcosa, sei in Spagna, mica in Mauritania, ed in Spagna le cose funzionano assai meglio che nel nostro disgraziato Paese; compresi gli autobus, i treni, i prontosoccorso, i centros de salud, gli ospedali,gli uffici postali,le farmacie e quant'altro.
    Quindi vai tranquillo e parti con entusiasmo.
    Raul

A fulvia53, Donato, Jackie e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Julo

Julo Utente storico e attivo

al limite, come ti hanno detto, ci sono i taxi. Trovi i numeri dappertutto e non costano tanto.

Ma ti auguro di non averne bisogno

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi