Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

E Plata sia .... (cit)

Discussione in 'Pellegrini in cammino ...' iniziata da Edo, 3 Marzo 2019.

1. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

E Plata sia scriveva ErmetismoErmetismo qualche anno fa ed ora è arrivata l'ora di togliere lo zaino da sopra l'armadio, controllare le scarpe (vorrei ripartire con quelle del 2017 ma son troppo consumate) e sopratutto, ed è la cosa più importante, raccogliere il testimone da freespiritfreespirit e riportarlo a Santiago.

La Plata diceva qualcuno o la ami o la odi... vado a vedere io come la sentirò.

Di solito mettevo un post il giorno della partenza, ma questa volta "mi porto avanti con i lavori" e tra una ventina di giorni piglio un aereo e vado a Siviglia sperando che non faccia già troppo caldo... amo le temperature miti e non le calure estive.

La tigrotta, già avezza ai cammini, mi accompagnerà e mi terrà compagnia nelle giornate solitarie, spero che non faccia troppo la discola.

Non penso di tenere un diario o di scrivere giornalmente sul forum, sul cammino stacco la spina da tutto... se non mi sentirete per un po' è per questo motivo anche se il forum giornalmente lo leggo e lo tengo controllato.

E Plata sia ... sperando di trovare sempre acqua e ombra.

Edo

A Vijk1962, Ghirettina, panucci e ad altre 19 persone piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Similar Threads - Plata (cit) Forum Data
    Ci siamo.. Plata Pellegrini in cammino ... 28 Aprile 2019
    La plata a maggio Pellegrini in cammino ... 29 Aprile 2018
    sei: gargamella sulla plata Pellegrini in cammino ... 23 Febbraio 2016
    Non posso mica lasciare la Plata a metà.... Pellegrini in cammino ... 1 Agosto 2014
    Via de la Plata ad Ottobre. Pellegrini in cammino ... 9 Settembre 2013

3. Julo

Julo Utente storico e attivo

A Edo e fulvia53 piace questo messaggio.
  4. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

non ci rimane che augurarti buon cammino e una buon allenamento . ciao Sandro

A Edo piace questo elemento.
  5. za_rina

za_rina Utente storico

Buon cammino Edo a tutte e due e che la strada vi sia amica

6. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Sarò curioso, al tuo ritorno, di sapere le tue impressioni su quel Cammino, visto che personalmente non mi ha per nulla entusiasmato!
    Ma quanto la fate divertire, sta tigrotta sempre in giro per Sentieri! :)
    Buon Cammino, fratello!

7. guido_e_cri

guido_e_cri Utente storico Socio Assoc.ne PPS

2007.
    il tuo primo cammino.
    2007.
    il mio primo cammino
    mi precedevi di una settimana.
    ti seguivo di una settimana.
    leggevo del tuo zaino smarrito.
    e intanto preparavo il mio.
    con quello zaino di parole che è stato l'inizio di tutto.
    l'inizio di me, di un noi e di voi, pellegrini del mio cuore.

poi.
    poi tu hai fatto infiniti altri cammini.
    anche io.
    ma mai, mai, mai in terra di spagna.
    mai con dei veri passi dentro i piedi e della vera polvere addosso agli scarponi.

quanto siamo diversi da quei noi di 12 anni fa.
    quanta vita abbiamo addosso.
    quanti passi.
    quanta polvere.
    quanto sole.

e adesso.
    e adesso tu vai.
    e Dio solo sa con quanta voglia ti seguirei sul cammino.
    su "quel" cammino che ha chiamato te e chiamerebbe anche me.

vai tu.
    ti seguirò, prima o poi.
    ma passeranno anni perché io possa concedermi la plata.
    vai tu.
    ti seguirò da qui.

ti abbraccio.
    che ci sia acqua nelle fonti e ombra sotto gli alberi.

cri

Ultima modifica: 4 Marzo 2019
    A Edo, Raffj 55, minuetta e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  8. paolo_botta

paolo_botta Utente storico Socio Assoc.ne PPS

Ciao Edo! Ormai il meteo è un terno al lotto.

Imprevedibile..

Io ricordo solo che su quei rettilinei dalle parti di Salamanca e Zamora cuocevo sotto il sole di aprile. Il paese in fondo alla strada era un miraggio che non arrivava mai.

Ti auguro tanto fresco e vento in questo pazzo inverno.
    Buon Cammino!

A Edo, Raffj 55 e minuetta piace questo elemento.
  9. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buon cammino boss, lo sappiamo che non sei di molte parole, ma aspetto già le splendide immagini che ci regalerai!
    PS: La tigrotta è super monella, ma sui lunghi sentieri dritti non potresti avere migliore compagnia

A panucci, Edo e freespirit piace questo elemento.
  10. freespirit

freespirit Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Eh si... la mia Plata risale a molti, molti anni fa, ne ho ricordi misti, di lunghi rettilinei sotto il sole, di occhi di toros bravos che fissavano al di là di un filo spinato che sapevi non li avrebbe fermati, di albergues sempre alla fine del pueblo o alla fine della salita, di nidi di ciguenas ovunque, di uno dei più sporchi albergues mai visti (tanto non farò il nome) di stanchezza e di sete. E di pochissimi incontri. Forse quattro o cinque in tutto.
    Vai Big Owl... che le tue lunghe gambe ti portino sempre verso nord (eh si.. stavolta cambia il punto cardinale).

free

A Ghirettina, Edo, Raffj 55 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  11. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Allora ci proverò io, tanto è facile facile: o era il canile per viandanti di Mombuey o la topaia pulciosa di Grimaldo! :)
    Ma se pesco nel file dei ricordi, me ne verrebbero in mente anche altri ...

12. Jackie

Jackie Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Che bello, due cari amici sulla lunga via della Plata, anzi tre con Raffj 55Raffj 55 .
    Benissimo, così noi attingeremo spudoratamente dai vostri scritti e descrizioni...ma non quest'anno però, sarà per l'anno prossimo.
    Vi auguro di trovare sempre ombra e acqua fresca.
    Ti mando un abbraccio, caro Edo e mi raccomando, non mi far stancare troppo la nostra amica.
    Buon Cammino:flecha::conchiglia:
    Laura e Stefano

A Edo e Raffj 55 piace questo messaggio.
  13. 037

037 Utente attivo e partecipante

Buon cammino anche da parte mia. Sarà sempre un un piacere avere tue notizie, anche se di tanto in tanto.
    Buon cammino boss
    Leo

14. Griffo

Griffo Utente storico Socio Assoc.ne PPS

pare più che mai che si voglia far scorrere e far percorrere la forza di volontà, la richiesta, l'esigenza, in tutte le direzioni ovvero in tutti i cammini che portano lì, da lui.

Ognuno a modo suo si sta mettendo in giuoco,
    nei tempi
    nelle scelte di quale cammino
    nelle modalità cambiate

mi sa che la tigrotta farà un tale baccano in ogni direzione, che non può non essere ascoltata

Lieto di saperti fautore, portatore di quella bella portantina che include affetto, fatica, intenzioni, bene.

A Edo, Raffj 55, minuetta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Donato

Donato Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Io provo a indovinare...la Plata ti sarà amica.
    Buon cammino caro amico e non essere troppo solitario ma regalaci i tuoi racconti con qualche foto ogni tanto, quelle che parlano da sole.
    Ultreya

A Edo e Raffj 55 piace questo messaggio.
  16. freespirit

freespirit Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Pesca pesca... A Grimaldo dormii in una specie di stanza sulla strada appena rifatta, non male, e a Mombuey sono passata, mi sono sdraiata sul muretto davanti alla chiesa ma non ci ho dormito. Ricordo invece il nuovissimo appena inaugurato albergue di Rionegro del Puente, odorava ancora di legno.
    Ma il nostro Big Owl quando cammina (è stavolta sarà da solo..) bada al sodo e certe sciocchezze neanche le nota. ;-)

free

17. falso ciclista

falso ciclista Utente storico Socio Assoc.ne PPS

Vai Magister Forum ...
    la Via de la Plata spalanca sempre orizonti infiniti
    piattume con modesti rilievi, ma con strappetti finali non sempre gradevoli, da cui però scorgere a volte i pueblos
    poi sul Cammino Sanabrese, se da Grania de Moreruela non tirerai diritto per Cammino Francese, sarà altra storia ...
    L'ho amata entrambe le volte che l'ho percorsa, anche con i classici impicci da Cammino che portano a pensare di non arrivare alla fine ... sono aempre un migliaio di chilometri
    Vai Grande Gufo dalle lunghe gambe
    se vorrai potrei riviverala ncora una volta dai tuoi resoconti

A Ghirettina e Edo piace questo messaggio.
  18. Renzo e Ivana

Renzo e Ivana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Pure sulla Plata vado...ti prometto che farò la brava!!!
    Buon cammino Edo!!!
    Ivana

A Ghirettina, Edo, Donato e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Raffj 55

Raffj 55 Utente attivo e partecipante Socio Assoc.ne PPS

Buon camino Edo..... Sono felice di pensare che calpesterò migliaia di orme comprese le tue . .. solo un po' dopo. :sun:....

20. liam

liam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

La Plata. Chissà se anch'io una volta o l'altra.
    Ma questo non è importante adesso.
    Adesso Buon Cammino
    :flecha:
    e mi raccomando un cappellino per la piccola tigre, dicono che lì il sole picchia;)

A panucci e Edo piace questo messaggio.
  21. Renzo e Ivana

Renzo e Ivana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Te lo avevo già scritto qui... Buon cammino.
    Oggi però hai voluto aspettarmi che mi dimetessero dall 'ospedale per darci insieme a Renzo un abbraccio stretto stretto pieno di emizioni e un Buon Cammino dal cuore...e non correre troppo... Io ho le gambine corte :hihi:
    Ivana e Renzo

A panucci, Edo, loredana e ad altre 8 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi