Eccomi, Buongiorno!

Forseincammino

Nuovo iscritto
Salve a tutti,
dopo anni di fantasie, penso che sia giunto il momento di mettermi in cammino veramente. Non ho ancora fatto il biglietto ma vorrei partire a Giugno di quest'anno. Probabilmente partirò da sola. Se ci penso al mattino sono molto felice e piena di buoni propositi ma la sera le ansie mi affliggono.

maryam

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Benvenuta tra noi! L'ansia viene a tutti, ma se ne va con il primo passo, vai tranquilla e buon cammino sin da ora!

Marcone698

Utente attivo e partecipante
Ciao,

Benvenuta!

A proposito di ansia voglio raccontarti brevemente la mia esperienza, dopo un primo tentativo di fare il cammino Francese con mio figlio (46 anni io e 14 mio figlio) terminato dopo soli 250 km circa per problemi che ho avuto al piede destro dovuti a pessime calze, pessime scarpe e 20 kg di zaino (ora viaggio con 10 kg scarsi acqua compresa), ho deciso di riprovarci l'anno seguente (47 anni io e 15 mio figlio), arrivato alle 18.30 a Saint Jean Pied de Port, abbiamo preso nuove credenziali, fatto una veloce cena e siamo andati nella camerata dell'albergue.
Mi ricordo come fosse ora, ero seduto sul letto e stavo guardando lo zaino, mi prese un attacco di ansia e quasi mi veniva da piangere mentre pensavo :"non ce la farò mai! Anche questa volta andrà male e tornerò a casa con la coda tra le gambe!"(ripensando ad alcuni amici e colleghi che avevano mal celato ghigni e risolini quando avevano saputo della mia intensione di ripartire nuovamente), poi mio figlio che allora aveva 15 anni mi chiama, evidentemente si era accorto che qualcosa non andava, mi dice :"Dai babbo! Fatti una bella doccia che questa volta andrà tutto bene!".
Abbiamo fatto un magnifico cammino Francese, ci abbiamo messo 24 giorni e alla fine abbiamo pure rallentato, non sono state tutte rose e fiori certo ma qualcosa si era sbloccato, evidentemente alcuni adulti a volte si pongono problemi inesistenti, alcuni adulti hanno bisogno della saggezza di un ragazzino per andaer avanti. Dopo questa esperienza ho percorso il cammino primitivo partendo da Santander, ho fatto un breve cammino (qui in Italia) di circa 250 km in solitaria e il 14 Giugnio prossimo mio figlio ed io partiremo per fare il cammino del Norte da Irun.
Detto questo posso solo augurarti buen camino!

Jackie

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Fantastici questi cammini con tuo figlio, Marcone698
Così giovane eppure così saggio.
Vi piacerà moltissimo il cammino del Nord, ne sono certa.
Buon Cammino

Marcone698

Utente attivo e partecipante
Vi piacerà moltissimo il cammino del Nord, ne sono certa.
Buon Cammino
Il tratto che abbiamo percorso prima di prendere il Primitivo, da Santander a Villaviciosa (deviazione per Oviedo) ci è piaciuto moltissimo, per questo motivo abbiamo deciso che dovevamo farlo partendo dall'inizio, speriamo solo che non piova sempre, non è tanto una questione di acqua ma detesto i sentieri con 20-30 cm di fango :)

Jackie

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Noi l'abbiamo fatto lo scorso anno da Irun, dal 2 maggio.
Acqua non ne abbiamo presa moltissima, pioveva però di notte e di conseguenza i sentieri erano mooolto fangosi.:)

Scudetto Libretto PPS

I libretti sono realizzati totalmente in carta riciclata e hanno misura 112 x 85 mm
La penna è di colore nero e le pagine sono a righe orizzontali

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto