Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

equipaggiamento cammino invernale

Discussione in 'Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini' iniziata da zirboman, 11 Novembre 2018.

1. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

io ti auguro una buona preparazione del tuo prossimo cammino invernale, sia fisica che nello spirito. ciao Sandro

2. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

ciao zirbomanzirboman ,
    ti hanno già detto tutto
    hai una zaino leggero , in inverno non ti servirà nemmeno troppa acqua .
    Ti auguro un felice cammino, il portoghese e davvero bello , io avevo percorso la costa in estate ,
    immagino quando sarà bello in inverno con il vento e il mare con enormi onde :)
    dacci notizie, e una foto con il mare bello inquieto ;)
    :flecha::concha2:

A Raffj 55 e panucci piace questo messaggio.
  3. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

minuettaminuetta , guarda che Zirboman fa il frances, è Careddino, cioè Simone, che fa il portoghese.
    Ti sono andati insieme i cammini :-))

A minuetta e Julo piace questo messaggio.
  4. Julo

Julo Utente storico e attivo

quando iniziamo a parlare di cammini non capiamo più niente: vogliamo solo mettere un piede davanti all'altro, e non importa su quale cammino :rofl:

A minuetta, freespirit, maryam e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. minuetta

Quando si parla di cammini mi vs in tilt il cervello !!!!

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

A panucci e maryam piace questo messaggio.
  6. Careddino

Careddino Iscritto

Mi sa che c'è un equivoco, per me pinocchietti sono una sorta di leggins al ginocchio, diciamo come i pantaloncini da ciclista. Infatti sono andato a googlare pinocchietti, e ho scoperto che ho sempre sbagliato! ahahaha

A Jackie, maryam e minuetta piace questo elemento.
  7. zirboman

zirboman Iscritto

ragazzi che dire...vi ho piano piano letto e non posso che ringraziarvi a tutti per questo vostro contributo...la vostra partecipazione mi aiuta ma soprattutto mi incoraggia...

A Lino e Rossana piace questo elemento.
  8. zirboman

zirboman Iscritto

ed eccoci qui con i primi dubbi poco prima che si parte...un dubbio da niente...GLI SCARPONI

premetto che li ho potuti iniziare ad utilizzare da circa un mese e mezzo (quindi non tantissimo e non molto sull'asfalto)

mi dite se secondo voi per il cammino invernale ho esagerato in termini di pesantezza ? (sempre considerato i tratti di asfalto) sono le "LaSportiva trango trk gtx"...scusate so che vi sto facendo una domanda terribilmente stupida perchè poi forse dipende dalle proprie necessità e comodità...ma avendo una brutta storia di caviglie ballerine da ex-cestista inizio a temere sempre di più la tendinite...le ho prese proprio in virtù del fatto che avrei affrontato il cammino con temperature e condizioni invernali...ma forse ho esagerato ?

Trango-TRK-gtx-yellow-black-11VYB.jpg

A Jackie piace questo elemento.
  9. Julo

i migliori giudici per le scarpe (e le calze, altrettanto importanti) sono i tuoi piedi.

Un mese e mezzo può essere tanto o poco. Dipende da quanto e come le hai usate. Tutti i giorni o solo ogni tanto? per tante ore o solo per poche? solo camminando o anche facendo una vita 'normale'?

Un fattore che può essere importante è anche l'ammortizzazione. Mio figlio si è fatto parte del Nord+Primitivo con una tendinite (iniziata al 4 giorno) dovuta anche a scarpe non sufficientemente ammortizzate.

A Lino e Rossana e Donato piace questo messaggio.
  10. zirboman

zirboman Iscritto

Ciao innanzitutto grazie per la tua risposta...si beh ci ho fatto 5/7 kilometri nella villa della mia città...ma temo che su asfalto siano un po troppo dure sotto...la parte che avvolge il piede direi che è perfetta...ho qualche dubbio sul tacco forse un po duretto

11. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Concordo con Julo, sul fatto che il miglior giudice sono i tuoi piedi. Poi per la pesantezza dipende sempre come si è abituati a camminare, ad esempio io uso scarpe basse anche in inverno, mentre l'amico Raul usa gli scarponcini anche d'estate ...

Per il discorso ammortizzazione io toglierei la loro soletta sostituendola con una con il tacco in gel che ammortizza molto bene. Costicchiano un po' quelle solette, ma valgono ogni euro speso. Io con le mie scarpe da cammino ho sempre fatto così.

Per il discorso tendinite direi che il miglior rimedio, indipendentemente dalle scarpe è il bere ... bevi molto anche quando non hai sete, perchè quando hai sete è già tardi. La sete è un segnale di allarme che ti invia il corpo ...

Edo

A zirboman, Lino e Rossana e minuetta piace questo elemento.
  12. EMMETI

EMMETI Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Concordo con la soletta di gel. Specie sull'asfalto io non posso fare senza.
    Decathlon ne ha di buone anche se le migliori sono le Noene . Che però costano come un paio di scarpe.
    Certo le tue Sportiva le meriterebbero..
    MT

A zirboman piace questo elemento.
  13. zirboman

zirboman Iscritto

ragazzi grazie per i vostri input...potrebbe effettivamente essere una soluzione quella delle solette

14. Griffo

Griffo Utente storico Socio Assoc.ne PPS

io concordo solo con una cosa .... nell'elenco agguingete l'invidia

anche se Vi arrivasse una tendinite
    anche se Vi trovaste i vestiti bagnati
    anche se Vi becchiate la nebbia o la neve
    anche se
    anche se
    anche se

siete in camminoooooooooooo ..... mamma che invidia :sudo::sudo::sudo:

mi raccomando aprite un post con tante foto

piuttosto in mutande a -5gradi ma con la macchina fotografica pronta :hihi:

A freespirit, fulvia53, marina.fabrizio e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  15. zirboman

zirboman Iscritto

sarà fatto...peccato solo non potersi portare la reflex...

per quanto riguarda la durezza della scarpa ho poi chiesto meglio in giro e mi è stato confermato che non ho poi esagerato cosi di tanto...e ho seguito i vostri consigli...ed acquistato delle magnifiche solette della ironman...spettacolari...ora sono delle Air max praticamente...scherzo non proprio ma molto molto meglio

A minuetta e Jackie piace questo messaggio.
  16. zirboman

zirboman Iscritto

ciao posso chiederti e chiedervi dove prendete le probabili temperature ?

17. Julo

perché no? domanda al SuperMegaExtraAdmin, alias EdoEdo come fa lui, che non la lascia mai a casa! ;)

18. minuetta

Careddino (Simone )
    Solo guardando il peso totale , direi OK!!
    Io con uno zaino più leggero e in estate faccio fatica a essere cosi leggera !!!
    Bho !!!
    Ricordati di fare una foto alla oceano possibilmente in burrasca !!!

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

A maryam piace questo elemento.
Sto caricando...