1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery
Chiudi
Concorso Letterario - 2a edizione
Avete mai avuto voglia di raccontare un episodio che vi ha particolarmente colpito durante il Cammino?
Volete raccontare come avete vissuto l'esperienza del Cammino?
Che aspettate a scrivere ? Qui tutte le info

"Festa dei Cammini al Santo" - Padova 21 aprile

Discussione in 'Varie sui cammini' iniziata da Wren, 7 Aprile 2018.

  1. Wren

    Wren Iscritto

    Ciao a tutti pellegrini!
    Mi sono appena imbattuta per caso in questo evento e ho pensato di segnalarvelo; magari chi vive in zona (o per qualche motivo è qui di passaggio) può essere interessato. :)

    Copio il testo:

    " Sabato 21 aprile 2018 si terrà presso la Basilica di sant'Antonio di Padova la prima edizione della "Festa dei Cammini e dei Camminatori al Santo".
    L'appuntamento vuole essere innanzitutto un momento d'incontro dei tanti pellegrini e di chi ama mettersi in cammino. Sarà anche l’occasione di conoscere più da vicino alcuni splendidi itinerari di pellegrinaggio “a piedi” del Veneto e di altre regioni italiane, di ascoltare testimonianze di pellegrini e camminatori, condividere esperienze ed emozioni.
    In particolare la mattina vedrà la tavola rotonda sul progetto del “CAMMINO DI SANT’ANTONIO” (Milazzo-Assisi-Padova), nell’intento di ripercorrere i passi del Santo dal suo giungere come naufrago in Sicilia nel gennaio del 1221, fino al suo arrivo a Padova.
    Nel pomeriggio verrà inaugurata nel Chiostro del Generale la mostra “CAMMINAMENTE” di Antonio Gregolin: IL MONDO DEI CAMMINATORI – I CAMMINATORI DEL MONDO.
    In Basilica sarà possibile anche (prenotandosi online – ufficio informazioni) percorrere un itinerario storico-artistico guidato sulle “Tracce di cammini e pellegrini”.
    La giornata si concluderà con la S. Messa alle ore 17.00 durante la quale il Rettore della Basilica, p. Oliviero Svanera, impartirà una BENEDIZIONE speciale ai pellegrini, runners, camminatori, marciatori e maratoneti presenti, comprese naturalmente le loro SCARPE. Ciascuno è invitato dunque a presentarsi calzando le scarpe utilizzate nei propri cammini. Vieni anche tu."
     
    A Renzo e Ivana, Tosco63, SANDRO60 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

    Similar Threads - Festa Cammini Santo Forum Data
    "Cammini": tre giorni di manifestazioni ad Assisi Varie sui cammini 8 Novembre 2008
    Fondo (Trentino) 2013 - Eventi per la festa di S. Giacomo Varie sui cammini 5 Luglio 2013
    Fondo (Trentino) 2012 - Eventi per la festa di S. Giacomo Varie sui cammini 18 Luglio 2012
    Cammini d'Europa Varie sui cammini 2 Aprile 2017
    Censimento dei timbri dei Cammini Varie sui cammini 20 Febbraio 2017

Condividi questa Pagina