• Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
    lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Registrati".
    La registrazione, oltre a quanto detto sopra, porta anche a non visualizzare alcune pubblicità come quella sottostante nelle varie risposte dei forum

Foto, come fare?

Diego B

Utenti registrati
Durante il Cammino ho scattato delle foto, alcune delle quali mi piacerebbe condividere con voi, ma le mie conoscenze e abilità informatiche sono quasi pari a zero. Ho cercato di capire, leggendo anche qualche articolo del forum, come fare ad inviarle ma... nada! Se possibile, c'è qualcuno disposto a spiegarmi in maniera, semplice semplice, come fare? Grazie,
DB

Edo

Admin
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Allora prima cosa una domanda :

Vuoi metterle sulla gallery in un album tuo o vuoi semplicemente allegarle ad un post.

Nel primo caso ti faccio contattare da Matte che cura la gallery e ti spiega passo passo come inviarle via ftp sul sito e poi lui crea l'album ... album che tengo a precisre è visibile da tutti e non solo dagli iscritti al forum ... per dare modo a chi inserisce l'album di inviare il link ad amici e parenti per farlo vedere on line .....

Nel secondo caso le foto da allegare devono avere una grandezza massima di 1024 byte per lato ... e in questo argomento spiego con un video come ridurre le foto e trovi anche il link per scaricare un programma free per farlo.

E' più semplice farlo che spiegarlo.

Per aggiungere una foto al post che stiamo scrivendo nella finestra dove scrivi la risposta in basso trovi "Invia allegato" Cliccaci sopra e con il pulsante "sfoglia" scegli la foto ridotta da inserire nel post, attendo il caricamento della foto e poi clicca su "Aggiungi file" (questo vale per aggiungere anche altri tipi di file, non solo immagini, sia ai post che ai messaggi privati) ed ecco fatto ...

Una volta aggiunta la foto puoi anche inserirla in un determinato punto del tuo post .. come? Posiziona il cursore dove vuoi aggiungerla e poi clicca su "Inserisci in linea con il testo"

Se la foto che hai caricato non è quella giusta puoi sempre cliccare su "Cancella file" per eliminarla.

Se non sono stato chiaro sono sempre qui :)

Edo

EMMETI

Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Ah, ora lo so anch'io!
spero di ritrovare questo post, quando mi servirà!
Mt

Edo

Admin
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
EMMETI ha scritto:
Ah, ora lo so anch'io!
spero di ritrovare questo post, quando mi servirà!
Mt
Per ritrovare determinati argomenti che abbiamo letto e che ci potrebbero servire in futuro. oltre al sistema di salvare il link nei preferiti del Vostr browser, esistono sul forum anche i segnalibri e una volta cliccato nel menu in basso su "Inserisci nei segnalibri" l'argomento lo trovate poi nel Vostro pannello di controllo utente ... per essere precisi qui

Laura L

Utenti registrati
Ciao, anche a me piacerebbe condividere le mie foto del mio breve ma intenso cammino. Mi contattate voi?

Thread starter Similar threads Forum Replies Date
Annare Album di Foto Cammino di San Olav in Norvegia Il mio cammino ... 3
Edo Calendario 2017 ...Foto e frasi Avvisi e Iniziative 145
Edo Calendario 2016 ...Foto e frasi Avvisi e Iniziative 213
Edo Instagram e condivisione foto o video sul forum Un pò di aiuto e qualche info sul forum 1
Annare Oggi due pellegrini mi hanno whatsappato queste foto spettacolari da due posti diversi della Spagna Varie sui cammini 5
Edo 2014...7° raduno - Le foto e i ricordi I ricordi e le foto 42
Julo da Roncisvalle a Muxia: una foto ogni 500m Varie sui cammini 1
Donato Capodanno 2013 - le foto I ricordi e le foto 65
Edo [2013] Frasi da abbinare alle foto del calendario Avvisi e Iniziative 41
Flora Tealdi Capodanno 2012: FOTO I ricordi e le foto 33
Edo [2012] Frasi da abbinare alle foto del calendario Avvisi e Iniziative 41
kalamata10 foto del profilo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
Tullio Qualche foto della Mia Plata Il mio cammino ... 4
Dany foto raduno missionario a Rincine 25-26-27 febbraio 2011 I ricordi e le foto 21
Fede in volo Foto nella galleria Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
Sardina Capodanno 2011.....le foto! I ricordi e le foto 35
Tullio Qualche foto Il mio cammino ... 3
Emanuela [2010] Raduno Sardegna 2010 - foto e video I ricordi e le foto 30
rubon foto I ricordi e le foto 1
Emanuela Le foto di Free I ricordi e le foto 1
G Foto del Cammino di Santiago Il mio cammino ... 12
Dany foto raduno a Missiano I ricordi e le foto 5
I foto francigena Varie sui cammini 8
F ciao a tutti pubblico foto su Facebook Varie sui cammini 8
follefolletto Foto via Francigena - inaugurazione Roma Varie sui cammini 1
RenatoV Foto di Santiago al mattino Varie sui cammini 3
luanma tra ricordi, foto e...tanta nostalgia! Il mio cammino ... 3
F arrivo a lourdes in tarda serata. come fare? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
Julo se finite a Barcellona e non sapete cosa fare... Chiacchiere in libertà 2
Mariacristina Brizi come devo fare Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 18
nacp Salve o 4 giorni disponibili per fare una tapa della Francigena del Sud Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
Ermetismo si può fare!! Varie sui cammini 3
Lino e Rossana Vado a fare 4 passi Pellegrini in cammino ... 109
falso ciclista Le 11 regole per NON fare il Cammino di Santiago Il Cammino di Santiago de Compostela 11
sirtopaus Diario 215 km con 3 bimbi....si può fare Diari pellegrini 7
sirtopaus Diario 215 km con 3 bimbi....si può fare Il mio cammino ... 86
S Ciao. Vorrei fare il cammino portoghese per la via del mare. Qualcuno ha consigli? in settembre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
cassius1988 fare metà cammino Il Cammino di Santiago de Compostela 5
L Fare il cammino in agosto Forum Ospiti 13
cinzia TRA DIRE E FARE BASTA POCO..... Il mio cammino ... 6
T Quale cammino da fare in 1 settimana?? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 23
C Chi viene a fare la via della Plata ???! :-) Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 21
M Dobbiamo fare il cammino e vorremmo qualche informazione Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
M AGOSTO- Cammino Francese - Che fare?? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
Julo Per chi vuole fare l'Aragonese Il Cammino di Santiago de Compostela 1
B Consigli Sul cammino da fare Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
M Che soddisfazione fare lo zaino! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 23
Julo 20 cose da vedere e fare a Santiago Varie sui cammini 3
R Cosa fare a Santiago Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
M cosa devo fare Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1