• Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
    lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Registrati".
    La registrazione, oltre a quanto detto sopra, porta anche a non visualizzare alcune pubblicità come quella sottostante nelle varie risposte dei forum

Francesco ad ispirarmi...

Fede in volo

Utente attivo e partecipante
carissimi
a volte ritornano...
ovvero mi ritrovate qui, a scrivere qualcosa, che ancora non so bene cosa sarà.

Nel vostro cuore lo sapete che non siete mai stati lontani dal mio, di cuore, però certo, sono latitante di nuovo da un sacco di tempo...
Perchè torno a scrivere, adesso?
Se tutto va bene. la prossima settimana mi rimetto in Cammino, un cammino breve 10-12 (14?) giorni, ancora bene non lo so, ma so da dove partirò: da quell'alta rocca abbracciata alla base da faggi immensi, dalla quale lo sguardo spazia e si rilassa l'anima, in un solo respiro profondo...un nido d'aquila che nutre lo spirito.

E sì, per chi la conosce è lei, la Verna, da 5 anni nel mio cuore.
E già, ero partita con Irene nel 2014, dal Passo della Calla. Ma come corre il tempo!
Di nuovo mi domando: perchè torno a scrivere, adesso?
perchè sento la forza dei pellegrini, e sento che per partire al meglio per un cammino ho bisogno di condividere con voi.
Altrimenti mi manca qualcosa...
Seguitemi col pensiero, io vi porterò con me.
Cosa vado cercando?
come sempre e forse ancora più di prima, me stessa, o meglio la pace tra il mio ego e la mia anima, tra il mio yin e il mio yang, la mia essenza e la sua voce, la forza per comprendere, le intuizioni per proseguire il viaggio, e via...avrete capito senz'altro.

Prima o poi scriverò di nuovo, o terrò in serbo qualche immagine per farvi assaporare un percorso nostrano, e vediamo quanto troverò di nuovo, di cambiato, di non percorso e ammirato, rispetto a 5 anni fa.

per ora, vi abbraccio forte,
Federica

Ermetismo

Utente storico e attivo
anche questo vuol dire far parte della famiglia dei PPS: condividere una nuova partenza (o ripartenza) è per noi come una nascita (o rinascita) e non possiamo essere più che felici dell'evento. Ti auguriamo che questo Cammino dia i frutti sperati. Aggiungo: "Concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio per cambiare quelle che posso e la saggezza per riconoscerne la differenza". S. Francesco d'Assisi.

Griffo

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
e sento che per partire al meglio per un cammino ho bisogno di condividere con voi.
quanto ti capisco …...

Cosa vado cercando?
come sempre e forse ancora più di prima, me stessa, o meglio la pace tra il mio ego e la mia anima, tra il mio yin e il mio yang, la mia essenza e la sua voce, la forza per comprendere, le intuizioni per proseguire il viaggio
anima inquieta la tua
anima inquieta quella dei pellegrini di questo mondo
anima inquieta era quella di San francesco
chi meglio di lui può ispirare?

un solo assaggio ho fatto l'anno scorso
3 giorni con famiglia
passando per quel San Pietro in Vigneto dove c'era l'altra famiglia
ma è stato un dolce assaggio
di quelli che ti lasciano la voglia di farti tutto il pranzo prima o poi

si
quello è il luogo giusto
si
la tua anima sarà nel luogo giusto
si
la tua ricerca sarà nel luogo giusto

buoni passi
buen camino

Sardina

Moderatore
Membro dello Staff
Socio Assoc.ne PPS
Collaboratore Ass.ne
Direttivo Ass.ne
Io sono qui, a San Pietro in Vigneto, con Ivana, Renzo, Laura e Stefano.
Accogliamo pellegrini, li coccoliamo, diamo loro un letto, una cena, la colazione e a ciascuno un pezzetto di cuore.
E loro ci donano in cambio il loro pezzetto di cuore.
Oggi giornata particolare, lo vedrete dalla foto: tre generazioni insieme. 1) Una pellegrina quasi novantenne che ha già fatto tutti i cammini verso Santiago e ancora ha voglia di camminare. Oggi si è fatta più di 16 km sotto un sole micidiale. 2) una piccolissima pellegrina che dopodomani compirà 4 mesi e viagglia avvolta in una fascia addosso alla giovane mamma che tempo fa ha fatto il cammino francese con l'altro figlio di un anno e qualche mese, con il passeggino.
3) in mezzo io, pellegrina di mezza età con tanta voglia di ripartire...quando potrà.
Pat

Fede in volo

Utente attivo e partecipante
Buon Cammino Fede!

La Verna, prima o poi mi piacerebbe rivederla:)
grazie carissima, io ti auguro di rivederla presto, o meglio quando vorrà il tuo cuore!

Io sono qui, a San Pietro in Vigneto, con Ivana, Renzo, Laura e Stefano.
Accogliamo pellegrini, li coccoliamo, diamo loro un letto, una cena, la colazione e a ciascuno un pezzetto di cuore.
E loro ci donano in cambio il loro pezzetto di cuore.
Oggi giornata particolare, lo vedrete dalla foto: tre generazioni insieme. 1) Una pellegrina quasi novantenne che ha già fatto tutti i cammini verso Santiago e ancora ha voglia di camminare. Oggi si è fatta più di 16 km sotto un sole micidiale. 2) una piccolissima pellegrina che dopodomani compirà 4 mesi e viagglia avvolta in una fascia addosso alla giovane mamma che tempo fa ha fatto il cammino francese con l'altro figlio di un anno e qualche mese, con il passeggino.
3) in mezzo io, pellegrina di mezza età con tanta voglia di ripartire...quando potrà.
Pat
ma che bello!!! spero proprio di potervi incontrare e di fare tappa lì
ma la foto dove la trovo?
ora provo a cercarla :)
un abbraccio!

Trova un utente

Scudetto Libretto PPS

I libretti sono realizzati totalmente in carta riciclata e hanno misura 112 x 85 mm
La penna è di colore nero e le pagine sono a righe orizzontali

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto