Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Francigena fine luglio - agosto

Discussione in 'Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc.' iniziata da mayte, 11 Giugno 2018.

1. mayte

mayte Guest

Ciao,

Sono una ragazza spagnola, recentemente ho conosciuto la esistenza della via Francigena e vorrei fare il percorso attraverso la Toscana (da Lucca) verso fine luglio.
    Nn sono sicura che luglio sia un buon periodo, e pure sarebbe bello trovare altre pellegrini e condividere un po' della informazione e della esperienzia, se qualcuno mi puo aiutare veramente vi ringrazio,

Grazie mille!
    Mayte

2. zartep

zartep Utente attivo

hola mayte,
    puede encontrar todas las informaciones en español sobre la vía Francigena en este sitio internet
    VIA FRANCIGENA ESPAÑA (AVFE)
    saludos
    Francesco

3. zartep

zartep Utente attivo

aquí en el anexo encuentras todas las etapas y los recorridos
    desde Lucca hasta S.QuiricoD'Orcia

Files Allegati:

4. zartep

zartep Utente attivo

y desde S.QuiricoD'Orcia a Roma

Files Allegati:

A Lino e Rossana piace questo elemento.
  5. EMMETI

EMMETI Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Benvenuta nel nostro forum!
    La via Francigena è molto bella ma ancora "giovane" rispetto al cammino di Santiago, sebbene i pellegrini stiano aumentando, e molto.
    Questo per dirti che in quel periodo dell'anno potresti avere qualche problema a trovare posto nelle accoglienze.
    Ti segnalo inoltre che è uno dei periodi più caldi dell'anno, e potresti trovare caldo. E' un percorso molto vario, tutto collinare, condizione non sufficiente a escludere la canicola.
    Benvenuta sui nostri cammini.
    MT

6. EMMETI

EMMETI Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

dimenticavo: il sito ufficiale, tutto in italiano, temo, è questo : www.viefrancigene.org/it.
    contiene indicazioni sufficienti per organizzare il cammino, almeno, a me sono bastate!
    MT

7. Daniele1188

Daniele1188 Iscritto

Ciao,

io ho cominciato lo scorso giugno da Roma Nord a San Gimignano. Ti posso dire che ho iniziato a prenotare i posti dove dormire un mese prima (e non stavo ancora nel periodo più alto della stagione). Anche quest'anno mi sono ritrovato a fare la stessa cosa.

Ho deciso poi questa settimana di ri-partire anche ad agosto... e sinceramente devo dire che ho trovato un pochino di difficoltà a trovare strutture che potessero ospitarmi. Alla fine c'e l'ho fatta, forse anche perché è un tratto meno battuto rispetto ad altri:rolleyes:

Il mio consiglio, quindi, è quello di prenotare il prima possibile le strutture di accoglienza visto che si parla di alta stagione nonché del tratto (forse) più battuto dai pellegrini: la Toscana... .

Salutami Monteriggioni (la porto sempre nel cuore!)

Buona passeggiata! ;)

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi