• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Genovese in partenza per Santiago

• Creatore Discussione Creatore Discussione Zena
  • Data di inizio Data di inizio
Ho appena ricevuto un sms da Franco che dice di essersi fermato a Capestang per uno spuntino. Conta di essere a Carcassonne domani.

Carcassonne! gioiellino medievale su l'Aude........una meraviglia.........
Spero che il tuo amico prenda tanti appunti, Maria....perché prima o poi lo imitero'.
Bon chemin da parte mia.
Free

Oggi Franco è a Saint Bertrand de Comminges e dopodomani spera di essere a Lourdes. Non mi ha parlato del tempo ma penso sia brutto, visto le webcam della zona (a Lourdes piove).

Ho ricevuto oggi un sms di Franco, e' a Santander e dice di star bene. Non e' di molte parole!!!!

Chissà perchè mi ricorda i trentini sulla Plata???? Mahhhhh

Poichè Franco scrive poco, ho pensato di andarlo a cercare sul Cammino e l'ho trovato all'albergue di San Vicente de la Barquera vicino Santander. L'ho trovato magro, abbronzatissimo (ma solo mani e viso) e contento. Sta bene e spera di arrivare a Santiago in una ventina di giorni. Fa tappe di 35 km al giorno circa....è decisamente determinato e mi sembrava felice e non solo per avermi visto.....

E' arrivato! Finalmente, dopo quasi due mesi, Franco è arrivato a Santiago ieri. Quanto ha camminato!!!!!
Oggi era a Finisterre in bus e, udite udite, ha conosciuto la nostra Silviasim che già lo conosceva tramite i mie racconti....quanto siamo forti!.
Scusate la marea di punti esclamativi, ma non sapevo come esprimere la gioia.

Sono Franco, il genovese amico di Zena che il 16 di marzo è partito da casa con lo zaino in spalla ed è arrivato a Santiago il 14 di maggio facendo il cammino del nord.
Questo messaggio vuole essere un grande GRAZIE a tutti coloro che si sono interessati al mio cammino ed hanno pregato per me. Mi scuso per il ritardo con cui vi scrivo che è dovuto ad un periodo fisiologico di ricollegamento con il mio mondo lasciato per il pellegrinagio ed al tempo necessario per iscrivermi al forum e poter intervenire.
Vorrei ringraziare tutti perchè nel mio pellegrinaggio non mi sono mai sentito solo, ho sempre sentito intorno a me l'affetto e le preghiere di tante persone sconosciute che mi sono state vicine durante il mio "cammino" e mi hanno sostenuto.
E' stato un cammino ricco di esperienze e di emozioni, con alcuni momenti di sconforto (soprattutto nel primo periodo) e tantissimi di gioia per la disponibilità del "prossimo" con cui sono venuto in contatto.
Vorrei aggiungere che il mio cammino non è finito con Santiago, ma inizia proprio dalla basilica del santo Apostolo.
Credo che nel mondo ci sia una grandissima maggioranza di uomini di buona volontà che non fanno notizia e pochissimi altri di cui però si parla tanto.
Io, che ho avuto modo di verificare su me stesso la gioa di trovare in tutti i momenti difficili disponibilità, pace ed accoglienza farò in modo di trasmettere questi valori a tutto il "mio prossimo" con cui verrò in contatto.
Grazie perciò a tutti e scrivetemi se avete bisogno di informazioni sul cammino o per qualsiasi altro motivo.
Franco

vorei chiederti ,com'è l'emozione di chiudere la porta di casa e mettersi in cammino,credo che non si possa raccontare,bisogna viverla,credo sia un'emozione unica,rara,mentre ti scrivo sto piangendo,sono lacrime miste a dolore e invidia, nel senso buono s'intende,vorrei poterlo fare anche io ma non posso,x questo sto piangendo, sento forte il desiderio di farlo,lasciare tutto alle spalle,camminare,avere una meta,non pensare,sarebbe un mio sogno,ma ci pensa la realta di tutti i giorni a tenermi sveglia e a ricordarmi che è solo utopia.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto