• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Guglielmo ci ha lasciati

Edo

Admin
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Oggi ci ha lasciati un altro amico, una persona buona. Buona nel senso più alto della parola: Guglielmo.

La vita gli ha portato via la moglie ancora molti anni fa con un tragico incidente.

Ha superato quella prova ma il destino lo ha di nuovo bastonato negli ultimi anni togliendoli anche la gioia di camminare sulle sue amate montagne e sui cammini che amava.

Riposa in pace pellegrino e San Giacomo ti accolga sui cammini celesti.

Ci mancherà il tuo sorriso, il tuo buonumore, la tua voglia di aiutare gli altri.

Edo

Ermetismo

Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Come mi dispiace! Mi rimarrà il ricordo dei suoi occhi buoni. Riposa in pace, Guglielmo.

Sardina

Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Un altro amico, un fratello pellegrino che è andato avanti...
La bontà, la disponibilità, l'affetto di un uomo: tutto nel suo sorriso aperto, affettuoso, allegro.
La vita non gli ha fatto regali ma lui, uomo di montagna, ha tirato fuori la sua forza per sopravvivere alla prova cui era stato messo davanti: perdere per un tragico incidente la giovane moglie e trovarsi con una bimba piccola da allevare. Il suo cuore buono gli ha dato la forza necessaria.
Ho tanti bei ricordi, uno per tutti: il primo raduno sardo cui ha partecipato (dopo che per un paio di anni non aveva il coraggio di venire in Sardegna...). Era come un bambino felice, continuava a ripetere "cosa mi sono perso!" e da allora c'è sempre stato.
Caro Guglielmo, quante grappe alla genziana, al pino mugo, alla liquirizia che mi ha regalato!
Quanto bene ci ha regalato.
Riposa in pace, senza più dolori terreni.
Ti voglio bene <3
Pat

Raùl

Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Che la terra ti sia lieve, Pellegrino generoso e sempre sorridente anche se la sorte non ti ha mai favorito.
Adesso potrai veramente, riposare in serenità: quella serenità che ti era stata negata per troppo tempo.
Vola alto. Vola felice.

Jackie

Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
"Scusate se a volte non vi rispondo al telefono, sapete a volte sono un po' stanco...ma so che tra fratelli come lo siamo noi si perdona a questa mancanza".
Questo era Guglielmo per noi.
Un Fratello.
Ci mancherai.
Laura e Stefano

claudia

Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Non ho conosciuto personalmente Guglielmo, ma attraverso le vostre parole ho capito che era una persona meravigliosa...mi unisco al ricordo, perchè un amico pellegrino rimane sempre nel cuore.
Riposa in pace, Guglielmo.
Claudia

Renzo e Ivana

Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Guglielmo era una persona speciale, lo conoscevo da sempre, abitavamo nello stesso palazzo, amante della
montagna. Nella sua vita ebbe un grande lutto… sua moglie andava a prendere la figlia al nido ma per una
manovra in macchina finì in un canalone pieno d’acqua. Guglielmo si butto dentro e riuscì a prenderla per una mano, ma la corrente era troppo forte e senza nessun appiglio gli scivolò dalle mani.

Un giorno mi chiese informazioni sul cammino di Santiago, 10 anni fa e da quella volta cominciò a percorrerli quasi tutti... era entusiasta a tal punto che altri suoi amici intrapresero il Cammino.
Guglielmo era una persona solare, non tecnologico infatti lo tenevo informato sui voli.
Quando c’era un volo a buon prezzo mi diceva prenota che parto. Lungo il cammino aveva conosciuto
tante persone. Aveva instaurato un'amicizia unica con chi lo accoglieva. E alla fine a Muxia si faceva una
settimana di mare.
Guglielmo era una persona con un grande cuore… a tal punto che una famiglia che stà di fronte a casa sua, lo accoglie e lo accompagna fino alla fine.
Mi mancherai Gully.

Renzo

maryam

Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Buon viaggio Guglielmo.

paolo_botta

Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Guglielmo è una persona buona che Pensa sempre prima agli altri e poi a sé stesso. Nonostante la tragedia che lo aveva colpito è rimasto sempre una persona ironica e spiritosa. Mi ricordo le grandi risate che ci siamo fatti. Sempre controllava se il mio bicchiere era pieno. Di grappa possibilmente X-). Sono sicuro che ora porterà la sua generosità e allegria nei cammini del Cielo. ci mancherai tanto quaggiù Guglielmo.

Ultima modifica:

freespirit

Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Buon Cammino, pellegrino coraggioso.
:candela:

free

za_rina

Utente attivo
Utenti registrati
Molta tristezza..Guglielmo pellegrino sempre generoso con tutti sempre attento agli altri durante le uscite della Associazione di cui facevamo parte.
Riposa in pace

panucci

Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
"Ragazza...sempre sorridente e sempre in gamba!"... così mi diceva ad ogni arrivederci, con le sue mani gentili nelle mie, i suoi abbracci stretti, di quelli che donano ma anche prendono forza da chi ci sta di fronte, questo era Gully, è vero, il suo primo raduno in Sardegna, ebbi la fortuna di trovarmi a tavola davanti a lui, che continuava a riempirmi il bicchiere di rosso, e gli occhi di sorrisi, ti porterò sempre nel mio cuore, caro amico, vola libero sui cammini celesti...arrivederci
Panu

minuetta

Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Buon cammino Guglielmo , libero da ogni dolore ! Ti ricorderò sorridente e gentile.
Riposa in pace
Cetty

Lino e Rossana

Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Non ci sono addii tra noi, ovunque tu sia sarai sempre con noi.
Ciao Guglielmo Buen Camino.
Lino e Rossana

Donato

Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Ciao Guglielmo, compagno di camminate e momenti felici; tu grande camminatore che hai fatto parte anche del consiglio della nostra Associazione Amici del cammino di Santiago, finchè hai potuto, eri sempre disponibile all'aiuto.
A te, che hai conosciuto da vicino molte sofferenze, ti auguriamo davvero buon cammino nella pienezza di Dio e grazie per aver percorso con noi una parte della tua vita

WhatsApp Image 2021-05-03 at 12.39.16.jpeg
Ci manchi

Ultima modifica: