• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Guida essenziale per i Norte?

Irmavet

Utente attivo
Utenti registrati
Buondì,
lo scorso anno, per il portoghese, avevo acquistato una guida molto utile. Si tratta di quella di John Brierley, la versione "light" solo con le mappe. Davvero utilissima e superleggera, potevo vedere in un colpo d'occhio il cammino e i punti di sosta, senza inutili capitoli informativi.
Esiste qualcosa di analogo per il Norte? Vanno bene un po' tutte le lingue, tanto se si tratta di mappe essenziali, non avrei problemi. Spagnolo, inglese, tedesco o francese.
Alla peggio posso fare delle stampe dal web (gronze?) ma se si trattasse di un librino già fatto sarebbe meglio...
Da ricerche fatte mi "ispira" questo: El camino de Santiago en tu mochila camino norte di Pombo, ma non sono riuscita a trovare nessuna anteprima/estratto quindi a scatola chiusa non so, non vorrei fosse una classica guida e una delusione...
Qualcuno qui mi sa consigliare?
A casa abbiamo la guida italiana, però appunto vorrei qualcosa che fosse più centrato sulle mappe senza tanti testi.
grazie!

Ciao! Appena tornato dal Norte. Ho vist0 un po' tutte le guide possedute dai pellegrini. Le guide tedesche e austriache come sempre si distinguono per precisione nelle informazioni. Tra le guide spagnole secondo me la migliore è quella del "editorial buen camino". le mappe sono fatte molto bene e sono chiare ed è aggiornatissima al 2015. ha tantissime informazioni sugli alberghi. ci sono perfino le foto degli hospitaleri (è stato divertente vederli dal vivo dopo averli già visti in foto).

se cerchi molta leggerezza però forse non fa per te perchè pesa un po'.

non ho visto tra i pellegrini guide superleggere come la cerchi tu. io ho usato info scaricate da internet . ho trovato molto utile per esempio il sito eroski sul cammino di santiago.

Se ti serve qualche info scrivimi pure senza problemi.

Buon cammino!
Paolo

Ultima modifica:
Tra le molte (troppe) Guide ho ritrovato la
Guida dell'Associacao Dos Amigos Do Caminho Portugues de Santiago.
Piccola, tascabile con bordo a spirale comodo girare le pagine e buone carte.
www.caminhoportuguesdesantiago.com
(rispuntata dalla libreria, sezione Cammino di Santiago Portoghese)

OOPs chiedo scusa. Avevo letto male e non ti serve una Guidina per il Portoghese ma per il Cammino de la Costa-Norte (Norte lo diventa in Galizia perché proviene dal nord della regione (ci sono i cartelli).

Grazie :)

Ho visto che c'è anche quella del Nord, dello stesso autore, potrebbe essere fatta con lo stesso criterio ... forse

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto