• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Help Primitivo a luglio 2024: è il mio primo cammino

maddalena galli

Utente attivo
Utenti registrati
Ciao,
vi chiedo aiuto in quanto sono proprio alle prime armi e parto da sola.
Partirò il 2 luglio e ho diverse domande, ve ne pongo alcune:
- è facile trovare posto negli albergue parrocchiali o municipali o è meglio prenotare dai privati?
- conviene portare anche abiti pesanti e sacco a pelo o bastano un pile, un giubbotto tipo 100g e sacco lenzuolo?
- si può pagare facilmente con bancomat/carta o è meglio avere i contanti?
Grazie mille a chi vorrà darmi una mano.

Benvenuta Maddalena,
Il cammino Primitivo è tra i più belli , quando l'ho percorso io era agosto 2013 ero sola e ho incontrato pochissimi pellegrini , si era formato un gruppetto di 8 persone.
Ultimamente è un cammino molto gettonato , penso sia opportuno prenotare dove dormire così da poter giornalmente affrontare la tappa senza l'ansia di dover trovare un letto a fine tappa.
Una felpa ti consiglio di portarla,ovviamente anche mantella in caso di pioggia, io cerco sempre di viaggiare con zaino il più leggero possibile, se poi ho freddo indosso tutto quello che ho ..
Per i contanti non so dirti, ma qualcuno qui ha percorso il primitivo recentemente e saprà darti consigli ..
Buon cammino gia da ora
Cetty

Benvenuta Maddalena,
Il cammino Primitivo è tra i più belli , quando l'ho percorso io era agosto 2013 ero sola e ho incontrato pochissimi pellegrini , si era formato un gruppetto di 8 persone.
Ultimamente è un cammino molto gettonato , penso sia opportuno prenotare dove dormire così da poter giornalmente affrontare la tappa senza l'ansia di dover trovare un letto a fine tappa.