• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Help Primitivo a luglio 2024: è il mio primo cammino

maddalena galli

Utente attivo
Utenti registrati
Ciao,
vi chiedo aiuto in quanto sono proprio alle prime armi e parto da sola.
Partirò il 2 luglio e ho diverse domande, ve ne pongo alcune:
- è facile trovare posto negli albergue parrocchiali o municipali o è meglio prenotare dai privati?
- conviene portare anche abiti pesanti e sacco a pelo o bastano un pile, un giubbotto tipo 100g e sacco lenzuolo?
- si può pagare facilmente con bancomat/carta o è meglio avere i contanti?
Grazie mille a chi vorrà darmi una mano.

Benvenuta Maddalena,
Il cammino Primitivo è tra i più belli , quando l'ho percorso io era agosto 2013 ero sola e ho incontrato pochissimi pellegrini , si era formato un gruppetto di 8 persone.
Ultimamente è un cammino molto gettonato , penso sia opportuno prenotare dove dormire così da poter giornalmente affrontare la tappa senza l'ansia di dover trovare un letto a fine tappa.
Una felpa ti consiglio di portarla,ovviamente anche mantella in caso di pioggia, io cerco sempre di viaggiare con zaino il più leggero possibile, se poi ho freddo indosso tutto quello che ho ..
Per i contanti non so dirti, ma qualcuno qui ha percorso il primitivo recentemente e saprà darti consigli ..
Buon cammino gia da ora
Cetty

Benvenuta Maddalena,
Il cammino Primitivo è tra i più belli , quando l'ho percorso io era agosto 2013 ero sola e ho incontrato pochissimi pellegrini , si era formato un gruppetto di 8 persone.
Ultimamente è un cammino molto gettonato , penso sia opportuno prenotare dove dormire così da poter giornalmente affrontare la tappa senza l'ansia di dover trovare un letto a fine tappa.
Una felpa ti consiglio di portarla,ovviamente anche mantella in caso di pioggia, io cerco sempre di viaggiare con zaino il più leggero possibile, se poi ho freddo indosso tutto quello che ho ..
Per i contanti non so dirti, ma qualcuno qui ha percorso il primitivo recentemente e saprà darti consigli ..
Buon cammino gia da ora
Cetty
Grazie mille! La mantella certamente! Ma il 100g dici che non serve? Sacco a pelo nemmeno?

Grazie mille! La mantella certamente! Ma il 100g dici che non serve? Sacco a pelo nemmeno?
Ciao Maddalena ,
Sono ora sul Salvador e fra due giorni inizierò il primitivo ( già fatto a Ottobre)
Ho sentito Silvia , hospitalera a El Espin (ti consiglio vivamente di passare da lei) e mi diceva che c'è parecchia gente quindi ti consiglio, o di arrivare presto ai municipal o prenotare con due giorni di anticipo i privati che comunque non sono male (leggi recensioni su Gronze). Io una coperta leggera in pile la porterei ( pesa poco) e un giubbetto antivento per gli hospitales. Personalmente preferisco portarmi un chilo in più che andare in difficoltà. Un pò di contanti sono necessari per i donativi è per i municipali, per il resto accettano bancomat anche nei bar e trovi comunque abbastanza sportelli banconat. Buen camino . Antonio

Abbigliamento a cipolla, io l'ho fatto due volte, entrambe in agosto e con maglietta, felpa e guscio antivento me la sono sempre cavata.
Per ibancomat/carte, quando ci sono andata io l'ultima volta, due anni fa, non erano molto diffusi, meglio i contanti.
Non so come è a luglio, ma prenota, almeno da Lugo secondo me è proprio necessario.
Al limite puoi azzardare le prime tappe e vedere quanda gente c'è in giro, ma considera che da Lugo partono gli ultimi 100 km.e la gente raddoppia.
Sacco a pelo leggero (15° non di più) o porti il sacco lenzuolo e, se dovesse fare freddo, ti arrangi con le coperte o vai a letto con il pile.

Abbigliamento a cipolla, io l'ho fatto due volte, entrambe in agosto e con maglietta, felpa e guscio antivento me la sono sempre cavata.
Per ibancomat/carte, quando ci sono andata io l'ultima volta, due anni fa, non erano molto diffusi, meglio i contanti.
Non so come è a luglio, ma prenota, almeno da Lugo secondo me è proprio necessario.
Al limite puoi azzardare le prime tappe e vedere quanda gente c'è in giro, ma considera che da Lugo partono gli ultimi 100 km.e la gente raddoppia.
Sacco a pelo leggero (15° non di più) o porti il sacco lenzuolo e, se dovesse fare freddo, ti arrangi con le coperte o vai a letto con il pile.
Grazie :)

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
K Help Cammino da Porto a Santiago breve Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
rosario turrisi Guida per la via francigena: help me! Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 23
A Ritorno da Santiago...Help me Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
R Help viaggio per SJPDP Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
Edo Help voli da Santiago a nord italia Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
A Help, operazione pellegrino in azione...:) Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
M Help bastoncini! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
Romantica Help per Francesco! Pellegrini in cammino ... 16
antonia Help!! arrivare ad orio al serio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0
diegocometti help per il rientro da Santiago con cane Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
diegocometti Bergamo-Santiago help Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
S Help.. Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 13
L Help me! Il Cammino di Santiago de Compostela 2
diegocometti cartine dettagliate help Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
P il mio primo cammino (Nord) :-) help me :-D Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
M Help! Miti e leggende Pellegrinaggi Varie sui cammini 13
P HELP x traduzione in spagnolo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
michele Help!! B&B roma Varie sui cammini 6
E Help!! raggiungere Ciampino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 17
F Verso Lourdes: help Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
A help...scarpe Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
S CAMMINO PRIMITIVO AGOSTO 2024 Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
L Cammino primitivo e malati reumatici Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 15
L Cammino primitivo e malati reumatici Chi siamo? ... presentiamoci 11
M cammino primitivo in bici - chi sa darmi qualche consiglio ?? parto il 20 09 Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
M Sono Marco e partirò per cammino primitivo in bici Chi siamo? ... presentiamoci 6
037 Cammino Primitivo 2023 Il mio cammino ... 18
Ago Sul Cammino Primitivo a giugno 2023 Il mio cammino ... 11
A Andrea in partenza per il Primitivo Chi siamo? ... presentiamoci 10
Andrea.s Cammino primitivo - se ci siete battete un colpo :) Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 5
G Camino primitivo 5/2022 Chi siamo? ... presentiamoci 1
Vins_83 Difficoltà effettiva Cammino Primitivo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 24
M Consiglio : cammino primitivo o francese? Chi siamo? ... presentiamoci 13
G Camino primitivo Il Cammino di Santiago de Compostela 16
B Due settimane ad agosto: Portoghese o Primitivo? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
Edo Diario Daniele e un "Cammino x 4" - Vasco / Ebro / Lebaniego / Primitivo Diari pellegrini 0
Edo Daniele e un "Cammino x 4" - Vasco / Ebro / Lebaniego / Primitivo Il mio cammino ... 5
iacopo Info cammino primitivo ottobre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
G Forum camino primitivo Chi siamo? ... presentiamoci 7
CinziaG S.O.S. cammino primitivo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 59
A Cammino primitivo 2020 - Come arrivare a Oviedo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
P Primitivo 2021 Chi siamo? ... presentiamoci 7
A cammino primitivo 2020 Chi siamo? ... presentiamoci 5
A cammino primitivo Chi siamo? ... presentiamoci 16
Roxyspecial E' UFFICIALE... PRIMITIVO ARRIVO Il Cammino di Santiago de Compostela 52
Roxyspecial CAMMINO PRIMITIVO ... WORK IN PROGRESS! Una rossa in cerca di info... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 36
O 15 settembre primitivo Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 2
AlexandraM Il mio cammino primitivo - giugno 2018 Il mio cammino ... 15
L Cammino Primitivo a settembre: ci sono coperte negli albergues? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
D Primitivo, Credenziale e altro Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3