• Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
    lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Registrati".
    La registrazione, oltre a quanto detto sopra, porta anche a non visualizzare alcune pubblicità come quella sottostante nelle varie risposte dei forum

IL CAMMINO DI SANTIAGO

Che voto assegni al racconto ?

• 1

Voti: 0 0,0%
  • 2

• 3

• 4

• 5

• 6

Voti: 4 11,1%
  • 7

Voti: 2 5,6%
  • 8

Voti: 4 11,1%
  • 9

Voti: 7 19,4%
  • 10

Voti: 19 52,8%

• Votanti
    36
  • Sondaggio terminato .

Il Forum

Administrator
Membro dello Staff
IL CAMMINO DI SANTIAGO

“Era nella sua stanza a preparare lo zaino per partire, e pensava come sarebbe stato il Cammino di Santiago.”

Esatto, è di mia nonna che sto parlando, sempre contenta di andare a conoscere nuova gente e nuovi posti.

Sono molto affascinata da mia nonna, quando torna ci racconta sempre le sue avventure e io sono lì a pensare quanto potrebbe essere bello fare un viaggio con lei.

“Finito di preparare lo zaino prese la macchina per raggiungere il punto di partenza.”

La storia che mi aveva raccontato sul suo cammino è molto interessante, aveva incontrato questa ragazza orientale che aveva un nome straniero, ma siccome era difficile da pronunciare la chiamarono Eugenia, e a lei piacque molto.

Delle storie mi è anche piaciuto che quando fai un cammino c’è una lingua fatta apposta “ La lingua del Cammino” che si parla con tutte le lingue conosciute e alla fine ci si capisce tutti.

Poi mi raccontava di quando all’arrivo si faceva la doccia con l’acqua gelata, e non era molto piacevole.

Dormivano tutti nel sacco a pelo e poi si alzavano molto, molto presto per partire subito.

Inoltre la nonna mi dice sempre che lo zaino non deve essere né troppo pesante né troppo leggero, cioè che si devono portare solo le cose indispensabili.. io metterei tutti i miei peluches, ma in realtà bisogna mettere: acqua, pranzo al sacco (panino, crackers, biscotti, formaggio ecc..), vestiti di ricambio, sacco a pelo, telefono, bussola e non può mancare la macchina fotografica per fare qualche foto.

La nonna mi ha mandato un sacco di foto stupende del cammino, ad esempio quando stava sulle montagne o quando c’era la neve, un sacco di avventure e posti fantastici.

Scrivere queste cose mi aiuta ad immaginare che sto facendo un cammino con la nonna, e magari un giorno lo farò davvero.

Ma la cosa che mi ricorderò sempre quando si fa un cammino e si incontrano altri pellegrini, è dire “Buen Camino”.

Emma, 10 anni

Edo

Admin
Membro dello Staff
Socio Assoc.ne PPS
Collaboratore Ass.ne
Direttivo Ass.ne
Questo racconto è stato inviato da Emma, una bambina di 10 anni, dispiaceva dirle che non possiamo accettarlo non essendo iscritta all'associazione e nemmeno potevamo farla iscrivere perchè minorenne.

Allora viene pubblicato fuori concorso ma come per gli altri 2 nulla vieta di votarlo.

Ultima modifica:

Griffo

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Tanta roba .................................................

c'è dentro tanto , quei racconti che facevano le nostre nonne ai nostri genitori, senza tv, soli intorno ad un ceppo acceso, racconti che li ho dati per ormai scomparsi, come un animale in via di estinzione, o estinto, causa tv, ipad iphone xbox ps , progresso, ecc ecc.
ma molto probabilmente la causa sono io, incapace di non mollare, di metterci l'entusisamo nel raccontare.
Brava Emma
ma soprattutto brava nonna !

Trova un utente

Scudetto Libretto PPS

I libretti sono realizzati totalmente in carta riciclata e hanno misura 112 x 85 mm
La penna è di colore nero e le pagine sono a righe orizzontali

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto