• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Diario Il mio, quasi, Glorioso Rimpatrio

• Creatore Discussione Creatore Discussione liam
  • Data di inizio Data di inizio
mi sta bene!
mesi di assenza dal forum e così posso prendermela solo con me stessa se Lia è passata di qua e io non le ho dato nè consigli prima, nè accompagnata un pezzo (magari non mi avrebbe voluta), nè accolta all'arrivo! però sabato Lia me l'ha raccontato di persona, un po' del suo Cammino alpino...(un bel privilegio :-)

sono arrivata per ora a leggere solo alla seconda pagina, ma già ho compreso alcune cose: che Lia è vicina al mio mondo più di quello che immaginavo, che Lia ha voluto essere modesta minimizzando le tappe... perchè ha davvero fatto dei tapponi, non solo come dislivello...valloni e colli, discese e salite ripetute, per una bella somma di ore al giorno...
che gamba e ...che caviglie!!
conosco bene queste valli e ti ammiro.
E un giorno lo farò. E magari ti farò un fischio....ah già, siam pellegrine e ci piace andare da sole. :rolleyes:
Io per monti vado spesso sola, ma è bello fare eccezioni ;)

E continuerò la lettura, con un sorriso doppio (labbra e cuore). Grazie Lia.
:scoiattolo:

fantastica la salamandra di Lanza, di cui mi hai parlato; endemica delle valli del Monviso, un regalo della nebbia ;-) ma non chiamatela lucertolona, che si offende; è un anfibio :)
non riesco a vedere a chi ti riferisci nella foto dove dici che è comparso per qualche minuto ma non sai chi è...non riesco a ingrandire la foto e quindi non trovo l'oggetto del tuo sguardo...
bellissimi i panorami e i luoghi a me cari e in piccola parte ancora da scoprire!
grande grande Lia!!:applausi:

Fede in volo la prossima estate cercheremo di organizzare un giro per quelle valli e quei colli, anche solo un weekend, anche solo un giorno. Perché anche a me piacciono le eccezioni :)

Ehm... riguardo alla foto, quello che era comparso per qualche minuto era il monte. Mi sono vista questa cima sbucare nella nebbia e poi si è richiuso di nuovo tutto.

Era il 29/07/2015 quando capitava questo:
Mi giro e vedo un ragazzino e un cavallo, prima persona che vedo da stamattina. Saluto con un cenno del capo, il vento porterebbe via qualsiasi parola. Dopo un po’ mi giro e non vedo più nessuno. Anche le allucinazioni adesso?
dopo 7 anni forse scopro che non era un'allucinazione.
Inizio agosto del 2022, weekend a Oyace, Valpelline, Val d'Aosta, tutto da un'altra parte.
Per caso mi trovo tra le mani 2 libretti.
Uno spiega le complicate regole dello tzan, strano sport valdostano.
Nell'altro il parroco di Oyace racconta del suo cammino di Santiago fatto a pezzi.
Vado dritta sul primo.
Ma è il secondo che ha a che fare con il ragazzo e il cavallo.
Scopro che oltre al cammino francese si parla anche di un altro percorso fatto dal parroco.
Il glorioso rimpatrio.
E qui lo tzan passa in secondo piano.
Anche lui l'ha fatto nel 2015, più o meno un mese dopo di me.
Fa alcune riflessioni sulle minoranze (valdostana e valdese) che mi piacciono.
Il percorso non è proprio uguale, ha variato meno di me rispetto alla guida.
E' tutto un:
sì, lì ci sono passata anch'io
perché è passato di lì, é più bello l'altro versante
no! Non si è fermato a dormire a Balsiglia. Gli sarebbe piaciuto tantissimo.
E poi lo leggo.
Siamo alla testa del vallone di Massello.
Lui ci è arrivato dal colle dell'Albergian, quindi da Pragelato.
Io dal Colle del Beth, quindi dalla val Troncea.
Lui ha una tranquilla giornata di sole.
Io ho un vento che mi fa camminare piegata.
E c'è il ragazzo col cavallo.
Io lo vedo per un attimo e ci scambiamo solo un cenno con la testa.
Lui si ferma, chiacchierano, lo aiuta anche a recuperare il cavallo che si è allontanato.
E' un pastore.
Esiste.

Lia spero solo che sia l'inizio del tuo racconto di questa avventura... Aspetto.... Fiduciosa

due cose.

- una volta che ho tempo mi riprendo questo thread e me lo rileggo.
che adesso ti conosco.
e leggere sapendo le persone è tutto un altro leggere.

- una volta mi ci devi portare, su quelle tue montagne.
sono troppo tue, per non aver voglia di metterci il naso.

grazie che hai scritto.
che la vita può anche spiegarsi/disvelarsi a distanza di anni.

cri

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto