• Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
    lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Registrati".
    La registrazione, oltre a quanto detto sopra, porta anche a non visualizzare alcune pubblicità come quella sottostante nelle varie risposte dei forum

Il nostro Chemin de Compostelle

Donato

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Cari amici,
eccoci nuovamente in cammino.
Dopo un lungo viaggio in treno arriviamo a Le Puy durante una bufera di pioggia e grandine.
Ma l'indomani una bellissima giornata di sole ci ha concesso godere di bei paesaggi con boschi, praterie e campi di grano e mais.
In certi momenti sembravano paesaggi alpestri a noi familiari.
La partenza da Le Puy assomiglia un po' a quella da Roncisvalle, si crea un'atmosfera carica di attesa e speranza. Questa prima tappa ci ha regalato silenzio, pace e un'ottima accoglienza pellegrina.

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk

Ago

Utente attivo e partecipante
La Via Podiensis è stata il mio primo Cammino nel 2008. È bellissima da ogni punto di vista: paesaggistico, accoglienza, tipologia dei pellegrini e …. perché no, culinario.
Secondo me da non perdere l'accoglienza nel convento delle orsoline a Saint Come d'Olt; a Conque nell'Abbazia di Sainte Foi; a Moissac nel Vecchio Carmelo. Sono posti dove si può trovare un autentico spirito pellegrino.
Buon Cammino
Ago

EMMETI

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Aggiungerei,da non perdere anche il concerto serale nella chiesa di Conques, preceduto dalla spiegazione del bassorilievo sul portone d'ingresso. Il frate che ho ascoltato parlavaun francese, direi, internazionale, e aveva uno spiccatosenso dell'umorismo...
MT

Ago

Utente attivo e partecipante
Sono d'accordo con EMMETI, a Conques nel pomeriggio c'è la descrizione del portale, fatta da Padre Jean.
Vi allego la foto mia con Padre Jean fatta nel 2008. Via Podiensis 2008 Conques Padre Jean.JPG
Quando nel 2011 sono di nuovo passato a Conques ho dato una stampa della foto a Padre Jean, era molto contento!
Buon Cammino
Ago

minuetta

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Ciao carissimi Donato e Lory,
Son felice di immaginarvi sul cammino del l le Puy, luoghi meravigliosi, ogni giorno una nuova emozione, sarà un piacere seguire i vostri passi e rivivere il cammino che ho percorso lo scorso anno..
Abbracci
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Donato

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Grazie a tutti voi, particolarmente a chi ci ha dato consigli sempre molto utili.
I primi 3 fatidici giorni di cammino che mettono a prova "il pellegrino" sono trascorsi...con domani dovremmo volare...
Queste 3 tappe (Saint Privat d'Allier, Saugues e saint-Alban-sur-Limagnole), molto soleggiate, ci hanno immerso nella natura, nei boschi e nei campi fioriti. Tuttavia tratti di percorso sono molto pietrosi che rallentano e richiedono attenzione.
Ci sono tanti pellegrini ma quasi tutti francesi. Siamo gli unici italiani e durante le cene comunitarie ci considerano quasi la mascotte del gruppo. Alla prossima!

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk

minuetta

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Buongiorno pellegrini un Francia!!
Vedo che siete passati da Sangues senza essere divorati dal mostro -:)
Forza che il bello deve ancora venire..
Abbracci
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Trova un utente

Scudetto Libretto PPS

I libretti sono realizzati totalmente in carta riciclata e hanno misura 112 x 85 mm
La penna è di colore nero e le pagine sono a righe orizzontali

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto