Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

in cammino con una tigre nello zaino

Discussione in 'Pellegrini in cammino ...' iniziata da freespirit, 24 Febbraio 2019.

1. freespirit

freespirit Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

22 kilometri di Galicia magíca. Una palette di colori intensi e inebrianti, tronchi contorti ricoperti di muschio antico, muretti a secco e ancora muschio.. all'improvviso un raggio incendia il bosco, e un attimo dopo un rio di acque chiassose ti costringe a passi prudenti. Poi frecce scrostate su muri di case non più vissute ma che conservano echi di un tempo perduto.

A m o la Galizia. E già mi sento a casa.

La piccola tigre è stata a godersi i boschi sul palco, poi l'ho riguardata dall'umidità sottocoperta. Non vorrei mai mi prendesse un malanno.
    Chove. (llueve en Gallego}
    E anche domani.

free
    *

p.s. non riesco a postare foto.. e c'è Morfeo che mi chiama e non posso resistergli...... domani ci riprovo .. :sonno:

Files Allegati:

A loredana, Renzo e Ivana, marina.fabrizio e ad altre 10 persone piace questo elemento.
  2. Griffo

Griffo Utente storico Socio Assoc.ne PPS

Terra natia
    Non so

Che respiro !

A freespirit e paolo_botta piace questo messaggio.
  3. Lino e Rossana

Lino e Rossana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Nostalgia!

A freespirit piace questo elemento.
  4. Sardina

Sardina Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Tu forse non ti sei accorta, mi sono fatta lieve lieve, ma quando metti al riparto la tigre sono le mie braccia che la tengono al caldo, she sleeps in my arms.
    Sono lì, nella umida galizia, ti/vi accompagno, prendo la lluvia quasi con gratitudine, respiro a pieni polmoni e assorbo i profumi. Aspetto gli eucaliptus con le foglie argentate, balsamiche.
    Ci sono, sempre con voi.
    Pat

A freespirit, loredana, Renzo e Ivana e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  5. fulvia53

fulvia53 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Anch'io amo la Galizia anche se umida e piovosa mi fa stare bene. Grazie Free che con i tuoi racconti e le foto mi porti con te. :orsetto:<3

A freespirit e minuetta piace questo messaggio.
  6. guido_e_cri

guido_e_cri Utente storico Socio Assoc.ne PPS

e quanto si sta bene, dentro quelle braccia.
    quanto.

buen camino, ragazze.
    e abbracci.

cri

Ultima modifica: 13 Marzo 2019 alle 11:39 AM
    A freespirit, Renzo e Ivana e Lino e Rossana piace questo elemento.
  7. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

buon cammino Antonella :orsetto:

8. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Quanto è bella la nostra Galizia !!!
    Buon cammino Free !!
    Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

A freespirit e fulvia53 piace questo messaggio.
  9. fulvia53

Peccato solo che quando si entra il Galuzia subentra un po' di tristezza pensando che manca poco alla fine :-(

10. Donato

Donato Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Aria atlantica...aria di casa,
    L'Apostol mezzo traslocato ti aspetta e goditi tutto della Galicia, anzi quasi tutto e tappati il naso talvolta...
    L'hai mai sentita quella canzone Gallega che dice "...Galicia es una mierda..." :(

11. freespirit

Galizia. Appunto.
    Oggi partite con niebla, abbiamo attaccato subito a salire nel bosco. Sembrava solo una lieve, lieve caduta di puntine di spillo di goccioline.. ma in breve è stata pioggia. La piccola tigre era al sicuro e io ho tirato fuori il chubasquero che avevo prudentemente tenuto a portata di mano.
    tutto il giorno mettiilponcho/levailponcho.
    tirasulazip/tiragiùlazip
    mettiiguanti/levaiguanti
    alzailcappuccio/abbassailcappuccio
    So dove sono bar per potermi riparare e riposare un po', questa è casa mia, ma tutto è ancora chiuso.. mi dicono che tra qualche giorno la maggior parte delle strutture, bar pension albergues tiendas, riapriranno ma per ora estan cerrados .
    Quindi abbiamo camminato cinque ore consecutive senza fermarci, a parte un paio di rapide soste tecniche.. (io)
    Finalmente lasciamo la N-547 che abbiamo costeggiato finora e ci inoltriamo allegramente nel barro (.. o altro? :???:) delle piccole aldeas tra muggiti di vacche al pascolo, galli e galline, cruceiros e orti coltivati a grelos.
    Ha smesso di piovere.
    Non resisto a fotografare ancora una volta l'antico cruceiro de Lameiros con lo sfondo del superbo e vecchissimo roble. Mi piace un sacco questo posto.
    Avvertita per telefono questa mattina, arriva all'albergue la mia amica Auria accompagnata da Rosa, sua figlia. Abbraccio lungo lungo. Ci conosciamo da quattordici anni..
    Abbracci lunghi anche con Mari Paz, hospitalera al municipal di Eirexe. Visto che sono l'unica pellegrina, stasera mi chiuderà a chiave da fuori per essere sicura che non mi dimenticherò di farlo io dall'interno. :imbarazzo:
    L'ultimo sole mi permette ancora qualche foto e la piccola tigre salta su per sgranchirsi le zampette.
    Ora a nanna. .. Domani ci aspetta ancora tanta strada.
    Santiago, estamos llegando.

free
    *

IMG_20190313_083435.jpg

IMG_20190313_084636.jpg
    IMG_20190313_124130.jpg

IMG_20190313_125311.jpg

IMG_20190313_175048.jpg

A 037, loredana, Renzo e Ivana e ad altre 14 persone piace questo elemento.
  12. Graziella Amedeo

Graziella Amedeo Utente storico

Santiago vi sta aspettando a braccia aperte come si aspettano gli amici veri, grande Free, siete bellissime , un grande grande abbraccio !!!!

13. SANDRO60

buona giornata Antonella..

14. fulvia53

Quanta nostalgia :'-)
    <3

15. cor97

cor97 Utente storico

Ciao Free, finalmente vi vedo anch'io..... Dove siete arrivate? ormai penso che manchi pochissimo all'incontro con l'Apostolo. Se hai visto Auria ormai sei dopo Palas de Rey.
    Il Signore vi Benedica e che possiate raggiungere un lembo del suo mantello....Vi abbraccio forte e vi ringrazio per le emozioni che continuate a suscitare con le foto ed i resoconti...quanta nostalgia!

Ultima modifica: 15 Marzo 2019 alle 2:35 AM
    A freespirit e Renzo e Ivana piace questo messaggio.
  16. SANDRO60

buona giornata Antonella....

17. freespirit

Sarà che pare così lontana quella neve dei Pirenei e così vicine quelle guglie...
    Sarà che l'aria vibra di risvegli... la tigrotta da ieri è incontenibile. Vuole scendere dal suo personale mirador .. corre avanti, si nasconde, ispeziona il percorso, fa gli agguati.... insomma una peste!

WhatsApp Image 2019-03-15 at 22.10.27 (1).jpeg
    bubu settete!

WhatsApp Image 2019-03-15 at 22.12.09.jpeg
    Vediamo dove si può attraversare il rio

WhatsApp Image 2019-03-15 at 22.12.50.jpeg
    WhatsApp Image 2019-03-15 at 22.15.20.jpeg
    giochiamo?

WhatsApp Image 2019-03-15 at 22.16.38.jpeg
    Stanotte sopra ci dormo io!

free :stella:

A 037, loredana, Renzo e Ivana e ad altre 11 persone piace questo elemento.
  18. Griffo

Griffo Utente storico Socio Assoc.ne PPS

Foto stupenda
    Degna del capo

A freespirit e fulvia53 piace questo messaggio.
  19. freespirit

Scrivo ora perché domani non avrò parole.
    Bellissima e ultima giornata di avvicinamento, conclusasi con una sorpresa che più sorpresa non poteva essere .. direttamente da Santiago mi ha raggiunta a Pedrouzo indovinate chi...??? Il nostro Paolino!!!!! Si, proprio lui! Mi ha raggiunta all'albergue mentre io aspettavo che la secadora mi restituisse i vestiti, poi siamo andati a scofanarci una bella porzione di carne cotta sulla piastra direttamente in tavola con fritas y ensalada. Peccato che il bus che doveva riportarlo a Santiago è passato troppo presto.
    Lo zaino è pronto. Il chubasquero pure (potrebbe piovere..).
    Solo una foto per SardinaSardina...il bosco di eucalipti che abbiamo attraversato oggi è dedicato a lei.
    Buenas noches, forum.

free
    *

A Donato, 037, marina.fabrizio e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  20. freespirit

IMG_20190316_143104.jpg

A Stefano1951, Donato, minuetta e ad altre 7 persone piace questo elemento.
Sto caricando...