• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

in partenza da Lisbona il 15 Luglio

• Creatore Discussione Creatore Discussione contvin
  • Data di inizio Data di inizio
C

contvin

Se il cielo mi assiste, partirò alla volta di Lisbona il 14 e il giorno 15 conto di iniziare a camminare in direzione Santiago, passando per Fatima.

Sono ancora in alto mare con i preparativi. C'è qualcuno/a che voglia aggregarsi? Per un lungo tratto, da quello che ho letto, questo cammino è deserto. Non ho idea se l'anno compostelano cambierà le cose, ma mi pare che questo cammino sia destinato, ancora per molto, a essere abbastanza solitario.

Gradirei sentire la voce di altri che si apprestano o desiderebbero andare verso Santiago evitando la folla del "Francese".

Posso aggiungere che non sono un pellegrino che cerca la performance sportiva. Le mie condizioni fisiche mi consentono una marcia che in media si aggira intorno ai 20 - 25 km al giorno. Ho fatto anche più di 30, ma con molta fatica.

Forse è solo un po' di paura. Ormai il Francese lo conosco. Il Portoghese, invece, mi sembra che richieda un po' più di capacità di adattamento, per il percorso poco segnalato, i pochi alloggi per pellegrini ecc. ecc. Pare che la gente del posto non conosca il cammino e non sempre sia in grado di dare indicazioni valide. Insomma... gradirei il conforto di un confronto. Naturalmente ringrazio Ermanno che mi ha inviato il suo diario di viaggio e le sue accurate indicazioni.

A presto.

Vincenzo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto