Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery
Chiudi
3a Ediz. Concorso Letterario
L'Associazione Pellegrini per Sempre bandisce
la terza edizione del concorso letterario...
Clicca qui per maggiori info

informazioni sul cammino Francese

Discussione in 'Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini' iniziata da aleshady, 29 Giugno 2019.

1. aleshady

aleshady Iscritto

Ciao a tutti,
    sto valutando di fare il cammino francese partendo il 10 luglio e tornando il 20 luglio anche se il caldo torrido di questo periodo frena l'entusiasmo e subentra qualche ansia :) . Non possiedo l'equipaggiamento adatto. quindi devo acquistare due cose fondamentali , zaino e scarpe .Per lo zaino pensavo 40l onde evitare che non venga riconosciuto come bagaglio a mano.. se sbaglio correggetemi .

Ho bisogno di conoscere gli orari sul servizio trasporto Bus aeroporto - Santiago centro siccome c'è un volo che se decidessi di prenderlo arriverebbe a Santiago alle h 22.00.
    Avendo a disposizione 8 gg di cammino + un gg che terrei come sicurezza, pensavo di partire da qualche tappa prima di Sarria, i pullman da Santiago raggiungono qualsiasi tappa o si fermano a Sarria?Facendo due calcoli pensavo di partire da Villafranca del Bierzo. Queste sono le prime cose che ho bisogno di chiarire per organizzarmi al meglio prima di prenotare e partire.

Grazie in anticipo a tutti

Alessandro

2. Sto caricando...

Similar Threads - informazioni cammino Francese Forum Data
    Informazioni sul percorso cammino Francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 15 Marzo 2009
    A marzo partiro per il cammino di Shikoku.....cerco informazioni Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 16 Giugno 2016
    MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CAMMINO DELLA PLATA IN BICI Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2 Gennaio 2015
    Informazioni cammino di Santiago Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 28 Aprile 2014
    informazioni Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12 Febbraio 2019

3. zartep

zartep Utente attivo e partecipante

Buongiorno,
    L'impresa che svolge servizio bus dall'aeroporto di Santiago a Santiago centro è la Freire. Arrivando in aeroporto alle 22:00, trovi bus per il centro cittá alle 22:30; 23:00 e 23:30.
    Saluti

4. fulvia53

fulvia53 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Sbrigati a comprare le scarpe perché le devi usare tanto prima di partire per evitare brutte sorprese.
    Lo zaino può andar bene ma qui troverai anche chi ti dirà che ne basta uno più piccolo. Io ho un 50 L che senza riempirlo troppo e tirando bene le cinghie è passato come bagaglio a mano senza problemi.

5. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

con pochi giorni a disposizione non caricare troppo lo zaino e vai leggero, anche un 36 litri andrebbe bene. e come ti suggerisce Fulvia prova le scarpe. Sandro

6. aleshady

aleshady Iscritto

ti dirò ,ho provato un paio della "la sportiva ultra raptor" e le considero fantastiche morbidissime e un paio della salewa ma molto piu rigide ma in entrambi i casi devo decidere se puntare sul GTX o no sono un po indeciso. Probabilmente la data di partenza slitterà da luglio a settembre poichè i prezzi dei voli essendo a ridosso , risultano troppo alti e in un certo senso forse è meglio considerando che non ci sarà questo caldo e tutta la gente che invece si metterà in cammino nei mesi estivi. Inoltre avendo piu tempo a disposizione allungherei il cammino pensando di partire da Leon. Per raggiungere Leon conviene volare a barcellona quindi treno ?

Ultima modifica: 1 Luglio 2019
  7. fulvia53

Se la partenza slitta a settembre è ancora meglio così hai più tempo per rodare le scarpe e fare delle uscite con lo zaino carico come per il cammino.
    Per gli spostamenti aspetta che qualcuno ti risponderà perché io non lo so.

8. Jackie

Jackie Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

No Barcellona, meglio volare su Madrid poi bus fino a Leon.
    Buon Cammino

9. aleshady

aleshady Iscritto

grazie!

10. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Confermo quello che dice JackieJackie ...vola su Madrid, ti trasferisci dal terminal di arrivo al terminal 4 e puoi prendere un bus diretto per Leon. Meglio prenotarlo comunque già prima della partenza sul sito Alsa.es

Edo

Ultima modifica: 4 Luglio 2019
  11. aleshady

aleshady Iscritto

ok grazie.. a settembre che clima potrei incontrare? piovoso? consigliate una scarpa GTX O normale ?

12. Edo

Settembre è un bel mese...giornate ancora lunghe, non fredde perché ancora c'è la coda dell'estate e di solito poco piovose.

Io starei su una scarpa senza GTX .. tanto la membrana in goretex dopo nemmeno 50 km è già andata (esperienza diretta a marzo)

Edo

13. aleshady

aleshady Iscritto

invece la credenziale arrivando a Leon per le 20:30 circa, potrei recuperarla sul posto a quell'ora?

14. Edo

La puoi recuperare all'albergue, ma io ti consiglio di ordinarla ancor prima di partire, trovi i link nel menu in alto alla voce Credenziale

Edo

A Irmavet piace questo elemento.
  15. aleshady

aleshady Iscritto

Buongiorno,

i bus da Madrid per le varie tappe Leon Astorga Bierzo ecc.. sapete se partono dal terminal 4 , da moncloa o estacion sur?

16. SANDRO60

TERMINAL 4 appena fuori trovi tutti le banchine, in ogni caso nel terminal c'è anche la biglietteria Alsa e puoi chiedere informazioni. ciao Sandro

17. aleshady

aleshady Iscritto

Consigliate sacco a pelo leggero o Saccolenzuolo per la stagione estiva?

18. fulvia53

Io ho usato sacco lenzuolo ed era primavera, se avevo bisogno prendevo una coperta in albergue però c'è chi usa sacco a pelo leggero.

19. SANDRO60

se scegli di dormire in una struttura non molto "... pulita.." il sacco a pelo diventa indispensabile. scegline uno leggero. ciao Sandro

20. Edo

Il cammino Francese è mediamente sugli 800/900 metri di altitudine e la notte anche d'estate non è caldissima, io ti consiglio un sacco a pelo leggero, le coperte degli albergue non sempre vengono lavate e io preferisco non usarle se proprio non ci sono costretto.

Edo

21. 037

037 Utente attivo e partecipante

Terminal 4. ma ti consiglio di comprare il biglietto online prima della partenza. rischi di non trovare posto

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi