1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino

Inserire immagini nel forum

Discussione in 'Un pò di aiuto e qualche info' iniziata da Edo, 7 Marzo 2017.

1. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Mi è stata posta questa domanda da un iscritto al forum e piuttosto che spiegarla via messaggio privato ho preferito fare un post così può essere utile anche ad altri.

Le immagini si possono suddividere in due gruppi :

- immagini o foto che abbiamo sul nostro cell o sul pc di casa
    - immagini che troviamo in internet e che vorremmo condividere qui.

Stiamo scrivendo dal pc e per inserire un'immagine basta cliccare sul pulsante
    upload_2017-3-7_20-51-49.png
    che trovate sotto ogni post che state scrivendo. Premendo il pulsante vi si apre la classica finestra delle cartelle di windows o del vs. sistema operativo come questa :
    upload_2017-3-7_20-54-19.png

Selezionate la foto o le foto che volete inserire e il forum le inserisce sotto al Vs. post.

Se non fate nulla e chiudete il testo con "Pubblica discussione" se era un nuovo argomento o con "Invia la risposta" se state rispondendo il programma inserirà in basso nel Vs. post le immagini in miniatura.

Però è possibile inserirle anche all'interno del testo che stiamo scrivendo sia in miniatura che a grandezza intera, per farlo è sufficiente posizionarsi con il mouse dove vogliamo inserirle e cliccare su una dei pulsanti "Miniatura" o "Dimensione intera" che trovate a lato della foto che avete appena caricato.
    ------------------------------------------
    Stiamo scrivendo dal cell e vogliamo aggiungere una foto ... se usate uno smartphone e visualizzate il forum come sul pc il procedimento è identico a quello spiegato per il pc.
    ------------------------------------------
    State scrivendo con tapatalk dal cellulare e volete aggiungere una foto ad un post ...
    Per farlo è necessario avere un profilo registrato su tapatalk ... e vista la diffusione che hanno ormai gli smartphone io vi consiglio di navigare il forum usando il browser e lasciar perdere tapatalk ....
    Comunque il percorso per inserire una foto è lo stesso :
    cliccate su una risposta dell'argomento, cliccate sulla freccettina in su che vedete a sinistra e poi sulla seconda iconcina che vedete in basso (quella con il profilo di una montagna), selezionate la foto e poi clliccate su inserisci ....

Volete inserire in un post un'immagine che avete trovato sul web ?

Una volta trovata l'immagine copiate tutto il link, ma attenzione che deve essere un link che porta ad una singola immagine come questo :
    Codice:
    https://tienda.mundicamino.com/782-large_default/pin-flecha-amarilla.jpg
    non come questo :
    Codice:
    https://www.google.it/search?q=flecha+amarilla&client=firefox-b&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjL4uC3m8XSAhVpLZoKHbA9BIkQ_AUICSgC&biw=1112&bih=665#imgrc=pJ4365RsvDO6KM:
    E' la stessa immagine ... ma nel primo link ho visualizzato solo la singola immagine nel secondo la pagina che la contiene ....

Ora che avete il link cliccate sul bottoncino che vi ho evidenziato qui sotto
    upload_2017-3-7_21-22-21.png
    e incollate nella finestra che vi si apre il link che avevate ottenuto.
    Il forum inserirà automaticamente l'immagine così :

Spero di essermi spiegato, ma se avete domande sono qui.

Altro suggerimento che mi sento di darvi spassionatamente: C'è un forum di test, fate tutte le prove che volete che danni non ne fate.... ;-)

Edo

Files Allegati:

A Robi_3105, Stefano1951, minuetta e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. Sto caricando...