• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

La fine è il mio inizio

Fede in volo

Utenti registrati
Letto il libro e visto il film... ;)
Da profonda ammiratrice (nel senso che lo ammiro sinceramente e con tutta me stessa) di Tiziano Terzani ho amato il libro, anche il film mi è piaciuto, ma non c'è niente come immergersi nelle parole scritte...
Di Terzani amo in particolare "Un altro giro di giostra"...e amo la persona che è stata, e che è tutt'ora nei nostri pensieri e nei nostri cuori. Un uomo che non ha avuto paura di mettersi in discussione, di mettere in discussione anche ciò che sembrava ovvio, di cadere per poi rialzarsi, di rinunciare al superfluo a favore dell'essenzialità, sia materiale che "spirituale"...stima assoluta...

:Ciao:

Veronica ha scritto:
Da profonda ammiratrice (nel senso che lo ammiro sinceramente e con tutta me stessa) di Tiziano Terzani ho amato il libro, anche il film mi è piaciuto, ma non c'è niente come immergersi nelle parole scritte...

Pienamente d'accordo.... Chi veramente ama Terzani, non può prescidnere dalle sue parole scritte... dai suoi libri... Autentici inni allì'amore per la vita (gli ultimi... dalle lettere contro la guerra ...al Giro di Giostra ...alla Fine è il mio inizio...) e straordinari affreschi di sogni e vita vissuta (i primi... su tutti le straordinarie immagini dell'Asia più autentica che ci regala "Un indovino mi disse")
Il film non mi ha entusiasmato...
Sarà che son "di parte" e che ho avuto il grande dono di conoscere Tiziano nel periodo della sua malattia e passare con lui e alcuni amici comuni un bellissimo pomeriggio all'Orsigna, ad ascoltarlo raccontare la sua Asia e la sua Vita... ma appunto, nel film non riesco a ritrovare molto di lui, anche mi rendo conto che era un impresa impossibile e che il regista ha fatto quanto poteva... Bellissime invece alcune scene che ritraggono meraviglisoamente alcuni scorci delle mie montagne... Uno spot eccezionale per la Montagna Pistoiese, non conosciutissima, ma assolutamente da scoprire... e Tiziano che scelse Orsigna come suo rifugio, lo sapeva bene

Cristiano

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto