Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Diario La fine del mio cammino

Discussione in 'Diari pellegrini' iniziata da FrancescaRM, 9 Gennaio 2010.

Tag (etichette):
  1. FrancescaRM

FrancescaRM Utente attivo e partecipante

Aprile 2007...."dai Fra che questa estate facciamo il Cammino di Santiago..."................................Cammino di Santiago?...internet...si apre un mondo...era vero..dietro le nuvole stava uscendo il sole..come mi aveva detto qualcuno...Comprare Scarpe:prima cosa..e poi zaino sacco a pelo calzini..forum Betadine..Credenziale e benedizione a San Giacomo in Augusta..Riccardo...compagno di preparazione...Sono sola ..vado sola..16 agosto..Ponferrada...RenatoV..mi aspetterai a Santiago...lacrime fatica paura ..che bello camminare di notte..non ho poi cosi paura....le ragazze di Ostia.. Miguel ,Rafael.."dai restate con me..no..sei sola..La Faba..22.30..gli angeli custodi del Messico.. Sergio Andrik BlancaEnrique Joaquine..vi voglio bene...Fonfria c'e una macchina come la mia..:)..la mia prima cena comune..Paolo Antonella, Diego..e poi Juan, il dentista..troppi nomi..non ricordo ma vi ho nel cuore..La tarta de queso di Carmen..il Bancomat che non funzionava..Arzua:Hector..che bella cena..Pedrouzo con Paola..Santiago ..Renato mi aspetta..e c'è anche luca di Gonzar ,Barbara e Alessandro!!..Finisterre con Lautobus...Tramonto..che perfezione..
    Lezione numero 1:IO POSSO.
    Torno..non so più niente c'è qualcosa che esplode e un chiodo fisso..ogni giorno ricordo che IO ho fatto il Cammino..non è facile..Incontro con Freespirit e Oliviero..
    Devo Ripartire..da Saint Jean................
    Aereo che non parte.............grazie Free per l'aiuto..e poi eccoli eccoli tutti alla stazione ..Bayonne..non capisco nulla ma sono felice di stare con Jean Eva Lidia Joannes e i finlandesi..non si dorme mai la prima notte..
    Che bella tappa...IO SONO SUI PIRENEI..ci sono i grifoni che mi sorvolano la testa...sono morta di fatica...la nebbia la pioggia...Roncesvalles..dolcissimi Giuseppe Andrea e Michele..quanto vi voglio bene..i piedi nel ruscello..Benedetto, amico mio, Mathias..il fagottino a cioccolato...niente dolori..Pamplona..Logrono..Dona e la pasta ai 4 formaggi e la Madonna della disperazione..i piccioni con Giuseppe :)..le vigne..quanto piangere..Granon..Maria e Francesco(Fra dove sei ?ti aspettano)...Massimo l'hospitalero(sei stato il mio sostegno quel giorno)..l'orazione..Enrico..chi pensava che ti avrei rivisto:)..TOSANTOs...Buon Cammino amici mi state portando via un pezzo di cuore(la chiccia e i pulcini)..che dolore.. 12 km con Sergio..STO CaMMINNANDO TRA LE FARFALLE..è irreale..
    Burgos..torno di nuovo..
    Lezione numero 2:IO CREDO
    Stavolta lo Devo finire...
    Burgos..che strana ansia che ho addosso..nell'ostello di burgos mi sento sola sola....troppo grande...ma domani si comincia....comincia la MESETA...
    Che caldo..troppo ..non lo sopporto..signore francese che parla spagnolo..Hontanas 500m ..DOVE?????...Dio ti ringrazio..Balazs..Roberto e il fratello..la ragazza tedesca..Ci sono 13 italini..13 in gruppo????ma siete matti????penso..il solito gruppone..no non è vero mi sbagliavotroppi pero i vostri nomi non li ricordo..Giovanni ti ricordo:)..BOADILLA e Fabrizio...CARRION..interminabile..devo uscire dalla meseta prima possibile..non ti sopporto mi stai bruciando..Fabrizio Partiamo alle 3? Certo!!e notte non ho dormito mi si chiudono gli occhi..ma la colazione a calzadilla arriva..Che Grande ce l'ho aftta!!Alessandro cuneo...El burgo ranero.luca lorena davide e morena..cantando "camino de santiago yo voy camino de santiago con tigo.."Scappo dalla meseta VILLAR de Mazarife Jesus e Luis..grazie mi avete accolto per 3 giorni..inizia il mio cammino spagnolo..Manuel Javier Ivan Alba..insieme fino alla fine...imparo la lingua...che frustrazione a volte non potersi far capire...però voglio stare con voi...Manuel..Javier grazie della chiacchierata a Ribadiso e del Gozo..e LUCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.....Sto male non posso finire...e Cristano andiamo all'aereoporto insieme..
    Ohi Giovanni sull'autobus!!che sorpresa!!..Sai che sarebbe carino fare il cammino a capodanno?..a me manca Finisterre..
    LEZIONE n 3: IO IMPARO
    26 DICEMBRE...Ciampino...prima volta in gruppo..ce la farò??certo co sta gola..
    Sarria 0 gradi..ghiaccio nelle pozzanghere..che belle le ghette...Non posso credere di camminare con un coreano il 27 dicembre in un bosco della Galizia parlando Spagnolo..Gonzar..ATTILA..favoloso da luglio Praga Finisterre..EVVIVA IL GIOCO DELLE MUTANDE...(smistamento dei vestiti dalla secadora:)...sto bene..non ho paura non sono sola...Gionanni, Federica e Tiziano, Fausto e Alessandro..
    28 dicembre..Melide...niente lavatrice...bella cena..mi sto divertendo..troppo..
    29 dicembre..Pedrouzo...NOOOOOOOOO LUCA E LORENAAAAAAAAAAAAAAAAA....Grandi..!!che pioggia la sera!
    30 Dicembre...Mio COMPLEANNO...29 anni...Arrivo a Santiago...candeline sulla tortilla..regali ricevuti: ovetto Kinder caibatte e tappetino mouse...che carini vi voglio bene...
    31 DICEMBRE PORTA SANTA: tutti in fila noi 12 pellegrini..6 candele e 6 mazzi di rose...in piazza..piove forte...smette...inizia...tanta gente..cade il muro portiamo candele fiori..entrano preti e autorita..e poi noi..i primi pellegrini..prendo un pezzo di muro come mi suggerisce un fotografo..SIAMO FAMOSI!!...Chi l'averbbe mai detto nell'aprile del 2007...
    Cenone(oddio..)..festa in piazza...ma domani si riparte..
    1Gen 2010..intervistona a telegalicia!!(troppo famosa)...inizia la fine del mio cammino..
    Il cammino di Fisterra...che tappe favolose...è il mio regno...vorrei diventrare un albero per entrare a far parte di quell'idillio...
    2 Gen..PIOGGIA..PIOGGIA..ho troppa acqua nelle scarpe..e non solo..Giovanni è con me...(bugiardissimo tu avevi i piedi asciutti!!!!)piango...
    3 Gen...ci dividiamo..mi dispiace ma non posso andare a Muxia..il mio cammino finisce a Fisterra..bella giornata..non piove...alle 17 .30 circa io e Giovanni siamo al faro...vediamo il tramonto e il faro che si accende...sono commossa:HO FINITO.
    Cena con luca e lorena che mi danno il giornale con la foto di quando passo per la PortaSanta..
    Il resto non lo racconto che Il mio Cammino è finito..ma il giorno dopo sulla spiaggia ho trvato una Vieira..grande e intera..Mi chiedo se tutti questi regali sono per il mio compleanno...o per altro..
    LEZIONE n 4:IO CONDIVIDO
    Grazie

2. Sto caricando...