• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

La nostra Fulvia ha concluso il suo cammino di vita

Edo

Admin
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Cristina, la figlia di Fulvia, mi ha comunicato che i funerali saranno sabato 25 giugno alle ore 10.30 presso la Cappella in via Costalunga a Trieste.

Ho ordinato come forum un cuscino, come avevamo già fatto per gli amici scomparsi, se volete contribuire alla spesa del cuscino, inviatemi un messaggio privato che vi indico l'IBAN per l'eventuale donazione. Se la raccolta sarà superiore alla spesa verseremo l'eccedenza a un ente benefico secondo le indicazioni di Cristina.

Edo

voyager

Utente attivo
Utenti registrati
Che caspita di giornate....

Questa mattina seduto sul trattore, al fresco, mentre la pompa cerca di sollevare quel poco che c'è, mi concedo un attimo di pausa per leggere le mail, sono qua da quando ancora era buio.

Passiamo tutto il giorno e gran parte della notte a scontrarci con un drago che ogni giorno diventa sempre più grande.
La siccità, è arrivata dove sempre l'acqua è stata presente, abbondante, certa.
Oggi è tutto incerto, la riduzione è del 85% e tra pochi giorni arriveremo al punto di non ritorno, dovremo scegliere cosa cercare di salvare e cosa abbandonare, indipendentemente da fatiche e costi.

Ce n'è una dai PPS, Raùl ha iniziato una conversazione con te.....
E' un periodo in cui ho poco tempo da concedermi, ogni tanto leggo qualcosa, dovrei ancora finire il racconto dei mie ultimi passi in Francia, accedo e leggo di Fulvia.

Una delle persone più gentili che abbi mai conosciuto, sempre pronta a regalare una parola, un commento. Le sue parole accompagnavano sempre ogni mia partenza, non ci siamo visti molte volte ma era davvero piacevole chiacchierare di cammini e passi con lei, si percepiva il suo affetto.

La facilità di entrare in sintonia tra di Noi ci fa sentire con forza la mancanza di uno di Noi, il suo sorriso mi mancherà davvero.

Ciao Fulvia, Buen Camino Hermana.

Scendo dal trattore, fa già caldo....il drago anche oggi sbatterà le sue ali, penso a Fulvia, e sorrido!

Che caspita di giornate......

Vi lascio con le parole di Max Pezzali...

Ed invece ora eccoci qua
Ma qualcuno sappiamo che non ci sarà
Però è come se fosse con noi
Chi ha un posto nel cuore non se ne va mai “

za_rina

Utente attivo
Utenti registrati
Non ti ho conosciuta personalmente solo attraverso i tuoi interventi qui sul forum ed ho sempre percepito la tua gentilezza quando chiedevi un posticino nello zaino ai pellegrini in partenza. Si percepiva il tuo grande affetto per i PPS...riposa nella pace

Edo

Admin
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Oggi c'è il funerale e abbiamo fatto fare questo cuscino

cuscino_foto.jpg

La raccolta in ricordo della nostra amica Fulvia ha portato a questi movimenti :
versamenti 1_r .jpg
versamenti 2_r .jpg
Per un totale di 295 euro, che non corrisponde al totale dei singoli movimenti ma a meno dato che qualcuno ha versato anche per altri motivi che mi ha spiegato a voce.

Ho provveduto ieri al pagamento dei 140 € concordati con la fioreria, pagamento che ho dovuto rifare dal mio conto corrente perchè il primo bonifico da webank non era andato a buon fine.

1656147827842.png
Rimangono ancora 155 € che in accordo con la figlia Cristina provvederò a versare secondo il desiderio della nostra amica Fulvia.

Edo

EMMETI

Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
grazie, Edo!
Anche io sono entrata nel forum dopo un po', ho poco tempo libero in questo periodo e passo giornate intere al p.c. per lavoro che non apro quasi più per diletto.
Sapere che stava male non ha attutito il colpo.
Sembra un altra epoca storica quella in cui Fulvia ci chiedeva consigli per il suo primo cammino, quella in cui è diventata un mito quando ha lasciato i suoi compagni ed è andata avanti da sola, quella in cui ci siamo abbracciate a casa di Guido e Cri: ci credeva, nelle cose, combattente convinta. Quanto ha combattuto quella malefica malattia che ancora ci porta via gli amici più cari nonostante i progressi scientifici...
Mi spiace non aver partecipato all'acquisto dei fiori. La flecha è la stessa che ha accompagnato Ivana.
Non riesco ancora a crederci, che non ci siano più, che non ci rivedremo quaggiù...
Grazie Fulvia per esserci stata, per essere venuta a incontrarci, per averci regalato la tua positività e i tuoi racconti.