Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

La partenza si avvicina

Discussione in 'Pellegrini in cammino ...' iniziata da IREM83, 30 Aprile 2019.

1. IREM83

IREM83 Utente attivo

Tra pochi giorni partirò... mi sta salendo un po' di paura :) E' il mio primo cammino e lo farò da sola... direi che è anche un po' più di un po'...:D
    05/05/19 Sono partita e ho fatto la
    1 tappa ! Fantastico !!!!!

Files Allegati:

Ultima modifica: 5 Maggio 2019
    A minuetta, francafranca, maryam e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Sto caricando...

Similar Threads - partenza avvicina Forum Data
    La partenza si avvicina Pellegrini in cammino ... 22 Settembre 2008
    partenza .... Pellegrini in cammino ... 25 Gennaio 2016
    Partenza per il Primitivo Pellegrini in cammino ... 12 Aprile 2015
    incertezze sul periodo di partenza!! Pellegrini in cammino ... 6 Agosto 2014
    Emozioni prima della partenza Pellegrini in cammino ... 1 Agosto 2014

3. fulvia53

fulvia53 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

La paura o l'ansia prima della partenza è normale ma appena farai il primo passo passerà tutto. Vedrai che tutto andrà bene.

A Grazia S e minuetta piace questo messaggio.
  4. IREM83

IREM83 Utente attivo

ciao Fulvia, grazie delle tue parole.. lo spero..

5. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Quoto Fulvia, tutte le cose belle ed importanti danno un po' di ansia, ma dopo pochi km. ti chiederai solo come mai non l'hai fatto prima e sarà gioia!
    Buon cammino!

A Grazia S e minuetta piace questo messaggio.
  6. IREM83

IREM83 Utente attivo

Grazie !!!mi ci vuole proprio un po’ di carica!

A maryam e minuetta piace questo messaggio.
  7. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Parti tranquilla, stai per affrontare un esperienza fantastica...non temere nulla.
    Buon cammino

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

A Grazia S e IREM83 piace questo messaggio.
  8. IREM83

IREM83 Utente attivo

Grazie :)

9. Sardina

Sardina Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Insomma, stai per fare una delle esperienze che più ti lasceranno il segno...quindi ti concediamo un pochino di ansia, ansia che sparirà tra il primo e il secondo passo, e poi basta. Diventerai parte del cammino e dopo due ore di passi l'unica domanda che ti farai sarà: "perchè avevo l'ansia? E perchè non l'ho fatto prima?" E ti darai due bacetti da sola! Vedrai!
    Pat

A Grazia S, fulvia53 e IREM83 piace questo elemento.
  10. EMMETI

EMMETI Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Andrà tutto benissimo!
    Buon cammino
    MT

A Grazia S e IREM83 piace questo messaggio.
  11. IREM83

IREM83 Utente attivo

Grazie infinite :)

12. guido_e_cri

guido_e_cri Utente storico Socio Assoc.ne PPS

ciao irene.

sai una cosa?

credo che quell'ansia e quel brivido di timore ci siano sempre.
    e non importa quanti cammini hai fatto.
    e da quanti anni sei pellegrina.
    ogni volta parti per l'ignoto.
    e ogni volta che parti per un nuovo cammino parte una versione nuova e diversa di te.
    l'ansia e l'emozione direi che ci stanno tutte.
    però hanno ragione i pellegrini che ti hanno scritto prima di me.
    muovi il primo passo.
    e sarai a casa.

sai un'altra cosa, irene.
    è magia, il cammino.
    e ogni volta il cammino ti dona tutto quello di cui hai bisogno.
    e anche quello di cui non sapevi di avere bisogno.
    e anche molto più di quello quello di cui pensavi di bisogno.

ed elargisce questi doni da ben prima che muovi il primo passo.
    e anche molto dopo che hai mosso l'ultimo passo ufficiale.

occhi aperti e cuore pronto.
    i doni del cammino compaiono ovunque.
    anche dove meno te l'aspetti.

tra l'altro.
    in maggio ci sono in giro un sacco di pps.
    spesso hanno uno scudetto di stoffa cucito sullo zaino.
    scovane uno e avrai trovato qualcuno di famiglia.
    qualcuno che si farà in quattro per darti una mano dentro ogni tuo bisogno.

che sia un buon cammino.
    ciao.

cri

Ultima modifica: 1 Maggio 2019
    A Marcone698, Donato, Irmavet e ad altre 8 persone piace questo elemento.
  13. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Uhmm ... nel messaggio della Cri si cita sia il "problema" che la soluzione: qualcosa mi suggerisce che tu debba stare serena, Irene ... ;)
    Al Cammino non sfugge nulla.
    Il Cammino pensa a tutto.
    Tu pensa solo a lasciarti trasportare da esso: vedrai che ogni ansia diventerà un ricordo sul quale ridere, raccontandolo agli amici al tuo ritorno.

Goditi ogni passo.

A falso ciclista, Raffj 55, Jackie e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. IREM83

IREM83 Utente attivo

Ciao Cri , ti ringrazio tanto per queste belle parole , appassionate e rincuoranti . Più vicina sono al giorno della partenza è più cresce l’ansia Ma sentire queste cose mi fa tanto bene e soprattutto sapere che quello che sto provando in questo momento è un sentimento condiviso! Grazie

A panucci, fulvia53, Jackie e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. IREM83

IREM83 Utente attivo

☺️Grazie !

16. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

buon cammino Irene.... incontrerai tante persone e farai amicizia con chi condivide i tuoi pensieri. ciao Sandro

A IREM83 piace questo elemento.
  17. Andrea_i

Andrea_i Iscritto

Buongiorno Irene,
    io un mese fa, come te, son partito per il mio primo cammino e volutamente in solitaria, alcuni amici volevano aggregarsi ma non ho voluto.
    Non posso parlare di paura ma certo che qualche timore lo avevo anche io, per me in particolare c'era anche la sfida del dormire con sconosciuti in camere comuni e mangiare il cibo degli ospitali.
    mentre pensavo a quei timori nello stesso tempo pensavo alla soddisfazione che avrei avuto nel caso avessi superato quelle sfide.
    ora il cammino è finito ( lucca-siena) e posso dirti che le sfide le ho vinte e che ho fatto praticamente tutto il viaggio da solo salvo per un paio di chilometri e salvo per un saluto ad altre persone davanti ad attrazioni. In una settimana solo in 2 punti di ristoro ho incontrato persone e alla sera in ospitale.
    ora posso dirti che in solitaria(almeno per me) è l'esperienza piu bella che tu possa fare.
    Del viaggio in solitaria ricordo tutto, il paesaggio, i dettagli, molti bivi ecc ecc del tratto che ho fatto con l'altro pellegrino, (compagnia piacevolissima) ricordo solo le parole che ci siamo detti; non ricordo i dettagli del percorso !
    In me è nata una regola: faro i miei cammini con altri compagni solo se rifaro una tratta gia fatta.
    Buon Cammino e tienici aggiornati

A IREM83 e minuetta piace questo messaggio.
  18. Irmavet

Irmavet Utente attivo e partecipante

Buon Cammino!

19. Donato

Donato Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Più o meno capita a tutti, ma l'ansia è anche un meccanismo di difesa che ti stimola maggiormente a riflettere.
    Però sappi che se qualcosa ora ti incute paura o può sembrare "incontrollabile" in realtà dopo scivola passo dopo passo.
    Goditi questa esperienza che sarà indimenticabile.

20. IREM83

IREM83 Utente attivo

Grazie , sicuramente vi farò sapere :)devo dire che condividere con voi questo momento è proprio bello ! Ricevere parole di incoraggiamento e Leggere

A maryam e Jackie piace questo messaggio.
  21. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

In generale, la "paura" è un sentimento benefico al quale la mente ricorre quando qualcosa esce dalla propria sfera di controllo e quindi è bene averla!
    Chi non ce l'ha, non è coraggioso, ma incosciente, quindi si tratta di una cosa molto positiva e non bisogna star lì a rimuginarci troppo! :)
    Ovviamente si deve trattare di una forma sana di autodifesa (e visto che hai deciso di partire nonostante tutto, è senz'altro questo il caso), ovvero una paura che non " blocca l'azione" o si trasforma in panico.
    La tua non è ansia: è soltanto il proprio "io" che si domanda (e ti domanda):
    "Ehi ... ma sta cosa qui non l'abbiamo mai fatta ... che cos'è? Non è nel mio schedario!"

Dove sta la parte "figa" del ragionamento?
    E' semplice: quando sei al dunque, in questo caso in Cammino, ovvero nel "mood" che il tuo io non sente familiare,la mente si rilassa perchè si trova "in loco", lo riconosce come non ostile e codifica immediatamente la cosa come "WOW!". Il guardiano dell'autodifesa la aggiunge subito allo "schedario" e quindi tutto passa come per incanto!
    Oltretutto ci saranno tanti altri pellegrini, questo conforterà ancor più la tua autodifesa, perchè registrerà i loro comportamenti come "tranquilli e rilassati"!

E' matematico e vale in ogni circostanza che sia alla nostra portata: che sia prima di un giro sull'ottovolante, o la classica paura dell'ago che hanno i bambini al momento dell'iniezione (già fattooo???!!!"), o la poltrona del dentista, o un passeggero al primo volo, ecc...
    Fidati: è sempre così.
    "Dopo" si ammette sorridendo a se stessi che "infondo mi stavo preoccupando per una c@zzata" ... e si acquista ancor più fiducia.
    ;)

Ultima modifica: 3 Maggio 2019
    A falso ciclista, freespirit, IREM83 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi