Laredo - Leon

liam

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Domani mattina ho un bus alle 6:30 (7 euro Torino-Orio al Serio :-o con Flixbus, non sarà mica uno scherzo?)
Poi aereo fino a Santander.
Poi bus fino a Laredo.
Poi micro tappa di circa 4km per arrivare a Santona.

Pre-partenza caotica come sempre, anzi di più.
Ma adesso si va. Almeno credo, con sicurezza lo potrò dire quando sarò su quell'aereo, ancora circa 22 ore, può capitare di tutto...

2 settimane.
L'idea è:
qualche tappa di Cammino del Nord, da Laredo a Munorrodero
Cammino Lebaniego fino al monastero di Santo Toribio
continuazione sul Cammino Vadiniense fino a Puente de Villarente
Leon casa

Dopo il racconto della caviglia di maryam dell'anno scorso ho scaricato Whatsapp, spero funzioni come portafortuna e non debba usarlo per farmi recuperare.

Tutto qui. Ci sentiamo.

Ah, ho tutta la roba ammucchiata sul divano, ieri sera ho provato a chiedere se poteva entrare in sacchetti e zaino da sola, ma fa finta di non capire. Sta sera ce la caccio io. (uh ma quanti significati ha la parola cacciare?)

fulvia53

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Ti chiamano, protestano se non gli dai retta e poi devi tu sistemarli nello zaino... non è mica giusto....:rofl:
Buon pre viaggio e buen camino!:ciao::conchiglia:

Donato

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
liam
non saltare Guemes per nessuna cosa al mondo...neanche le chinchas!
Il giorno successivo segui le indicazioni di p. Ernesto e se vorrai, fermati a Santa Cruz de Bezana un pò prima di Boo.
La famiglia che ti ospita merita! Loro ci avevano parlato bene del Lebaniego (lei mi pare che l'ha fatto), sono montañeros e i nonni venivano dai paesi (zona Picos de Europa) dove era stato "confinato" p. Ernesto. Salutaceli, Nives si ricorderà di averci disinfestato gli zaini. Poi segui i suoi consigli sul tracciato. A Santillana salta il camping...piuttosto la strada!
Per il resto buen camino
Donato e Lory

Ultima modifica:

Jackie

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Anche con te, come ho fatto con minuetta , dovrò mettermi a studiare la cartina geografica della Spagna per capire dove sei, dove stai andando, e mettere tanti piccoli cerchi per capire meglio il tuo percorso. o_O:(:)
Un abbraccio cara Lia, mi raccomando, raccontaci il tuo cammino e manda qualche foto.
Buon Cammino:flecha::conchiglia:

Edo

Admin
Membro dello Staff
Socio Assoc.ne PPS
Belli i cammini organizzati all'ultimo minuto.

Tu caccia tutto dentro e poi mettiti lo zaino in spalla....

Buon cammino liam.

Edo

Zena

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Buon Cammino e...raccontaci. ...siamo tutt'orecchi...

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

liam

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Grazie a tutti :)
Donato Guemes sicuro e mi segno anche Santa Cruz. Non ho tanta voglia di fermarmi Santander e potrebbe essere una buona alternativa.
Jackie e Lino e Rossana dovrebbe essere un cammino normale, almeno credo ;)
maryam e Ghirettina no no, non ambiscono proprio a entrare nel club dei pellegrini volanti :(
Edo Renzo e Ivana Zena e tutti gli altri, tutti dentro, nel mio zaino c'è posto, disponetevi come volete :)
fulvia53 e flyover zaino fatto, da me. Se ne approfittano. Ma "il" (solo più uno ;)) bastoncino se ne sta a casa. Con la scusa che sull'aereo non può salire...:p
Adesso si dorme.
Ci sentiamo

paolo_botta

Utente storico
Socio Assoc.ne PPS
Ciao Liam! passerai per luoghi dove sono passato io l'estate scorsa. Arrivata a Laredo tappati il naso (io sono scappato.. pareva Rimini e al supermercato ho fatto a spintoni per fare la spesa) e vai fino a Santona con la barchetta. Non perderti Guemes (cuidado con los chinches che hanno preso anche me...) , salta l'albergue di Santander (caro e come le sardine), vai o a Santa Cruz dove dice Donato oppure se è pieno più avanti c'è l'albergue di Piedad a Boo (la signora Piedad è davvero speciale... a me ha riservato un trattamento speciale disifenttandomi lo zaino dalle chinces).

Ma soprattutto goditi il Cammino e raccontaci di quei luoghi della Spagna profonda e fuori dai circuiti turistici. Io (ma credo tutti) non vedo l'ora di conoscerli meglio.

Buen Camino!

Graziella Amedeo

Utente storico
Buonissimo cammino Lia, l'Albergue di Santander e' stato un pochino rimesso in sesto, e' sempre pieno ma ora hanno diviso la camerata in camere piu' decenti, i bagni l'ultima volta erano ancora da ristrutturare e sinceramente io che non sono magra come te ho faticato a farmi la doccia senza sbattere i gomiti sulle pareti....a parte questo a me Santander e' piaciuta anche xche' ho fatto un incontro di quelli speciali...
Ti seguiro', un grande abbraccio
Graziella

Scudetto Libretto PPS

I libretti sono realizzati totalmente in carta riciclata e hanno misura 112 x 85 mm
La penna è di colore nero e le pagine sono a righe orizzontali

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto