Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery
Chiudi
Mostra sui Cammini - Abbazia di Valvisciolo
L'Associazione Pellegrini per Sempre organizza
una mostra sui cammini all'Abbazia di Valviscolo (LT)
Clicca qui per maggiori info

Lauretana

Discussione in 'Altri cammini' iniziata da mauretto54, 8 Settembre 2018.

1. mauretto54

mauretto54 Utente attivo

Oggi è iniziato il mio cammino, la Lauretana. Partito da Assisi con destinazione Spello. La nebbia mi avvolge alla partenza. I segnali che indicano la via ci sono sino ad un bivio, dove qualche buontempone ha pensato bene di toglierlo ( si vede il segno rotondo della colla ). Decido di scendere ( invece dovevo salire ) ingannato dal fatto che sulla guida viene menzionata la Via degli Ulivi. Quindi scendo ed incontro un pellegrino solitario come me, parlando dei nostri cammini scopro che conosce un pellegrino mio Amico ( direi fratello ) . Scendendo in basso mi avvio verso il convento dove abbiamo dormito 15 giorni fa. Un piccolo inciso, nello scendere verso Spello incontro una pellegrina che faceva il percorso inverso e parlando scopro una cosa che il posto è a donativo, hai capito la " suorella " decano? Arrivato al convento la " suorella " mi offre il pranzo, pasta al sugo e sardine impanate e fritte, la cosa mi risolve il problema. Adesso ho scoperta una cosa ( peso in meno nello zaino ), durante una sosta innavertitamente non ho rimesso la felpa nello zaino. Vabbè faceva parte del passato.

Files Allegati:

A francafranca, Renzo e Ivana, Donato e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Similar Threads - Lauretana Forum Data
    via lauretana 2014 Altri cammini 24 Agosto 2014

3. Stefano1951

Stefano1951 Utente storico Socio Assoc.ne PPS

Capito e registrato x il futuro..

Buon Cammino

Ste

Ultima modifica: 9 Settembre 2018
  4. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buon cammin Mauretto!

5. marina.fabrizio

marina.fabrizio Utente storico Socio Assoc.ne PPS

Buon Cammino

Marina e Fabrizio

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

6. Donato

Donato Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buon cammino e tienici informati.

7. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Anvedi la suorella che vende le pentole agli anziani in gita! :rofl:
    Che dici, "più decano"? L'è propri de bèrghem! ;)

Buon Cammino, Mauretto!:muscle:

A Jackie piace questo elemento.
  8. Stefano1951

Stefano1951 Utente storico Socio Assoc.ne PPS

No comment

9. mauretto54

mauretto54 Utente attivo

Lauretana secondo giorno, salutata la " suorella " parto presto, 6,45 naturalmente il primo tratto lo conosco già avendolo fatto 15 giorni fa, il bello viene dopo, a parte ogni tanto perdere i segnali inizia la parte veramente tosta, si sale inesorabilmente, per fortuna è tutta all'ombra la salita, spettacolose le cascate che fanno per un momento dimenticare la fatica. Arrivo a Pale e mi fermo a fare descanso sperando di non dover più salire e invece no si continua a salire, però c'è uno spettacolo meraviglioso, nel frattempo chiamo per prenotare da dormire alla locanda Emmaus, il don mi dice di richiamarlo quando arrivavo nelle vicinanze di Colfiorito, cosa che faccio, mi dice che l'avrei trovato sulla porta della locanda con le chiavi. Arrivato a Colfiorito sorpresa, trovo anche Pasquale, un pellegrino conosciuto ieri con il quale abbiamo un'amicizia ( reale e non virtuale ) in comune. Il don ci affida la struttura, stanotte si dorme tra coperte e lenzuola ed è un donativo " reale ". Domani dovrebbe essere una tappa oltre che corta senza dislivelli. A domani sera.

Files Allegati:

A Jackie, marina.fabrizio, maryam e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  10. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

buon cammino Mauretto

11. fulvia53

fulvia53 Utente storico e attivo

Buona continuazione di cammino.

12. mauretto54

mauretto54 Utente attivo

Inizio coi ringraziamenti a Fulvia53 e Sandro60. Oggi tanto per non farmi mancare niente ho deciso di unire due tappe, visto che domani avrei dovuto fare solo 9 km ho optato per farli oggi, anche se c'è una valida ragione per aver preso quella decisione. Alla fine della tappa non ho trovato dove dormire, quindi avanti sino a Tolentino, dove sono ospite dai frati della basilica di S. Nicola da Tolentino ( festeggiato ieri ). A parte manchi l'acqua calda ho avuto un caloroso benvenuto, una cena abbondante e una piacevole conversazione con 4 religiosi e due ragazzi che aiutano. Domani si va a Macerata dove cerco di contattare i responsabili della Via Lauretana, rispondendo al loro invito fattomi via mail quando mi hanno spedito la credenziale. E ora a nanna. P.S. carico qualche foto, possibilmente non doppia.

Files Allegati:

A Jackie, francafranca e maryam piace questo elemento.
  13. EMMETI

EMMETI Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buon cammino, Mauretto
    MT.

14. fulvia53

fulvia53 Utente storico e attivo

Buon proseguimento....le foto sempre belle e ne aspettiamo altre.

15. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

noi siamo sempre qui che ti seguiamo..

16. Jackie

Jackie Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buon cammino, Mauretto.
    :flecha::conchiglia::conchiglia:

17. mauretto54

mauretto54 Utente attivo

Ed eccomi qui a fare un riassunto relativo al mio cammino. Purtroppo ho calpestato troppo asfalto, ho seguito per la maggior parte il percorso della guida che mi portava per strade provinciali, tutte trafficate, molti imbecilli al volante con telefonino in mano mentre guidavano ( per non parlare di un tizio che leggeva un foglio mentre guidava ). Detto questo però sono soddisfatto di essere riuscito a mantenere la mia promessa. Ottima è stata l'accoglienza pellegrina a Macerata. A Loreto ho speso una cifra ma per il semplice fatto che non mi sono sbattuto a cercare qualcosa di meno caro. Ecco qualche foto. Il ventilatore usato come secadora.

Files Allegati:

A Jackie, Donato, SANDRO60 e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  18. Donato

Donato Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Grazie per le foto ed il racconto

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi