Contento che vi piacciano sopratutto, e che stiano arrivando piano piano a tutti.
Vi racconto una storiella che ha coinvolto suo malgrado l'amica Flora Tealdi
Il giallo della busta gialla
Martedì scorso a casa, dopo cena, inizio ad imbustare le buste, mentre lo faccio spunto il foglio con le taglie ed i relativi indirizzi.
Le buste via via che le preparo finiscono in uno scatolone a lato del tavolo. Al mattino piglio lo scatolone, vado al lavoro, in pausa pranzo prendo la macchina e mi reco all'ufficio postale, apro il baule, piglio lo scatolone e mi presento all'uffiico postale.
Passo il mucchio delle buste attraverso la doppia porta di sicurezza e mi tengo lo scatolone vuoto in mano.
Via via che l'impiegato pesa e mette il bollo io segno sul foglietto l'importo .... arriviamo al'ultima busta ma vedo che manca all'appello ancora Flora Tealdi

Chiedo lumi all'impiegato e lui dice che non ce ne sono altre. Bohhhhh
Ok l'avrò lasciata a casa penso, la sera torno e controllo ... niente busta sul tavolo, niente busta sul divano, niente sotto il divano (a parte un pò di polvere) insomma nulla di nulla ... solo magliette da spedire e buste da riempire ...
Ricontrollo allora tutte le quantità delle taglie e dalconteggio risulta che la maglietta di Flora non c'è ... Sarà rimasta tra le porte di sicurezza della posta allora
Mattino dopo telefono e mi vien detto che non c'è nessuna busta ... chiedo e richiedo di guardare bene ... perchè SONO SICURO di averla imbustata e portata da loro dato che nemmeno in macchina c'era.
Alla solita pausa pranzo mi ripresento alla posta, stesso ufficio e stesso impiegato che ormai mi conosce per via dei calendari... richiedo spiegazioni sulla busta e lui dice che non c'è nulla ed è impossibile che si sia sbagliato nell'affrancarle... io avevo conteggiato il costo di 17 buste ma ne avevo pagate solo 16 ...
'

Dov'è finita sta busta ... la sera ricontrollo di nuovo a casa : nulla, ricontrollo la macchina : nulla
In fondo in fondo speravo che l'impiegato si fosse sbagliato e l'avesse timbrata per errore e comunque fosse partita. Spedisco un pò di MP per chiedere ai destinatari di mercoledì di farmi sapere subito se l'hanno ricevuta .. e intanto proseguo il mio "pellegrinaggio" alla posta spedendo altri 3 gruppi .... ogni volta chiedo: Trovato nulla ? e la risposta è sempre NO
Ormai mi stavo convincendo che la maglietta era persa ... nemmeno Flora diceva che era arrivata ... '
Ieri, si proprio ieri torno alla posta per spedire 2 scudetti ... dietro il bancone c'è, come sempre a quell'ora, anche la signora delle pulizie, questa passa la scopa sotto il mobile e "PUFF" davanti ai miei occhi ricompare la busta di Flora ...
Bello! ! ! Trovata ! ! ! ! esclamo ... Ad esser sinceri veramente ho detto altro

... tanto che per 10 secondi tutti gli impiegati sono rimasti muti a fissarmi ma mi hanno pure chiesto : Cosa ne dobbiamo fare? ... e siamo sicuri che sia sua ?
Ho snocciolato loro mittente e destinatario guardandoli negli occhi e ... " E CHE CAXXO Speditemela ! "
Insomma dopo una settimana si è risolto il giallo della busta gialla ... che è partita solo ieri ma mi chiedo :
O le pulizie in quell'ufficio le fanno molto male dato che sotto i mobili non scopano mai e vi assicuro che alle 13 c'è sempre la donna delle pulizie li dentro ... O manco hanno guardato per terra quando ho chiesto espressamente di guardare perchè ero staconvinto che la busta era da loro ....
Voi avete altre spiegazioni ?
Edo