1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Leon Santiago a Natale

Discussione in 'Forum Ospiti' iniziata da SimonaEmme, 13 Ottobre 2017.

1. SimonaEmme

SimonaEmme Guest

Sto pianificando il mio Cammino bis ... Qualcuno di voi ha già fatto Leon Santiago nel periodo Natale Epifania? Consigli?

2. Sto caricando...

Similar Threads - Leon Santiago Natale Forum Data
    Cammino francese Leon - Santiago Marzo Forum Ospiti 11 Febbraio 2018
    Consiglio come arrivare a Leon con carrettino: aereo ,treno, autobus. Forum Ospiti 27 Gennaio 2016
    24 gennaio 2017 Lisbona /Santiago Forum Ospiti 3 Gennaio 2017
    taxi da areoporto di santiago di sera - va prenotato? Forum Ospiti 5 Maggio 2014
    prima notte nei dintorni dell'aeroporto di santiago o trasfe Forum Ospiti 8 Settembre 2013

3. Andrea Ge1978

Andrea Ge1978 Iscritto

Ciao, io percorrerò il cammino francese passando per la via invernale se le condizioni non permetteranno di percorrere la via ufficiale. Penso di partire da Ponferrada per raggiungere Santiago l'ultimo giorno dell'anno.
    Sto pianificando la partenza da Bergamo per il 20 dicembre con volo raian ed il rientro per il 3 gennaio.
    Quale periodo hai individuato tu, se posso permettermi di chiedertelo?

4. Simona Emme

Simona Emme Guest

Ciao... Io pensavo di partire il 22 o 23 dicembre... Rientro in Italia il 5 gennaio... Purtroppo le nostre date non coincidono però possiamo tenerci in contatto... Partirai da Ponferrada?

5. Simona Emme

Simona Emme Guest

Mi dici il tuo nome, per favore? Io Simona

6. Simona Emme

Simona Emme Guest

Scusami ho visto ora Andrea...

7. Andrea Ge1978

Andrea Ge1978 Iscritto

Ciao Simona, si mi chiamo Andrea e sono di Genova, partirò da Ponferrada e quando sarò li deciderò se passare per la via classica o, se le condizioni meteo non lo permettessero, percorrerò il "camino de invierno" o meglio conosciuta Ruta della Ribeira Sacra.
    In verità non ho ancora acquistato i biglietti aerei quindi le date che ho indicato non sono vincolanti...
    Ho visto che non sei iscritta ma compari come guest, quindi non posso inviarti eventuali messaggi privati.
    A meno di una tua iscrizione manteniamoci in contatto qui.
    Camminerai sola o sei in compagnia? Io come ho fatto a Giugno partirò solo ma se trovo compagnia ben venga.
    Visto il periodo per sicurezza sarebbe meglio non avventurarsi troppo.
    a presto
    Andrea

8. SimonaEmme

SimonaEmme Nuovo iscritto

Ciao Andrea.. sono iscritta però ho inviato questo messaggio prima di formalizzare l'iscrizione al forum... ed ancora in verità non ho ben capito come funziona... Vorrei contattare alcune persone che hanno fatto il cammino francese in inverno ma non so come fare...
    Anche io ho fatto il Cammino Francese quest'anno a giugno per intero in bici... che coincidenza...
    Io in verità sarei orientata al Francese che sento il bisogno di ripercorrere almeno in parte a piedi... non avevo pensato alla variante del "camino de invierno"... partirò da sola ed anche io se trovo compagnia ben venga visto il periodo...
    a presto, Simona

9. Chicco

Chicco Guest

Ciao, io mi sto interessando per un pezzo di Cammino tra il 23 ed il 30 dicembre prossimo. Che consigli mi potete dare ?
    Sono ancora in fase decisionale e quindi più informazioni mi date più ve ne saró grato per le mie scelte.
    Grazie ancora
    Francesco

10. Andrea Ge1978

Andrea Ge1978 Iscritto

Ciao Francesco, avrai quindi circa una settimana di cammino pensa magari a fare almeno gli ultimi 100km per avere diritto alla Compostela, se sei interessato naturalmente.
    Pianifica bene il percorso, oggi il Cebreiro a quota 1300 si è imbiancato anche se spero che le condizioni possano migliorare.
    Leggi un po' di forum e curiosa tra i tanti siti che trovi in rete.
    Hai già esperienza del cammino o è la prima volta?
    Se hai bisogno di info sarò ben lieto di aiutarti per quanto nelle mie possibilità e conoscenze, ma si preciso nelle domande.
    Andrea

Ultima modifica: 30 Novembre 2017
  11. SimonaEmme

Ciao Francesco...
    Concordo con quello che ti ha suggerito Andrea, con una settimana a disposizione potresti partire da Sarria son circa 120 km fino a Santiago, in molti partono da lì... Però dipende da te quanti giorni di cammino pensi di fare, quanti km al giorno ecc... Sarà in ogni caso una bella avventura ed una bella occasione che ti dai per rallentare un po' e stare in ascolto...
    Trovi on line moltissime info, prova a farti un'idea più precisa e se hai dubbi chiedi... :)
    Un saluto e buona serata, Simona

A Andrea Ge1978 piace questo elemento.
  12. Chicco

Chicco Guest

Grazie per le risposte.
    Giusto un paio di info se potete:
    vado in aereo o in treno alla partenza ?
    O forse meglio in auto ?
    Avete dei siti da consigliarmi per avere qualche buon consiglio ?
    Quanti km al giorno pensate che possano essere fatti (sono un buon camminatore) ?
    Attrezzatura e abbigliamento ?

Grazie ancora

Francesco

13. SimonaEmme

Ciao Francesco...
    Allora... Provo a darti qualche risposta... 1) Un sito ricchissimo di info è quello di Pellegrini Belluno
    2) se pensi di fare solo gli ultimi 100/120 km ti conviene andare a Santiago direi in aereo e tornare indietro con bus o treno fino alla località da cui vuoi partire...l'auto è un' opzione alla quale personalmente non ho mai pensato
    3) io cercherò di avere una media di 25km al giorno, ma non so davvero cosa consigliarti, è anche per me la prima esperienza a piedi per un così lungo percorso... Ho già fatto il cammino per intero ma con la bici quindi tutta un altra cosa...
    4) per l'abbigliamento mi sto facendo consigliare da amici montanari visto il periodo, purtroppo non sono esperta, è una prima esperienza anche per me quindi non sono in grado di darti consigli che so essere giusti.... Io andrò con abbigliamento tecnico a strati ed una buona copertura per la pioggia...

Buon proseguimento...

Un caro saluto, Simona

14. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Dato che sono ora sul cammino ti dico che all'elenco già messo sul forum puoi aggiungere 2 magliette manica lunga al posto di quelle corte
    Un paio di ghette leggere se le hai altrimenti lascia stare
    Un paio di leggins da mettere sotto i pantaloni
    Un buff
    Un paio di guanti pesanti
    Un berretto
    Una sciarpa se proprio vuoi
    Un piccolo phon da viaggio

Edo

15. Edo

Scusami ma qui non abbiamo info ?

A Jackie piace questo elemento.
  16. SimonaEmme

Buongiorno Edo.
    Certo sito davvero ricco questo, ma da quello che chiedevo l'amico Francesco sembrava aver bisogno di altri siti da consultare quindi ne ho indicato un altro che a mio parere è buono.
    Grazie per i consigli che hai dato a Francesco, saranno utili anche a me.
    Buen Canino

17. Chicco

Chicco Guest

grazie per le info.
    Più o meno sono riuscito ad avere informazioni su tutto.
    Mi manca solo di scoprire che collegamento esiste dall’aereoporto di Santiago a Sarria, da cui vorrei partire.
    Riuscite a risolvere questo mio problema ?
    Grazie ancora.
    Io comunque dovrei partire da Milano Malpensa il 21 alle 8,30 per Santiago. Se qualcuno fosse interessato mi farebbe piacere camminare in compagnia.
    Ciao

Francesco

A Andrea Ge1978 piace questo elemento.
  18. Edo

Da Santiago a Sarria devi prendere il bus per Lugo ... www.alsa.es
    E poi bus per Sarria ...sempre sullo stesso sito

Edo

19. Andrea Ge1978

Andrea Ge1978 Iscritto

Ciao Francesco, peccato che le nostre date e i punti di partenza non coincidono.
    Parto da Bergamo il 20 alla sera e mi trasferisco a Ponferrada il mattino seguente dove trascorrerò la giornata a fare il turista.
    Io inizierò a camminare il 22.
    Se tutto va come da previsioni l'arrivo a Santiago lo prevedo per il 30 massimo 31 dipenderà dalle condizioni climatiche e da quanto riuscirò a fare.
    Il trasporto bus con Alsa come ti ha consigliato Edo è davvero ottimo, puoi già comprare i biglietti on line così non ti rimane da fare altro che salire a bordo.
    Sono contento che sei riuscito a organizzare tutto.
    Volevo scriverti in privato per lasciarti il mio numero di cell come ho fatto con SimonaEmme, non si sa mai avessimo bisogno entrambi anche solo di info, ma risulti guest e quindi non ne ho la possibilità.

Andrea

20. Windtalker

Windtalker Nuovo iscritto

Ciao Andrea, io dovrei partire da Malpensa il 21. Mi trasferisco in giornata a Sarria e comincio a camminare il 22. Ti lascio la mia email così magari ci sentiamo in privato per scambiare un paio di idee organizzative:
    francesco@curone.it

Se mi scrivi ti mando il cellulare per poi parlarci direttamente.

Ciao

Francesco

21. Andrea Ge1978

Andrea Ge1978 Iscritto

Ecco Francesco ti ho mandato mail.
    A presto
    Andrea

Condividi questa Pagina