• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Libro Libro "L'arte del camminare"

D

Deepwalker

Volevo segnalare ai tanti amici pellegrini e camminatori l'uscita del mio libro "L'arte del camminare" (Ediciclo, 2011 - autore Luca Gianotti).
Quando l'ho scritto ho pensato soprattutto a tutti quelli che stanno partendo per Santiago, ma non solo, a tutti quelli a cui manca il coraggio per partire da soli, perché si sentono spaesati, e manca loro qualche consiglio semplice. Non solo consigli pratici (come evitare le vesciche, o cosa mettere nello zaino) ma soprattutto consigli per vivere l'esperienza del cammino in consapevolezza.
Quasi sempre si scopre da soli in cammino il valore del camminare, e quasi sempre chi inizia questa esperienza non smette più, e si continua a essere in cammino tutta la vita. Non solo durante i pellegrinaggi, ma anche nella vita quotidiana, a casa, siamo pellegrini e siamo camminatori.
Mi sono permesso di segnalare su questo bellissimo forum il mio libro perché penso sia utile a molti, anche a chi già cammina da tempo. Spero gradiate, e sarei felice di ricevere segnalazioni, commenti, consigli, visto che di professione sono guida e accompagno da 20 anni sui sentieri e sui cammini del mondo.
Luca Gianotti

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
D Libro "L'arte del camminare" Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 0
Matte [Libro] L'arte del camminare Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 9
N Cerco consiglio per un libro Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
fulvia53 nuovo libro Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 34
cor97 Presentazione libro Chiacchiere in libertà 15
fulvia53 Nuovo libro Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 20
fulvia53 Nuovo libro Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 5
freespirit chiuso un libro, se ne apre un altro Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 41
Ago Uscito il film in tedesco tratto dal libro di Hape Kerkeling Varie sui cammini 6
I Da Rimini a La Verna, libro "In Cammino con Francesco" Altri cammini 0
luanma ho comprato un libro... Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 1
Julo Visi noti in un libro Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 5
Matte [Milano] Presentazione Libro "Cammini in Europa" (12/04) Varie sui cammini 0
freespirit non è un libro, non è un dvd, non è un film... Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 5
Irmavet Libro Off Topic ma secondo me utile Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 4
Matte [Libro] Avanti, in Cammino! Varie sui cammini 1
Matte [Libro] Seguendo i propri passi Varie sui cammini 0
za_rina un libro Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 4
Matte Libro : Inconsueti Giorni Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 0
M Libro sul Cammino di Santiago Varie sui cammini 3
Matte Libro : "Contare i passi" di Carla De Bernardi Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 17
Gemma Libro - "Cristiano stanco?" -Paolo Curtaz (don) Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 2
L Quale libro avete nello zaino? Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 0
Matte [Libro] La lunga marcia. Viaggio sentimentale a Santiago... Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 0
Matte Libro : La via Lattea Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 9
Cristiano IL LIBRO DI ALICE Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 10
A IL LIBRO DI MAREA Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
Irmavet A proposito del libro "La cucina dei pellegrini"... La cucina pellegrina 0
chagall il libro di Ardito sulla Francigena Varie sui cammini 0
Sardina Nuovo libro sul cammino di Santiago Varie sui cammini 0
M notiziona! il libro di un pellegrinopersempre Varie sui cammini 8
Griffo 2024 - PETER PAN RIPARTE, PORTOGHESE MA ... Pellegrini in cammino ... 49
Edo Si riparte per qualche passo da Madrid Pellegrini in cammino ... 62
D si parte !?! Chi siamo? ... presentiamoci 6
F Finalmente si riparte! Altri cammini 6
Marcone698 Cammino del Norte, domani 13/06/2019 si parte! Pellegrini in cammino ... 52
Ludovica Volo prenotato!! si parte!! Chi siamo? ... presentiamoci 11
P Si Parte.... Chi siamo? ... presentiamoci 9
Sardina 10° raduno Sardo, si parte! Ci incontriamo a ...... 294
Graziella Amedeo Cammino del Nord - parte terza Pellegrini in cammino ... 54
B finalmente si parte! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 34
amary76 E ad agosto si riparte! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
M roma santiago a piedi: chi parte con me a maggio ? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
P Camminare in Italia con carte topogafiche (android) Altri cammini 1
F -11; finalmente si parte Il Cammino di Santiago de Compostela 13
M consigli per chi parte dalla Sicilia verso SJPD Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 18
Graziella Amedeo Cammino del Nord parte seconda Pellegrini in cammino ... 92
Lino e Rossana Si riparte Pellegrini in cammino ... 90
L Si parte Pellegrini in cammino ... 34
Edo Calendario PPS 2015 ... si parte Avvisi e Iniziative 193