lo zaino a tre mesi dalla partenza

Paola87

Iscritto
Ciao...
Presa da un momento misto tra passione e follia ho fatto le prove dello zaino con largo anticipo.. ma so che capirete... così eccomi qui a condividere il mio entusiasmo...
Ebbene lascerò a casa il mio fedelissimo invicta da 60L in favore di un deuter 28L... si è piccolo lo so...ma sono felice di aver visto che ci sta tutto ...6kg senza acqua e già mi sembra tanto visto che sono magrissima (ma da considerare che lo zaino pesa 1.5kg)...direi non male dai...anche perché non saprei cosa togliere comunque...
Ebbene vi metto una foto

Allegati

fulvia53

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Farai la felicità di tanti pellegrini qua sul forum....:-))
Sei stata brava. Adesso non ti resta che fare delle camminate con lo zaino così il tempo passerà più veloce.

SANDRO60

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
bravissima che riesci a contenere tutto in poco spazio. Buona preparazione Sandro

Raùl

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Non avrei saputo fare di meglio: sono dieci anni che vado in giro con un baule sulla schiena! :rofl:
Hai fatto felici "i talebani" del poco peso, quelli che vanno con lo zaino di Barbie ... me ne vengono in mente giusto un paio ...;) vedrai che non tarderanno a felicitarsi con te!

Paola87

Iscritto
:rofl: non gufare dai!!!
E comunque..nel mio la giacca vento c è:sudore:

..dai poi vi scrivo una lista di cosa ci ho messo così mi dite se ho dimenticato qualcosa:occhiali:

Raùl

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
:rofl: non gufare dai!!!
..dai poi vi scrivo una lista di cosa ci ho messo così mi dite se ho dimenticato qualcosa
Gufare mai! :angel: :)
Sei stata brava davvero e te lo dice uno che non riesce a scendere sotto ai 40/50 litri nonostante i miei sette Cammini! :)
Aspettiamo la lista: vedrai che qualcosina di leggero e poco ingombrante te lo facciamo aggiungere... tipo che so ... tre metri di cordino e dieci spille da balia per stendere il bucato? ;)

Ultima modifica:

Paola87

Iscritto
Eccomi con la lista...confido in un vostro scrupoloso esame del tutto e attendo feedback:D

Nello zaino:
*Sacca vestiti:
pantaloni lunghi x2, maglia m.corta x1, m.lunga x1, micropile x1, gilet pile x1
*Sacca vestiti:
softshell in pile e antivento, k-way
*Sacca intimo: top, slip x4, calze trek x1 (forse potrei aggiungerne ancora uno), canotta termica
*sacca igiene:
salviettone microfibra x1, salviette microfibra x2 + sacchetta: spazzolino,dentifricio,deo,sapone+sap.intimo+shampo, salviettine+assorbenti
*kit pioggia: mantella,cappellino,ghette,berretta vento
*kit medico:
tachipirina, fermenti lattici, termometro,nastro chirurgico,cerotti,garza,teatree,arnica,pinzetta,integratori
*kit emergenza: cordino,ago+filo,accendino,elastici,spille,forbicino,powerbank,pila,caricatore cel.
*sacco a pelo+federa, infradito
*diario di bordo
*varie: burrocacao,fazzoletti,marsupio con documenti

Che dovrò aggiungere: bastoncini trek, acqua,viveri

Indosso: scarponi,calze trek, ginocchiera,pantaloncini,top,canotta,maglia m.corte, camicia, pashmina...

Che dite?

Lino e Rossana

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Da talebano moderato direi:
Calze da trek 2
Salviette microfibra 1
Shampo: va bene il sapone/bagno chiuma
Termometro? che te ne fai
Cerotti: hai le garze e il nastro, aggiungi una bottiglietta di betadine
Attenzione alle forbicine, se viaggi in aereo non possono essere imbarcate.
Attendi i commenti dei veri talebani e poi decidi per il meglio.
Lino

Ultima modifica:

Raùl

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Aggiungerei un paio di calzini: metti che un paio non si è asciugato per via della pioggia, quando a fine tappa togli quello che hai usato sei "scoperta". Io ne aggiungerei uno.
Aggiungerei una scarpa leggera anche tipo sandalo: quando togli gli scarponcini, se il tempo non è buono dovresti passeggiare in città/paese con le infradito. Vedi tu ...
Aggiungi una, una sola, stringa di ricambio per gli scarponcini: pesa niente ed in caso se ne rompesse una (capita) stai a posto!
Mi pare di non vedere una torcia: magari frontale. Indispensabile.
Tra i documenti, spero tu abbia messo il tesserino sanitario: ti esime dal pagare le eventuali (speriamo di no!) prestazioni mediche. (ah, il numero di emergenza è 112! Memorizzalo che può servire a te o a chi dovesse essere in difficoltà sulla tua strada!)
Occhiali da sole e ... crema solare: quando il sole picchia, ti viene subito il collo rosso! :)
Togli una salvietta in microfibra: una per il viso e la grande per tutto il resto sono sufficienti.
Butta la federa: l'idea è buona, ma i cuscini in Spagna sono diversi dai nostri e non te ne faresti nulla.
Però sono particolari ... in linea di massima sei perfetta! :ok:

Paola87

Iscritto
Grazie..si..le calze meglio due...il teatree lo uso anche come betadine..cetotti pochi x le cose veloci..la garza è più da "grande emergenza"..termometro mi serve x motivi di salute,devo prenderlo xforza..salvietta si lo so hai ragione..ma non so se ci rinuncero...sono una signorina...:-))...capirò quanto pesa... shampoo si posso rinunciare...:ok:

Paola87

Iscritto
Raul non mi risultava qsta cosa dei cuscini...interessante... xo il mio sacco a pelo arriva alle spalle..
Torcia..si si...daccordissimo..
Stringa?? Uso il cordino;-)
Sandali sarebbe peso in più...tengo le infradito la sera se proprio... anche xe mica ho intenzione di girare chissà quanto...sarò stanca morta:rofl::rofl::rofl:

Comunque al mio ritorno ti dirò se avevi ragione:sudo:

maryam

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Io porto un pareo, è leggerissimo e copre cuscino e mezzo letto e all'occorrenza l'ho usato anche come tenda d'energenza nella doccia :rofl:

Raùl

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Faccio però presente a Raùl che un giorno mi piacerebbe vedere il suo zaino pronto per un cammino di....diciamo quattro mesi?
Quattro mesi???!!! :-o
Vabbè che Costy di mestiere fa "la santa", ma non vorrei approfittare comunque della sua pazienza ... :rofl::rofl::rofl:
E poi a me per star fuori quattro mesi mi ci vorrebbero tre zaini! ;-)
End of OT

fulvia53

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Ottimo consiglio Ste...
Comunque io di forbicine io ne avevo due paia, una per le unghie e l'altra nella busta dei farmaci con bagaglio a mano nessuno ha mai detto niente basta che siano piccole.

Scudetto Libretto PPS

I libretti sono realizzati totalmente in carta riciclata e hanno misura 112 x 85 mm
La penna è di colore nero e le pagine sono a righe orizzontali

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto