• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Lourdes - Finisterre, via St Jean. Partenza 11 maggio

• Creatore Discussione Creatore Discussione lullofish
  • Data di inizio Data di inizio
:Ciao: .........lullopellegrino!
...ma non hai imparato anche a bucare las ampollas...? ;)
........ti prenoto per il mio prossimo cammino................. ;)

Ciaociao!

Free

Cari Pellegrini, oggi tappa lunghetta, da Carrion a Sahagun.
La mattina tira vento e fa fresco. Ero tutto contento di gustarmi la prima tirata di 17km di meseta, senza nulla che interrompa la distesa lunga e dritta, piatta come il mio EEG.
Un pirla, invece, mi si e' subito affiancato, raccontandomi per esteso la sua vita. Avrei voluto raccattare una pietra e tirargliela in testa, ma visto quanto andava dicendo, ho temuto che, se mi avesse visto chinato in avanti, si sarebbe infiammato di desiderio e mi avrebbe sodomizzato li per li, in mezzo ai verdi campi. Per liberarmi di lui, ho finto di fermarmi a Terradillos, per poi furtivamente prendere la fuga per altri 13 km. Cosi, per colpa del pirla, mi sono fatto 39km. Non vi dico come fumavano i piedi, ma si sono presto raffreddati, visto che al rifugio manca oggi l'acqua calda. Il rifugio e' dentro un'antica chiesa. Saranno piu' di 50 posti letto, ma siamo solo in 5. Evviva. Stanotte potro' russare senza prenderle da un'intera camerata.

Cara Zena, ci sono passato solo di corsa davanti a san Nicolas, purtroppo, per poi fermarmi nel brutto albergue di Fromista. Che errore? Ma dove avro' avuto la testa?

Nora e Alberto: quando le suore hanno visto quanto mangio, mi hanno sbattuto fuori loro.

Cara Free, ioo le ampollas le buco, ma si riformano di nuove. Il problema e' che ho dovuto comprare 2 paia di scarpe nuove, (dopo aver scoperto a Lourdes di aver lasciato a casa quelle vecchie), che alterno fra loro, col risultato che ognuna mi da' il proprio segno.

Un abbraccio a tutti. :abbraccio:

AGGIORNAMENTO

Finalmente ho trovato le ciabatte crox, nella loro imitazione cinese per 4.50 euro. Colore nero. L'alternativa era un verde vomito biliare che faceva impressione. Sono cosi' contento che ho camminato finora per il paesotto, a testa china sui miei bellissimi sandali di gomma, sbattendo la testa contro ogni palo. In citta' che ne sono 153. Purtroppo non ho trovato il mio numero, il 43, e ho dovuto ripiegare su un 39. Devo tenere i piedi un po' ricurvi e due dita non trovano posto, ma per il resto vanno benissimo. Solo temo che il materiale non sia sicuro. Costa poco e viene dalla Cina. Sara' tossico?.

Ciao cari amici,
Virgen del Camino. Giornata bella calda per camminare, meglio sedersi e bere birra. Giornate solitarie, nonostante il numero di pellegrini in giro. Sono in sintonia col mio cammino: pensieri piu' seri e strani in testa, incontri particolari e bizzarri sulla strada. Il cammino mi invita a maggiori riflessioni; ma non gli bastavano le vesciche ai piedi? La tentazione di scegliere quanto desidero, anziche' accettare cio' che il cammino propone si fa piu' forte. E' difficile rinunciare al piacere, e' difficile non respingere cio' che urta.
Andrea

Ciao lullofish,
come ti ho già detto è un piacere leggere i tuoi post.....
Ammetto che il cammino fà pensare molto.... e incontrare persone particolari sulle Mesetas è 1 caso su 1 caso. :lol:
Noto con piacere che hai deciso di avere i piedini come la Carla Fracci ......è molto onorevole....ma
imparare a cucire ???!!... :lol: .....è molto più utile !! ;) :lol:
Un forte abbraccio
Desirè.
P.s. Grazie

Caro Lullo,
non riesco a togliermi dalla testa l'immagine di te che cammini con le tue splendide crock nere radioattive mentre sbatti la testa su ogni singolo palo.
Dai tuoi ultimi post ti ho trovato più riflessivo e serio...non è che quei colpi alla testa ti hanno fatto bene????
:D :D :D
BUON PROSEGUIMENTO!

Forza Andrea, mancano solo gli ultimi 30 km e poi arrivi.

E so cosa vuol dire fare quelli ultimi 30 km, dove senti l'arrivo di quella sottile malinconia che ti dice che è finito...
Il cammino è finito, ma finisce a Santiago o è da li che inizia ?

Buen camino peregrino.
Edo

Edo ha scritto:
E so cosa vuol dire fare quelli ultimi 30 km, dove senti l'arrivo di quella sottile malinconia che ti dice che è finito...
e' VERISSIMO Edo.
I primi giorni sembra che il tempo non possi più ma quando arrivi sotto i 100 km, e ogni mojon te lo ricorda passo dopo passo, inizia ad arrivare la malinconia, vorresti provare a rallentare sperando che duri di più e allora li capisci che arrivare non è la cosa più importante...la cosa bella è essere nel Cammino l'arrivo e solo la fine di un sogno!

Ciao cari amici peregrinos, sono ad Arco. Oggi speravo d'arrivare da Melide a Santiago, ma dato il brutto tempo, mi sono fermato qui, bagnato, infangato, infreddolito; ma ne valeva la pena: e dove mai ho visto cosi tante donne con le magliette fradice incollate al seno?
Ultima notte..ultimo menu del pellegrino piu' vari extra. D'ora in poi, quando mi domanderanno: agua o vino e io rispondero' VINO! sentiro' in risposta una voce beffarda che dira': te lo scordi, vecchio ubriacone! E io mi risvegliero' bruscamente da questo sogno troppo corto.
Purtroppo devo anticipare il rientro e non potro' arrivare a Finisterre.
Dal Cebreiro in qua e' stato un gran correre. Il tutto e' iniziato con la salita al quel passo, quando col cuore mesto ho lasciato la bella panettiera, senza nemmeno poter assaggiare il suo bel pane. Ho, infatti, fatto lo sbaglio di darne il primo boccone a una mucca magnifica. Purtroppo, la cara bestiona e' uscita dal recinto e mi ha seguito: anzi, inseguito, prendendomi a musate nel sedere se non le davo altro pane. Sono arrivato al Cebreiro col culo pesto e col contadino inferocito che mi accusava di furto del bestiame. Per poco non finivo impiccato, come nel Far West.

Se volevi una bella bisteccona, bastava una macelleria, non c'era mica bisogno di trascinarsi una mucca appresso!!!

Questa è la notte della trepidazione. Tutto è uguale alle altre notti sul cammino, ma niente è più uguale a prima. Oltte alla sottile insinuante malinconia, arriva l'ansia dell'arrivo e il desiderio di non dormire per arrivare in fretta, desiderio che si scontra con la voglia di rimandare ancora un poco ("mio Dio, ancora un giorno di camino, per favore, ancora uno..") l'incontro.
Poi niente sarà più come prima, anzi è già tutto così diverso.....

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto