Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Lourdes-sjpd a piedi

Discussione in 'Altri cammini' iniziata da Carciofa23, 14 Maggio 2018.

1. Carciofa23

Carciofa23 Iscritto

Buonasera, partirò questo nuovo cammino da Lourdes fino a sjpd e poi via fino a Santiago! Qualcuno di voi lo ha già fatto? Sa darmi qualche info o suggerimenti? (4/5 dovrebbero bastare?) faccio fatica a reperire informazioni. Grazie!!!❤️

A maryam piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Similar Threads - Lourdes sjpd piedi Forum Data
    Lourdes Altri cammini 10 Ottobre 2011
    Granada, Fatima, Santiago, Lourdes, Roma, Gerusalemme! Altri cammini 4 Settembre 2008

3. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Io lo feci nel 2015 dirigendomi però verso il somport ed il cammino aragonese (il percorso è uguale fino a oloron sainte marie, poi si divide)...nessun problema!
    Se vai all'ufficio turistico dentro il recinto del Santuario,ti mettono il timbro e ti danno un foglio con le istruzioni e l'elenco delle accoglienze (meglio fare una telefonata per avvisare del tuo arrivo).
    A Lourdes ti consiglio di dormire all'accueil jacquaire la ruche, così entri subito in clima cammino.
    Altri qui nel forum sono passati di lì in tempi più recenti, ti daranno loro informazioni più freschi, io ti dico solo che a me partire a piedi da Lourdes è piaciuto un sacco e se mai dovessi decidere di rpercorrere il francese o l'aragonese, lo rifarei, è anche un buon sistema per arrivare ai pirenei con le gambe un po' rodate, che non è male.
    Buon cammino!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

A Carciofa23 e minuetta piace questo messaggio.
  4. Carciofa23

Carciofa23 Iscritto

G

5. Carciofa23

Carciofa23 Iscritto

grazie mille!!! Prendo nota! Sono contenta che il percorso sia piaciuto!!! Leggo che molti non si sono diretti a sjpd ma al somport...ma a me la prima tappa mi è rimasta nel cuore e vorrei riviverla!! Grazie!!!

A maryam piace questo elemento.
  6. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Diciamo che il Somport era il valico che sceglievano gli italiani diretti a Santiago negli anni che furono, ecco perchè avevo scelto anch'io di percorrere quel tragitto e non il classico che parte da SJPP.

Questo post nelle info sui cammini è un po' datato ma mica è cambiata la strada : Info - La vie du Piemont Pyreneen

Edo

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi