• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Marzo 2010... Qualche giorno sul Cammino, ma dove?

• Creatore Discussione Creatore Discussione spagnuz
  • Data di inizio Data di inizio
S

spagnuz

Il prossimo mese di marzo (2010) dovrei avere una decina di giorni liberi, e vorrei approfittarne per tornare sul Cammino... l'indecisione era tra il cammino inglese oppure il tratto dal monastero di Samos a Santiago de Compostela, lungo il cammino francese. Partirei da solo, e mi incontrerei in Spagna con un amico che si trova lì per il programma universitario "Erasmus".

I miei dubbi riguardano più che altro il cammino inglese, che in quel periodo dovrebbe essere deserto, e non vorrei avere problemi a trovare una sistemazione...
Sono già stato sul cammino francese nel luglio/agosto 2008, ma non ho potuto gustarmi pienamente gli ultimi km a causa del sovraffollamento... sembrava una corsa contro il tempo...

Voi cosa consigliate?

A me l'inglese è piaciuto molto. Pellegrini ne ho visto solo tre ma era fine aprile e comunque trovi eventualmente degli hostal molto economici.

Ciao, non conosco il meteo di Marzo sui cammini del nord, ma marzo comincia ad essere un buon periodo per la parte iniziale della Via de la Plata, da Siviglia in su.....
Saluti Giorgio

Io punterei sull'aragonese .... da Lourdes però e in 10 giorni lo fai benissimo senza strafare e arrivi a Puente la Reina.

E' un cammino che sembra aver dentro tutto ... montagne, colline, mesetas ...

Edo

Ho fatto l'Aragonés due volte e in periodi diversi, ma se conti di salire al Somport a piedi , prevedi neve e nebbia, e la segnaletica nn è il massimo....
Oppure sali al passo con il bus, e da li a scendere nn ci sono problemi, anche in caso di neve.

Free

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
Capitano Achab A fine Marzo: via alta o bassa? Il Cammino di Santiago de Compostela 11
S Partenza il 20 marzo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 14
R Portoghese in febbraio/marzo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
AndreaUnz Incipit in un giorno triste di Marzo. Chiacchiere in libertà 1
K Partenza marzo 2020 Chi siamo? ... presentiamoci 9
siamosolosuoni compagnia di viaggio per la Francigena a marzo?...sono di Lucca :) Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 12
I Cammino francese Leon - Santiago Marzo Forum Ospiti 1
Fede in volo Via della Costa, levante a marzo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
Fede in volo Aragonese: fattibile a marzo? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
D cammino francese marzo Forum Ospiti 4
A Cammino del Nord da Bilbao fine marzo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
L A marzo partiro per il cammino di Shikoku.....cerco informazioni Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
C Camino Francese parto il 10 Marzo da Burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
Edo Milano - sabato 12 marzo La via degli Abati Varie sui cammini 3
K Cosa mettere nello zaino a marzo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
Arnica Partenza 28 marzo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 14
C Giaveno (TO) - 6 marzo 2015: serata Via Francigena Varie sui cammini 0
pigfoot Rientro da Salamanca + bici a fine marzo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
Edo Info Albergue cammino Francese - Marzo 2014 Cammino Francese 0
E pamplona navarrete dal 22 febbraio al 2 marzo Il mio cammino ... 2
Sardina 8 marzo lungo un anno e oltre Libro dell'albergue 6
A camino aragonese a marzo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
lecter Il Cammino Francese da Febbraio a Marzo. Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 128
M Cammino Francese nel mese di Marzo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
pigfoot Video Portoghese in bicicletta da Porto a Santiago (marzo 2012) Il mio cammino ... 1
Donato Miniraduno trentino del 10 marzo I ricordi e le foto 4
Emanuela Genova 18 19 20 Marzo 2011 I ricordi e le foto 6
Tullio 23 Marzo si riparte Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
gigi_aos Cammino Francese marzo-aprile 2011 Il Cammino di Santiago de Compostela 11
jacopo Gerusalemme marzo Altri cammini 9
A CHE DICE LA PIOGGERELLINA DI MARZO Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
freespirit la pioggerellina di marzo (ma anche di aprile....) Varie sui cammini 5
Giocamino 8 marzo Varie sui cammini 7
S info su Camino Frances a MARZO-APRILE Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 13
Ale c'è Oggi 26 marzo 2008... Ale c'è Chi siamo? ... presentiamoci 12
G Pamplona in marzo Varie sui cammini 4
Edo Mostra a Roma dal 13 marzo al 13 aprile 2008 Varie sui cammini 0
Matte [Blog] Cammino francese, 2010 Varie sui cammini 1
Edo Diario Cammino del Norte 2010 - Valmor13 - 2011 Diari pellegrini 0
C Diario TUTTE LE STRADE PORTANO AD ASSISI - Agosto 2010 Diari pellegrini 3
C Diario TUTTE LE STRADE PORTANO AD ASSISI - Agosto 2010 Il mio cammino ... 3
M cammino del nord 2010 Il Cammino di Santiago de Compostela 3
Emanuela [2010] Raduno Sardegna 2010 - foto e video I ricordi e le foto 30
valmor13 Diario Camino del norte - 26 settembre 2010 Diari pellegrini 2
gtuveri 8 ottobre 2010, finalmente Santiago Il mio cammino ... 5
C Diario Cammino portoghese vincenzo Luglio 2010 Diari pellegrini 3
C Diario cammino portoghese vincenzo Luglio 2010 (I PARTE) Il mio cammino ... 2
Edo [Convegno] L’ABC dei Cammini: Iubilantes a Immagimondo 2010 Varie sui cammini 0
G camino fisterra muxia 2010 Il mio cammino ... 17
M santiago ottobre 2010 Pellegrini in cammino ... 4