• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Mesetas in dicembre?

CryP

Utenti registrati
Buongiorno a tutti, quest'estate per la prima volta ho iniziato il cammino di Santiago, aragonese e poi francese fino a Burgos. Vorrei fare la seconda parte del cammino, in 15 giorni circa, da burgos a leon durante le vacanze natalizie. Ho letto che è probabile che molto albergue saranno chiusi, ma al netto di questo, volevo sapere se qualcuno ha già fatto le mesetas durante questo periodo, se le temperature sono rigide e se può essere fattibile. Grazie a tutti!

Fatto 3 volte in dicembre 2017 - 2021 - 2022 e le mesetas in dicembre sono fantastiche, a parte il freddo, ma ormai con i materiali tecnici che ci sono in giro camminando ci si scalda subito.

Unico problema sono gli albergue che non sempre hanno il riscaldamento acceso o lo accendono al tuo arrivo. Comunque non tutti sono chiusi, la maggior parte dei privati si, ma nei fine tappa classici sono sempre aperti, al massimo avrai poca scelta di quale usare, ma tranquillo che anche a dicembre/gennaio sono aperti.

Ti invidio sinceramente, e se ti servono altre info non hai che da chiedere su cosa portarti o cosa è utile avere dietro. Ti lascio un paio di foto di quello che ti puoi aspettare ma non sempre sarà così, ci sono stati giorni nel 2017 che ho camminato in maniche di camicia.

2017-12-02-10h36m23 - NIKON D7200.jpg
Alto de Mostelares al mattino
2017-12-06-10h44m08 - NIKON D7200.jpg
Dopo Sahagun
Edo

Ciao,
il cammino fatto in inverno è un ero spettacolo, si può fare tranquillamente e senza alcun pericolo.
Serve solo programmare i pernottamenti perché come dicevi molti posti sono chiusi.
Sul sito Pagina nueva 1 trovi l'elenco degli alberghi aperti dal 1/11 al 29/2
BUON CAMMINO

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
G Un parere sulla "percorribilità" delle Mesetas Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
E Autobus nelle Mesetas? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
paolo_botta Un salto nelle mesetas Pellegrini in cammino ... 40
A una settimana sulle mesetas Il Cammino di Santiago de Compostela 5
N mesetas a inizio settembre? Forum Ospiti 17
S collegamenti Bus da mesetas a Burgos x il ritorno Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
Graziella Amedeo L'Alba nelle mesetas Il mio cammino ... 13
A Mesetas mese di Luglio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
V Cammino portoghese a dicembre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
carrot in the way cammino Bari Matera Dicembre 2019 Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
F Cammino dicembre-gennaio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
rs250v Portoghese Dicembre-Gennaio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
W Primo cammino dicembre Forum Ospiti 10
L Cammino Santiago da Sarria a dicembre Forum Ospiti 1
S Inizio cammino a dicembre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 15
Edo 24 dicembre, alla solita ora nel solito posto Ci incontriamo a ...... 9
Edo Via Francigena Convegno 9-11 dicembre Varie sui cammini 0
DavideVento Backpacker cerca cammino per Dicembre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
B cammino francese novembre-dicembre 2016 Forum Ospiti 11
Edo Incontro a Milano, oggi 12 dicembre Varie sui cammini 0
Edo 24 dicembre ... noi saremo qui. Ci incontriamo a ...... 17
S Cammino di inverno (2-3 dicembre - 23 dicembre) Forum Ospiti 18
sirtopaus 13 dicembre 2015 Apertura porta Santa Il mio cammino ... 5
A Lista albergues aperti a dicembre? Forum Ospiti 1
J Partenza 26 dicembre 2014 Il Cammino di Santiago de Compostela 1
maxgando Cammino Portoghese a fine Dicembre inizio Gennaio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
Luca79 Camino Francés tra dicembre e gennaio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
M La mia Francigena. dicembre 2009 -gennaio 2010 Altri cammini 11
FrancescaRM CAMMINO DICEMBRE Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
Irmavet Centallo - 17 dicembre 2008 Varie sui cammini 4
P cammino francese fine dicembre inizio gennaio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 18