• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

METEO/TEMPERATURE

eolo

Utente attivo
Utenti registrati
Ciao a tutti. Volevo chiedervi alcune delucidazioni riguardanti il tempo, quindi anche temperature per quanto riguarda la via francese in settembre/ottobre.

Una volta arrivato a Santiago proseguirò per Muxia, dove mi fermerò qualche giorno, e poi fino a Lisbona per il cammino portoghese.

Tutto questo per poter fare lo zaino con all'interno le "giuste"cose. Se per il freddo o per il caldo...

Grazie ancora.

EOLO

maryam

Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Attraversi mezza Spagna e mezzo Portogallo, troverai ogni condizione meteo, abbigliamento a cipolla e non sbagli.
Se hai maglietta, pile, guscio per il freddo sei a posto ( io in maggio me la sono cavata così dalla tempesta di neve al sole torrido) , se fa caldo, togli strati.
Io porterei pantaloni abbastanza leggeri e un paio di leggins o una calzamaglia da mettere sotto se fa fresco.
Ti viene utile anche per dormire.

Edo

Admin
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Ottima risposta quella di maryam

Fatto due volte a dicembre il francese e quando hai maglietta camicia pile e antivento se a posto... Io fossi in te partirei leggero a settembre e poi una volta a Lisbona prendo i leggins e un paio di guanti e un berretto o un buff che servono sempre ...

Avevo fatto così quando sono partito da Reims a settembre e sono arrivato a Santiago il 23 dicembre

A Pau avevo fatto il cambio stagione
Edo