• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

mi presento anche io.....pellegrinoannomille

pellegrinoannomille

Utenti registrati
ciao a tutti mi presento:
sono Luciano e sono di Orvieto (anche se vivo e lavoro a Roma)
vi seguo da tanto tempo e devo dire che mi siete simpaticissimi così mi sono deciso ad iscrivermi così possiamo condividere le nostre esperienze di vita e di cammino.
io ho fatto il cammino nel 2006 ero a pezzi sia fisicamente che mentalmente e alla fine ho detto basta allo stress e al logorio della vita moderna e sono partito :idea:
mal me ne incolse, uno di Voi, che ben conosco, mi disse, se arrivi fino in fondo è la fine dopo non ne potrai più fare a meno, qualunque sia la motivazione che ti ha spinto a partire vedrai che sarà come una droga e anzi più lo fai e peggio sarà, come avevi ragione! ti ricordi a sjpdp? ero talmente bagnato e furioso che te volevo pure menà :D invece dopo mezz'ora di chiacchiera già si disquisiva di percorsi, cartine, passaggi e quant'altro come se fossimo sul camino da secoli e per un piatto di pasta c'era qualcun'altro che voleva menà a noi :lol: per questo e tutto il resto, Grazie!!
Che dire, il camino mi ha trasformato, anche se non so di preciso in cosa, ma sicuramente in meglio rispetto a prima e ciò mi basta (per adesso), un mio amico prete ci mette di mezzo la fede e io non lo contesto perché in fondo sono credente ma per me il camino credo che sia una cosa che vada oltre. Ho camminato da solo per molto tempo e sono stato bene, poi ho camminato in compagnia e mi sono trovato bene in ugual misura, ho conosciuto delle persone che mi hanno donato moltissimo e non posso fare altro che ringraziarle e ringraziare la provvidenza che ci a messo il suo zampino, come fa sempre anche con i più dubbiosi. Sul camino un'altra di voi mi ha nominato un pellegrino dell'anno mille, ecco penso che abbia letto bene nel mio cuore perché in effetti in questi due anni ho riflettuto su questa cosa e credo che (scusami Flavio se ti rubo un tuo pensiero, ma sintetizza perfettamente quello che penso, e tu sai che io con le parole scritte ho delle notevoli difficolta :oops: )
Noi andiamo a Compostella, all’Oceano della « Fine della terra ». E malgrado il fatto che ci restano da percorrere molti km, il cammino rimane nello stesso tempo mezzo e fine. In realtà non ti porta da nessuna parte... forse, può darsi, a te stesso. Questo é il paradosso. Compostella e Finisterre erano già in noi prima, durante ed alla fine della marcia. Il cammino ti avvicina un poco più a te stesso, ma ti ricorda anche chi tu sei già, qui, ora, in questo momento preciso. Ad ogni passo tu arrivi ad «essere», essendolo, te stesso. Ma per questo é necessario che il nostro IO mantenga la direzione scelta marciando verso lo scopo, che sia la tomba, la chiesa, l’oceano, la montagna sacra, quel luogo dove l’odio scomparirà per fare posto all’amicizia ed alla fratellanza.
concludo augurando a tutti Buen Camino sia a chi partirà sia a chi è in viaggio e indistintamente a tutti perchè secondo me dal giorno che si comincia non si esce più da Camino. A tal proposito io riparto il 21 giugno per Lourdes per intraprendere il nuovo camino :D
ciao
Luciano

Re: mi presento anche io

E benvenuto anche a te, Luciano pellegrinoannomille! Non fai che confermare ciò che a tutti i neofiti diciamo: quando entri nel cammino, diventi pellegrino per sempre perchè non se ne esce più! Felice di averti con noi, Patrizia

Buen camino per la tua prossima partenza!!!!!!

Benvenuto!!!!
Cosa aggiungere alle tue stupende parole..... grazie di averle condivise. Io sono un' "apprendista pellegrina" nel senso che parto per la prima volta ad agosto.
Un abbraccio
Milena

pellegrinoannomille ha scritto:
...io riparto il 21 giugno per Lourdes per intraprendere il nuovo camino :D
ciao
Luciano

ben trovato luciano e buen camino!
ultreya

guidoV

Fantastisca la tua presentazione!

Buon cammino Pellegrino.

A presto

Manu ;)

Ben trovato luciano, la tua presentazione rispetta un pò quello che tanti di noi hanno
vissuto .. partiti per un cammino e da quel primo passo ... sempre in cammino ....

Benvenuto tra noi

Edo

benvenuto Luciano :-)
mi è piaciuto molto leggerti :-) e riconoscermi in ogni parola :-)
io la prima volta ho conosciuto un uomo che lo faceva per la settima vollta e gli ho detto "non capisco, è bellissimo, mi sta piacendo da impazire, ma non credo che lo rifarò" e lui mi ha risposto "aspetta a tornare a casa e poi mi sai dire"...e dopo meno di otto mesi facevo l'aragonese (bellisimo da Lourdes) e poi un pezzo di francigena e ora mi imbarco in una tre mesi canterbury-roma e già penso a gerusalemme, il gange, la mecca, e le montagne giapponesi dei cammini buddisti e san franceso e l'aquilense ....
e via camminando su tutta la terra :-)
benvenuto e buoncammino :)

Mai dire mai. Anche perchè i virus non guardano in faccia nessuno ma attecchiscono solo dove il terreno di coltura è idoneo. Ci si ammala e non si guarisce mai. Per fortuna! Benvenuto.
Ermanno

:lol: :lol: :lol: Ieri ero in gita e non ho potuto essere fra i primi a darti il benvenuto, ma stamattina ti ho riconosciuto subito... chissà perché!!! Sono davvero felice che sia entrato anche tu in questo albergue dei pellegrini... ma soprattutto non vedo l'ora di ricominciare a camminare con te verso Occidente, verso Santiago e l'ultimo lembo di terra europea che si protende nell'Oceano!
Buen Camino, amico mio... ci vediamo presto... anzi, prestissimo :D !!!
Un abbraccione a te e a Paola

• Sara

Splendida la tua presentazione.
Benvenuto tra noi, fratello pellegrino.
Cristiano

grazie di cuore a tutti per la vostra accoglienza!!!
scusate se non vi ho ringraziato subito ma purtroppo la vita anche se è sempre piena di speranza qualche volta decide di giocarti dei brutti scherzi e magari il giorno dopo che sei con il morale alle stelle ti fa precipitare sotto terra anche magari solo per ricordarti che siamo esseri umani e quindi soggetti al volere di Dio, il preambolo è per dire che purtroppo per quest'anno non partirò più per problemi di salute di mia moglie che dopo un lungo periodo di buona salute e ripiombata nella malattia che ormai ci affligge da ben 25 anni, e pensare che ero pure riuscito a convincerla a raggiungermi a Santiago per camminare insieme fino a Finistrerre e credetemi è stata un'impresa :.
Comunque dopo un primo tempo un po sottotono perché proprio non ce lo aspettavamo, ci siamo rimboccate le maniche e abbiamo cominciato a lottare per venirne fuori di nuovo e vi garantisco che quando decidiamo di fare qualcosa non ce né per nessuno :evil: neanche per il cancro.
L'unico grosso dispiacere è che il programma di camminare insieme a Sara e Cristina è saltato e la cosa mi dà urto ma vedremo di rimediare magari già l'anno prossimo tutti insieme.
Buen camino a tutti quelli che sono in Camino adesso, che stanno per partire e che partiranno più avanti.
Buen camino a tutti perché il camino non è solo quello che si fa per Santiago, Roma o Gerusalemme ma è anche quello che facciamo tutti i giorni per la vita e che forse è anche più vario, affascinante e faticoso e molto più lungo e se il carburante (la speranza) non manca è probabile che alla fine arrivi anche la risposta, e se non arriva.... fa niente perché comunque posso dire... c'ero anche io
Luciano

Buon Cammino comunque Luciano...

Siamo tutti con te e con tua moglie.

Un abbraccio. Cristiano

Caro amico (così ti sciogli un altro po' ;) ),
tante cose te le ho già dette e altre ce le diremo più avanti... fra qualche passo... vediamola così: come tu sarai al mio fianco ad ogni passo sul Cammino di quest'anno, così io sarò al vostro fianco ad ogni passo in questa lotta. E sono sicura che avrete anche la vicinanza e l'amicizia di tutti i pellegrini di questo forum...
Ti mano un abbraccio... un passo dopo l'altro!

un abbraccio... consapevole.
anche se la vita ci sbatacchia su e giù, (ne so abbastanza), non mettete mai i remi in barca, quel che l'anno passato non mi è stato possibile.... forse lo realizzerò quest'anno!
in bocca al lupo e ultreya sempre
giuseppe

Benvenuto, anzi, Benvenuti, a te e tua moglie, perchè siete dei veri pellegrini che affrontano la vita nel quotidiano,
cosa non sempre facile come state provando! Il Signore vi Benedica e la Vergine vi accolga sotto il Suo manto!
Claudio

Beni beniu Luciano ... ti offro il mio benvenuto un po in ritardo ma con lo stesso affetto che manifesto a chiunque bussi alla porta di questa casa
Ho letto ... ti sono vicino ... vi sono vicino ... non demordere ciò che ha detto Giuseppe è saggio ... ciò che hai ribadito è verità ... sei in Cammino nella vita di tutti i giorni ... sarai in Cammino per sempre
Un abbraccio a voi due ...
Deus s'accumpangidi e Santu Jaccu s'imprassidi in sa ia de d'ogna dì
Il Signore vi accompagni e San giacomo vi abbracci nella strada di ogni giorno

Ciao Luciano! Benvenuto!
Mi dispiace leggere che non farai il cammino e soprattutto che la motivazione sia così seria.
Credo che il Cammino dia a noi tutti un pò di forza, una marcia in più per affrontare certe avversità della vita.
Spero che tu abbia questa forza e che presto tutto si risolva!
Un abbraccio! Romy

Ciao Luciano anche se un pò in ritardo volevo darti anche io un grande benvenuto ... e soprattutto dirti che mi dispiace per quello che dovete affrontare tu e tua moglie ma sento anche dalle tue parole che il Signore vi ha donato la forza per lottare e andare avanti in questo difficile cammino ...

Un abbraccio
Caterina