• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

"Mio fratello rincorre i dinosauri" di Giacomo Mazzariol

Marco100

Utente attivo
Utenti registrati
E' vero che ho già scritto un'altra volta che sono facile alla commozione, ma anche in questo caso non posso fare altro che ripetermi.
Libro semplice e bello, scritto da un giovanissimo scrittore (19 anni) che racconta il proprio rapporto con il fratello Giovanni, affetto dalla Sindrome di Down.
Che dire ?
E' un libro che, dietro un'apparente leggerezza, ti colpisce al cuore e alla pancia e che ti fa capire quelle che sono le cose veramente importanti.
Non dico niente sulla parte in cui viene riportata la lettera scritta al nonno, perchè se no mi viene di nuovo il magone...

Ve lo consiglio veramente.

Ciao - Marco

Mi avete incuriosita, e il genere tra quelli che piacciono a me.
Saprò dirvi.
Intanto, seguendo il suggerimento di un amico di cui mi fido (vero falso ciclista? ;-)) ho cercato, trovato e subito comperato..
CIMG0217.JPG

Solo titolo e sottotitolo mi acchiappano parecchio.
Prima però finisco "Appia", che oltre al fatto di essere una guida ben fatta della cosiddetta Francigena del Sud, è interessante per molti altri aspetti, non ultimo, per quanto mi riguarda, per la descrizione di strade e luoghi da Roma fino a Formia e Scauri che conosco bene e dove in alcuni di essi, come San Felice Circeo e Porto Badino, ho trascorso per molti anni le vacanze estive.
E' stato come tornarci.

"Paolo Rumiz ha percorso a piedi, con un manipolo di amici, il tracciato di una grande via romana: l'Appia. Lo ha fatto spesso cavando dal silenzio della Storia segmenti cancellati, lo ha fatto ascoltando le voci del passato, lo ha fatto destando la fantasia degli increduli incontrati lungo il viaggio.
E ora ci chiama come un pifferaio magico a seguirlo con le nostre gambe e la nostra immaginazione lungo la via Appia - il nostro giubileo, la nostra Santiago di Compostela. Da Orazio ad Antonio Cederna (appassionato difensore dell'Appia dalle speculazioni edilizie), da Spartaco a Federico II, prende corpo una galleria di personaggi memorabili, mentre si costeggiano agrumeti e mandorleti, si incontrano le tracce di arabi e normanni e ci si interroga sui misteri della viabilità italiana, sull'incomprensibile abbandono dei luoghi della memoria. E intanto le donne vestite di nero, i muretti a secco, la musicalità della lingua anticipano l'ingresso nell'Oriente."

Buone letture a tutti.

free

Ordinati si Amazon, sia "mio fratello insegue i dinosauri" sia "Una ciotola piena di pioggia". E mentre aspetto che arrivino la prossima settimana, attacco "Appia" che giace in attesa da un mese buono.
Grazie per i suggerimenti!
Patrizia

Arrivati e credo che Appia aspetti ancora un pò, mi intrigano la ciotola e il fratello con i dinosauri.
Patrizia

Mio fratello insegue i dinosauri: letto, anzi, divorato in due sere. Leggero ma non vuoto, facile da leggere, piacevole, commovente. Semplice e mentre ti fa sorridere, porta a pensare a come la crescita di un ragazzo abbia cambiato la visione di una vita. Ciò che sembrava "diverso" in senso negativo è diventata un valore aggiunto, la capacità di trasformare un disagio in opportunità. Da leggere e far leggere nelle scuole, a ragazzi in crescita.
Patrizia

Iniziato ieri sera, ancora poche pagine ed è finito. Mi piace

Ivana

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto