• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Monastero di Camaldoli (Arezzo) - Mostra

E' terminata anche questa mostra nel Monastero di Camaldoli, stamattina ho rimesso a dormire Jacobus (il nostro pellegrino), anche se forse non è detto che dorma per un intero anno... ;-)

E' stata un'altra bella esperienza, ieri ho ricevuto anche una mail da un pellegrino che era passato alla mostra. Con Franco gli abbiamo spiegato come usare la credenziale e dato che non ne era in possesso con Franco abbiamo deciso di costruirne una ex novo su un quadernetto.

Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno dato una mano, chi aiutandomi a caricarla e scaricarla dal carrello, e al riguardo cito per primo Renzo che per giunta non potendoci essere fisicamente durante i giorni di allestimento aveva pensato di regalarci una cassa di birra per la nostra sete... e oggi puntuale alle 9 era sotto casa per darmi una mano a riporre il tutto.

Raul che con Costy ci avevano prospettato ancora l'anno scorso di fare la mostra al Monastero e non si sono risparmiati nel dare una mano ad allestirla e deallestirla ospitando anche chi è venuto a salutarci durante i 15 giorni di apertura.

Lino e Rossana che sono arrivati il primo giorno per dare una mano, Stefano e Laura che hanno partecipato sin dal primo giorno di allestimento, ancora Lino che con Maurizio son risaliti da sotto Roma per smontarla.

Antonella che sin dal primo giorno è sempre stata presente e come spiega lei il cammino non lo spiega nessuno. Arrivava qualcuno e io spiegavo in due parole l'itinerario da seguire per visitarla, mi rispondevano grazie e continuavano a guardare le foto ... ma se i visitatori li "pigliava" free rimanevano li a pendere dalle sue labbra e alla fine riusciva anche a vendere qualche gadget...

Riccardo e Maria che sono venuti a darci una mano durante la scorsa settimana per sorvegliarla.

Grazie anche a chi ha trovato il modo di passare a Camaldoli qualche ora o qualche giorno: Fulvia, Simona e Luca con i suoi amici, Cristina, Lia, Carlo e Alisa, Marina e Fabrizio. Patrizia che è rimasta anche ad aiutarci per smontare e imballare il tutto.
Spero di non aver scodato qualcuno ... :)

E' stato bellissimo anche vedere la nostra tigrotta Ivana alla mostra, che nonostante le sue battaglie ha voluto passare una giornata con noi.

Un grazie particolare a Giuseppe e Ginetta che ci hanno trovato la giornalista Paola Vagnoli per pubblicizzare l'iniziativa su Casentinopiù on line e cartaceo. Per chi non li conoscesse sono amici di vecchia data di Franco e Vittorio.

Un grazie particolare, lo ho tenuto per ultimo, a Franco che è sceso con me per l'allestimento e ogni giorno mi chiedeva come stavamo andando.

Un GRAZIE va anche al mio fratellino, dato che il carrello e la copertura dello stesso li ha messi lui a disposizione.

Sono soddisfattissimo di come è andata e ora pensiamo alla prossima.

Edo

p.s.: Se ho scordato qualcuno ditemelo ... sono andato a memoria.
p.p.s.: Griffo.. li hai chiusi bene i finemese o stavi pensando a come incastrare treni e autobus :)

io quando leggo sti riassunti, o i racconti di Papi o che Raul e Costy ospitano tutti (ed è da 2 anni che devo farmi ospitare), mi viene solo una voglia ….. di cambiar lavoro!!!!
Ero già sul pezzo di venire in moto Venerdì, sorpresarvi alle 8 del mattino, prendere al volo Free che mi corre incontro, coccolarmi te e tornare la sera, ma anche io ho avuto un "viaggetto da fare" a Milano con mami.

bellissimo tigotta che è venuta ... non ho parole. Mitica.

Griffocheuffvolevaessercicontuttoilcuore :(