Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Diario Novara - Lourdes - Santiago

Discussione in 'Il mio cammino ...' iniziata da voyager, 28 Agosto 2013.

1. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Ho modificato il tuo post Voy perchè non si vedeva la terza foto.
    Sembra che al forum non piacciano i selfie fatti con la fotocamera frontale del cell ... lo faceva anche a me ovvero lo carica ma non fa l'anteprima dell'immagine anche se è una jpg.
    Per ovviare basta modificarla e poi salvarla ...dopo la accetta.

Edo

2. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Come sempre il cammino di Voy mi affascina e commuove , sarà per la stagione sarà per come lo racconta, sembra di star li..
    Buon cammino pellegrino..
    Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

A za_rina piace questo elemento.
  3. voyager

voyager Utente attivo e partecipante

Arrivati a O'Cebreiro, sono stati due giorni impegnativi, partiti da Ponferrada con la pioggia si é alzato via via il vento che ha si spazzato le nuvole ma ha abbassato decisamente le temperature, passata di slancio Villafranca, anche per non fermarsi all' unico albergue, devo ancora una volta ringraziare per i consigli ricevuti da lontano, ieri sera tappa a Trabadelo dove trovato aperto l'albergue Crispeta, non sapevano dell'esistenza del sito Aprinca dove segnalare l'apertura invernale. Oggi salita dura con vento gelido ma la ricompensa è un panorama stupendo e un albergue pieno, siamo in 20. Vi lascio mentre fuori tira un aria da lupi con un pensiero un po' così: è stato un po' triste vedere sbiadita la corsia gialla che da Villafranca sale, quando l'ho vista la prima volta era di un giallo brillante, adesso si presenta sbiadita e se non completamente mancante, saranno mica passato troppi anni.......

Files Allegati:

Ultima modifica: 22 Gennaio 2018
    A Donato, Zena, Raùl e ad altre 9 persone piace questo elemento.
  4. Edo

E' la stessa cosa che ho pensato io ... erano passati 10 anni anche per me :)

Forza che ora è tutta discesa ... per modo di dire :)

Edo

5. paolo_botta

paolo_botta Utente storico Socio Assoc.ne PPS

ma solo a me commuove il fatto che su quella strada nonostante neve freddo e gelo i pellegrini continuano a camminare?

A Lino e Rossana, minuetta e Jackie piace questo elemento.
  6. minuetta

non sei il solo Paolo, guardare le foto con la neve e immaginare il posto , mi vengono le lacrime agli occhi:'-)
    quanto vorrei esser li : - )

A Zena e paolo_botta piace questo messaggio.
  7. voyager

Todo se cumple!!
    E alla fine tutto si compie davvero, dopo tanti chilometri e tantissimi passi giovedì sono arrivato e ho finalmente abbracciato Santiago! Eravamo però rimasti a O'Cebreiro, la lunga discesa lungo la strada piena di neve non permette grandi distanze oggi, andiamo tutti piano alla fine ci ritroviamo tutti a Tricastela, ormai la neve è alle nostre spalle. Il giorno successivo ìl gruppo si allunga, alcuni preferiscono fare pochi chilometri, altri vanno più avanti, chi va a Samos, chi no, il problema adesso però non è più dove dormire ma dove e cosa mangiare, ne piccoli centri i bar/ristoranti sono prevalentemente chiusi e le cucine della Xunta anche se enormi e ben tenute sono completamente prive di tutto, padelle, piatti posate, bicchieri. Alla fine mi trovo in compagnia di due arzille pellegrine a Barbadelo, dove solo il buon cuore dell'ospitalera risolve il problema cena, riesce infatti a farci mangiare nel privato li vicino anche se chiuso. Stessa storia il giorno seguente, questa volta sono gli stessi ospitaleri a dirci chiaramente che di cibo li non se ne parla, Gonzar e Hospital de la Cruz ospitano ma non sfamano, quindi si prosegue sino a Ligonde. Ormai il gruppetto è consolidato, si cammina sparati per poi passare il resto del tempo insieme. Il giorno dopo decidiamo per una tappa corta ma con certezza di cibo, è che cibo!! Melide ci accoglie e Ezequiel ci sfama, sia a pranzo che a cena!!! Ultima fermata prima di arrivare a Pedruzo/Arca de Pino qua troviamo gente mai vista ma comunque domani si arriva. Sono le 11,30 di Giovedì 18, dopo avere percorso la periferia e il centro sfioro la cattedrale ma non mi fermo, sento già la cornamusa, passo sotto all'arco e svolto a sinistra................

Solo completare tutto il percorso le tappe di quest'ultimo tratto sono state:
    Sahagun - Bercianos
    Bercianos - San Martin
    San Martin - Rabanal
    Rabanal - Ponferrada
    Ponferrada - Trabadelo
    Trabadel - O'Cebreiro
    O'Cebreiro - Tricastela
    Tricastela - Barbadelo
    Barbadelo - Ligonde
    Ligonde - Melide
    Melide - Pedruzo/De Arca
    Pedruzo/De Arca - SANTIAGO

Ultima modifica: 22 Gennaio 2018
    A sirtopaus, Donato, Zena e ad altre 8 persone piace questo elemento.
  8. Lino e Rossana

Lino e Rossana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Ben arrivato a casa Voy:
    :orsetto:
    Lino e Rossana

A paolo_botta piace questo elemento.
  9. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

bene arrivato.... voyagervoyager ciao Sandro

10. fulvia53

fulvia53 Utente storico e attivo

Aspettavo questo tuo arrivo. :orsetto::applausi:
    Gioia e un pochino di invidia :si:

11. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Ben arrivato!!!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

12. liam

liam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Ti ho seguito, quasi sempre in silenzio, fin dall'inizio.
    Gran bel cammino e arrivare dev'essere stata una gran bella soddisfazione.
    Grazie di averci fatto camminare con te!

13. Edo

Grazie Voy, todo se cumple come giustamente hai detto.

Ben arrivato alla meta.

Edo

14. minuetta

Ben arrivato Voy!!!
    Questo cammino è terminato , avanti il prossimo !!!
    Abbraccio
    Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

15. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Ben arrivato anche da parte mia, Voy!

16. Zena

Zena Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Complimenti!

17. voyager

Grazie a tutti!!!!

Grazie per avermi seguito, anzi accompagnato in questo viaggio.

Grazie del sostegno ricevuto all'inizio di tutto questo, praticamente site stati i soli a non darmi del matto o a dire” bella la vita Ehh, non hai proprio niente da fare”

Grazie per aver condiviso ogni passo, ogni risata, ogni lacrima, i giorni si e quelli un po meno.

Grazie per avermi dato la voglia di raccontare tutto, mai fatto una cosa del genere in tutta la mia vita.

Grazie a Voi, Voi che amate come mè tutto questo. Voi che riconoscete il richiamo fatto dal becco delle cicogne, Voi che avete assaggiato le Mesetas e non riuscite più a farne a meno, Voi che sapete che la stessa risata che ci addormenta la sera ci darà il buongiorno il mattino dopo!

Un Grande GRAZIE per tè Edo, tutto questo ogni giorno permettete a tutti noi di vivere e rivivere questa splendida emozione, grazie per rendere più reale il sogno di portare il cammino a casa!

Antonio

A Donato, Jackie, falso ciclista e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  18. Edo

Grazie a te Voy, sono contento che il tuo cammino iniziato 5 anni fa con queste parole :

sia arrivato a concludersi in quella piazza.

Edo

A minuetta piace questo elemento.
  19. Donato

Donato Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Grazie per averci fatto camminare con te.

Sto caricando...