Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Novità del forum

Discussione in 'Avvisi e Iniziative' iniziata da Edo, 6 Febbraio 2015.

1. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Qui riepilogo le novità che installo o modifico del nuovo forum

- Ho installato un add ons "Similar Threads" che propone a chi scrive un nuovo post o legge un post già scritto gli altri post che hanno similarità con quanto viene scritto o letto ... questo solo sotto il primo messaggio o sotto la risposta che si sta scrivendo. Lo ritengo comodissimo per far vedere eventuali risultati simili senza usare la funzione cerca.

Edo

A fulvia53, falso ciclista, gabry56 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Similar Threads - Novità forum Forum Data
    Questo nuovo forum piace ? Avvisi e Iniziative 2 Aprile 2015
    Nuova gallery del forum Avvisi e Iniziative 22 Febbraio 2015
    Nuovo forum Avvisi e Iniziative 31 Gennaio 2015
    Newsletter del forum Avvisi e Iniziative 30 Aprile 2014
    Regole per un corretto utilizzo del forum Avvisi e Iniziative 9 Gennaio 2009

3. Julo

Julo Utente storico e attivo

:ok:

A Edo piace questo elemento.
  4. Edo

Ho attivato i prefissi delle discussioni, inserendone per ora solo 3 [Diario], [Diario/Info], [Info] ... a quale scopo ?
    Allo scopo di poter assegnare a determinati messaggi un prefisso che è selezionabile nella ricerca avanzata.

Se ad esempio cerchiamo solo i diari o le info sul cammino Francese, potremmo inserire nella parola di ricerca "Francese" e selezionare il prefisso "Diari", questo ci darà come risultato di visualizzare SOLO le discussioni con il prefisso Diario ...

Ringrazio @Donato@Donato che ancora mesi fa mi diceva che sarebbe stata utile avere una "cosa" del genere :)

Edo

5. Edo

Chiaro che devo modificare tutti i post che hanno la caratteristica del prefisso, ma se volete provare alcuni li ho già modificati.

Edo

Ultima modifica: 6 Settembre 2015
  6. bluewin2001

bluewin2001 Utente attivo e partecipante

Ottimo, lo trovo molto utile ;-)

7. Edo

Ho disabilitato "temporaneamente" la chat o Shoutbox come dir si voglia ... c'è qualcosa che va in conflitto con l'apertura della finestra di inserimento/modifica di un post ... Dato che mi è stato segnalato da un paio di persone, prova a vedere se il problema con la chat disabilitata persiste.

Edo

8. Edo

In giornata riabilito la chat ...sono in attesa che l'autore mi faccia sapere qualcosa, nel frattempo se usate Chrome (dalle prove effettuate è Chrome il browser che mi da problemi più spesso) non cliccate sul bottone delle emoticon ma usate la tastiera per inserire le evenutali emoticon . Se volete conoscere le lettere da usare cliccate sul menu alla voce aiuto e le vedete tutte con il codice da usare.

Nel caso aveste problemi, per lo stesso motivo, anche nel rispondere ai post per cortesia mi fate un print screen e me lo inviate via mail ?
    Come si fa un print screen : Dalla tastiera cliccare sul tasto "Stamp" o "Print Screen", vi viene salvata in memoria l'intera immagine del monitor, aprendo poi Word o Wordpad dal menu Modifica / Incolla o usando Ctrl + V ... incollate l'immagine, salvate e inviatemi il file.

Grazie :)

Edo

9. Julo

Io uso sempre Chrome su Linux e non ho avuto problemi. Neanche prima :imbarazzo:

10. 037

037 Utente attivo e partecipante

Con chrome ho una pag. Bianca dopo essermi loggato, con Firefox invece ho dei problemi di visualizzazione e spesso non carica proprio la pagina

11. 037

sembra tutto normale adesso (firefox)

12. Edo

Leo @037@037 non è che hai una adsl da paura per la lentezza :) Ho provato anche a caricare il tutto da casa di mio fratello che ha un digital divide ..ovvero 648 kb se va bene e lo carica abbastanza velocemente... fammi sapere se il problema risorge.

Edo

13. 037

si stavo per scrivere che era dovuto ad una lentezza momentanea della connessione. adesso è tutto ok! :)

14. Edo

Vedo che alcuni problemi si sono risolti :)

Riguardo alle emoticon fuori standard ovvero più grandi e che voglio lasciare attive per mantenere continuità con i post più datati quelle che non sono visibili cliccando sul bottone sono poi queste :

:drive: richiamabile scrivendo
    Codice:
    :drive:
    :abbraccio: richiamabile scrivendo
    Codice:
    :abbraccio:
    :scarpe: richiamabile scrivendo
    Codice:
    :scarpe:
    :buoncammino: richiamabile scrivendo
    Codice:
    :buoncammino:
    :ciao: richiamabile scrivendo
    Codice:
    :ciao:
    :peregrino: richiamabile scrivendo
    Codice:
    :peregrino:
    :auguri: richiamabile scrivendo
    Codice:
    :auguri: o :buoncompleanno:
    :ultreya: richiamabile scrivendo
    Codice:
    :ultreya:
    Edo

15. Renzo e Ivana

Renzo e Ivana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

16. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

17. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

... non avevo letto i : finali....

18. Edo

Durante questi giorni ho implementato un paio di modifiche, alcune dietro le quinte per gestire meglio il tutto.

Altre invece che sono visibili e sono :

Widget Framework ... cos'è ? Sono un po' tutti quei riquadri che vedete a destra, personalizzabili e configurabili a seconda dell'utente loggato o dell'ospite che ci legge, nel senso che l'ospite vedrà un avviso in alto e a destra non vedrà determinate informazioni su chi è in linea, chi compie gli anni ecc. ecc. A proposito di compleanni chi li compie avrà una sorpresa ... Non vi anticipo nulla :) Questi riquadri o pannelli sono anche diversi a seconda di dove vi trovate nel forum, ad esempio se siete all'interno di una discussione non vedrete alcune cose che vedete stando sulla home e viceversa.

Da un'idea di @Matte@Matte ho installato i tag e gli hastag. Cosa sono ? ... semplici parole che si associano a un post e vengono indicizzate nel forum .... se guardate questa immagine :

Cattura.JPG
    ne vedete alcuni che ho cominciato ad usare, provateli e cliccateci sopra, vi porteranno a tutti i post dove quella parola è stata associata.

Sono solo all'inizio del programma di modifica dei post più importanti e il lavoro non è uno scherzo, ma se riesco vorrei classificare, almeno i post più interessanti, con il prefisso e con i tag.

I tag ci permettono anche di aiutare il motore di ricerca di Google ad archiviare le info e a salire in classifica :)
    Per il momento i tag li gestiamo come amministratori, poi vedo come butta ed eventualmente li abilito a tutti.

Gli hastag (es.: #cammino #zaino #pellegrini) che vanno tanto di moda su Twitter, FB e nel web al momento non li ho attivati, mi accontento dei normali tag ...:)

Edo

A Julo piace questo elemento.
  19. Julo

Personalmente li detesto e trovo che rendano più difficile la lettura. (ma io sono antico e non faccio testo)

20. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Quoto Julo al 100%...
    noi siamo bellissimi perchè siamo unici: vorremo mica diventare feisbuccari di serie B.... :smoke:

Hai visto che siamo d'accordo sempre più spesso? :)
    Un caro saluto. ..

Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2015
    A Fede in volo e Julo piace questo messaggio.
  21. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

@Edo@Edo posso fare una domanda ignorante, ma ignorante ignorante? Il colore dei tag significa qualcosa? Tipo più scuro, più cliccato o con più commenti? Semplice curiosità...abbi pazienza, ho innumerevoli lacune

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi