Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Novità del forum

Discussione in 'Avvisi e Iniziative' iniziata da Edo, 6 Febbraio 2015.

1. EMMETI

EMMETI Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Io come Julo.
    MT.

A claudia piace questo elemento.
  2. Julo

Julo Utente storico e attivo

gemelli fino in fondo ;-) ::-)

A claudia e EMMETI piace questo messaggio.
  3. marina.fabrizio

marina.fabrizio Utente storico Socio Assoc.ne PPS

Non so se è un limite nostro :imbarazzo: ....noi usiamo tapatalk perché è più rapido a caricare le foto.....

Marina e Fabrizio

A Donato piace questo elemento.
  4. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Non è assolutamente un vostro limite ... la differenza nel caricamento delle foto è data dai programmi e vi spiego perchè.

Sul forum ho messo come limite nel caricare le foto 9 MB perchè con i cellulati attuali i files prodotti sono piuttosto pesanti. Una volta caricata la foto è il forum (o meglio le impostazioni che ho inserito) a ridurre le foto a meno di 800 KB con lato lungo di 1024 pixel. Questo per permettere un'ottimale visione sia a chi naviga da un pc che a chi naviga dal cellulare. Anzi nel secondo caso è sempre il programma che riduce ancora la foto per visualizzarla sul display di un cellulare.
    Questo comporta un dispendio di tempo nell'upload (invio) della foto sul forum, dato che viene inviata così come sta ... ma dall'altra parte permette a tutti di caricare le immagini senza doverle ridurre di dimensioni e peso prima di inviarle. Io ad esempio per inviare le foto, quando sono in cammino, prima le riduco e poi le invio con un'app che ho sul cell, ma non tutti sono smanettoni con il cell :)

Tapatalk invece carica le foto sul suo server ed è l'app di tapatalk che le riduce prima di inviarle e questo porta a ridurre drasticamente il tempo di upload. Comporta anche una cosa : se l'utente dopo aver inviato le foto a distanza di tempo si cancella da tapatalk, le foto spariscono dato che sono legate al suo account di tapatalk. Verificato con alcuni post che avevano perso le immagini.

Edo

p.s.: Comunque non cancello tapatalk .... è solo un sondaggio per vedere quanti sono gli utenti che lo usano.

A Donato, marina.fabrizio, Jackie e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. claudia

claudia Utente storico Socio Assoc.ne PPS

Anch'io...
    :rolleyes: Claudia

6. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Ho modificato la registrazione al forum, ora chi si registra E' OBBLIGATO ad inserire la presentazione se vuole rispondere ai post o aprire un nuovo argomento, una volta scritto un post nella sezione "Presentiamoci" viene automaticamente abilitato a tutto il resto.

Ho disabilitato il post automatico di benvenuto del forum dato che era incompatibile con il nuovo metodo.

Provvederò a cancellare anche tutti i post di Benvenuto rimasti senza nessuna risposta.

Se il metodo funziona o se invece scoraggia le iscrizioni lo vedremo tra qualche tempo, nulla mi impedisce di tornare indietro nel caso questa modifica fosse peggiorativa riguardo alle nuove iscrizioni.

Edo

A Griffo, Renzo e Ivana, claudia e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

bravo Edo, sicuramente chi si iscrive sarà veramente interessato a vivere il forum... non da spettatore o semplicemente per curiosare. ciao Sandro

A freespirit, claudia e Jackie piace questo elemento.
  8. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Non entro nel merito perchè sicuramente mi mancano gli elementi per poter dire qualcosa di sensato ... mi viene solo da pensare che:
    "Più che il numero di iscrizioni, mi verrebbe da privilegiare la qualità delle stesse".

A fulvia53 e claudia piace questo messaggio.
  9. Lino e Rossana

Lino e Rossana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Parole sante! (allora dovrei essere il primo ad essere cacciato a pedate:(:()

Sto caricando...