Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Novità del forum

Discussione in 'Avvisi e Iniziative' iniziata da Edo, 6 Febbraio 2015.

1. fulvia53

fulvia53 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Anche a me piacerebbe averne uno se è possibile.

2. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Toh, va che ne hai venduti già tre!!! :rofl:

3. Renegade1964

Renegade1964 Utente attivo

4 (anzi 5)... + quota associazione e 2 scudetti....
    ... la "causa" è quella giusta, quindi... ;)

P.S. info per pagamento e altro...??

A maryam piace questo elemento.
  4. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

A me questa idea piace molto, un gadget utile per il pellegrino che, secondo me, si venderebbe bene ai raduni e qui sul forum....non scartiamo l'idea a priori

Ultima modifica: 28 Gennaio 2019
    A Raùl e fulvia53 piace questo messaggio.
  5. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Eviterei volentieri la rimozione chirurgica delle mie dita, Pat ... :):):) quella delle credenziali l'ho buttata lì ben sapendo che era una cosa inattuabile, ma ho pensato: "hai visto mai che da un'idea un po' scellerata possa nascere una controproposta o possa uscirne uno sviluppo inatteso? Tipo: le credenziali no, ma si potrebbe ... :p
    Va bene, va bene ...
    Invece rispondendo a Edo, so che le credenziali hanno un costo fisso e avremmo dovuto venderle a quel prezzo, ma io contavo sul "donativo" eventuale, che di solito accompagna una richiesta di una credenziale.
    In ogni caso, ritiro la proposta! :)
    PS:
    La pubblicità è importante comunque: vedi come nominando i piccoli block notes con il logo pps, già si sono presentati alcuni amici interessati ad averne uno? :)
    Sono carini, tascabili, dotati di penna, completamente realizzati in carta riciclata (che noi siamo pellegrini attenti a questo aspetto) e si possono tenere pure in macchina o nella borsa.
    I miei sono diventati una raccolta di massime, frasi celebri e "detti" che ti inchiodano al muro. :D
    Ne ho riempito già uno ed il secondo è a buon punto: presto me ne servirà un altro. ;)

A Stefano1951, falso ciclista, fulvia53 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Bene ... vedo che i quadernetti son richiesti e allora preparo un banner, come quello degli scudetti, per metterli in vendita.

Edo

A Stefano1951, claudia e maryam piace questo elemento.
  7. Julo

Julo Utente storico e attivo

Fai conto che qualcuno potrebbe aver voglia di acquistare qualche scudetto E un libretto. Mettendo un unico banner si può fare una sola spedizione, e così risparmi fatica tu e soldi lui.

8. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Bene... Edo

9. Stefano1951

Stefano1951 Utente storico Socio Assoc.ne PPS

Una domanda da inesperto: per avere introiti dalla pubblicità che hai inserito basta cliccare e vedere cosa propone o bisogna acquistare qualche loro prodotto? O addirittura è sufficiente averli questi banner?
    Ciao Boss (scusa l'ignoranza)
    Ste

Ultima modifica: 29 Gennaio 2019
  10. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Aspettavo questa domanda ... e per fortuna tu me l'hai posta.

La sola visualizzazione dei banner sul forum porta a poco o nulla, a meno di non mettere banner che pagano per la sola visualizzazione ma sono categorie di banner che ho bloccato (politica / sesso / giochi on line) Può capitare comunque che qualche banner di queste categorie e di altre che ho bloccato compaia ... Nel caso basta fare clic dx sul banner e segnalarmi via mp il link che provvedo a bloccare quel tipo di annunci. Perciò non entra nulla o solo qualche cent se nessuno ci clicca sopra.

Se invece ci cliccate e date almeno un sguardo alla pagina che vi compare il click viene conteggiato e porta a qualche guadagno. (parliamo sempre di qualche cent a clic)

Non è necessario che il prodotto o il servizio pubblicizzato venga acquistato, ma solo visualizzato sulla pagina linkata.

Chiaramente anche questi banner si appoggiano ai cookie e penso che vi compariranno pubblicità mirate a seconda dei cookie che avete nel pc, ad esempio io vedo da un paio di giorni pubblicità di scatole dato che le ho cercate nei giorni scorse :)

Tra l'altro se io ci clicco sopra incorro nella violazione delle regole di Google relative agli AdSense e mi vedrei bloccato l'account. Ma se lo fate voi ... ben venga anche se l'algortimo di google è tosto e forse riesca capire se sono click voluti o creati ad hoc.... :) Almeno credo che sia così.

Edo

A Donato, fulvia53, minuetta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Carino il banner del block notes PPS :)

A claudia e Edo piace questo messaggio.
  12. Griffo

Griffo Utente storico Socio Assoc.ne PPS

1) Pulsante "donazioni" anche no :oops:, mi rendo conto della "necessità" ma è ormai diventata una moda la "richiesta di donazioni/offerte" , non sò a me non ha mai attirato anzi ..... tipo quando vado al bagno pubblico mi viene più la voglia di prenderla io la monetina :espulso:", sono d'accordo che sia l'ultima spiaggia da seguire

2) Proporrei invece di creare un Forum fisso, con banner in bella vista, di "mercatino solidale" , dove EdoEdo puoi lasciare come TITOLO iniziale la spiegazione delle motivazioni delle vendite (il costo di mantenimento di questa gran cosa a servizio di chiunque e apprezzato da tutti), e inserire scudetto libretto ecc
    se la cosa prende piede, si apro le porte alla fantasia dei gadget da creare ( vedi esempio Raul )
    o pubblicizzare qualche articolo a doc, da realizzare/acquistare solo su commissione ( tipo il bellissimo TAO di Fulvia ihihih, o anche il Vino PPS)

si fa comprendere la necessaria richiesta di solidarietà non donando ma acquistando dei pensieri

e secondo me in questo modo chiunque si affaccia al forum, può leggere subito la bonarietà della richiesta e ampliare il pensiero sull'acquistare il gadget o altro non solo per se stessi ma anche come potenziali regalini da fare a parenti o amici

3) perfetto la publicità, si potrebbe anche pensare a qualche filo diretto?, che ne so tipo ricercare negozi sportivi che pagherebbero una quota annuale "fissa" per pubblicità "fissa" sul forum, non so se fattibile o già pensata.

4) E poi son sempre e comunque del parere che
    chi semina il buono senza chiedere per se stesso, non viene mai lasciato solo dalla provvidenza dei cuori buoni
    però forse sono io che rimango nel mondo di pandora :confused:

Ultima modifica: 2 Febbraio 2019
    A claudia, Lino e Rossana, maryam e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. liam

liam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

GriffoGriffo perché scrivi queste cose?
    E' da sabato che striscioline di carta, gufetti, improbabili bestie di lana e altro ancora sta assediando il mio povero neurone che è occupato a tempo pieno a cercare di convincerli che si tratta di una scemenza.

Ok scusate, solito messaggio inutile, ma scriverlo è l'unico modo per fargli capire che è una scemenza e liberare il neurone che avrebbe anche altro da fare:rolleyes:

A freespirit, Griffo, claudia e ad altre 4 persone piace questo elemento.
Sto caricando...